CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Camera: Nokia 5800 vs HTC Desire 3 a 0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Camera: Nokia 5800 vs HTC Desire 3 a 0

    Scusate per il messaggio poco chiaro di prima, avevo fatto un pò di confusione con il tasto Edit

    In tutti i casi, l'altra sera sono andato ad un concerto con un paio di amici. Uno di loro aveva il nokia 5800 ed abbiamo girato qualche video. Io ero di fianco a lui, quindi non in posizioni diverse con magari luci diverse.

    Risultato: i miei video sono inguardabili e lo zoom fa pena. Poi intendiamoci, nemmeno i suoi sono degni da alta definizione eh, anzi, ma almeno con lo zoom riusciva a tirare fino al palco senza grossi problemi, mentre io mi fermavo moooolto prima e comunque i miei video sono venuti da schifo nel senso che sono molto molto scuri.
    Per TUTTO il resto, magari a parte la ricezione è ovvio che android sia più avanti, ma non credevo che nelle riprese video ci fosse così tanta differenza...magari sarà a causa delle ottiche Carl Zeiss che monta il nokia? Comunque mi ha deluso tantissimo questo Desire per quanto riguarda la fotocamera....non ho mai preteso di girare video professionali eh ma nemmeno così scadenti.

    Per la cronaca ho fatto sia video a 720p e con questa risoluzione non si può zoomare ed ho provato anche con la risoluzione più bassa con la quale sono riuscito a fare lo zoom...

    C'è qualche impostazione da cambiare per avere dei video migliori o rimane un problema di "vetrino" del case dietro ?

    P.s. Ho avuto il 5800 per circa 10 mesi ed il Desire ce l'ho da circa 1 anno, quindi conosco abbastanza bene entrambi i terminali.....
    Ultima modifica di FreeWolF; 03-07-11 alle 11:48

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se magari ci spiegassi anche meglio il contesto...tirare fino al palco...di cosa?che palco? Mica eravamo con te..io non trovo molta differenza tra il nokia con l'iphone si ma con il nokia no


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevugas Visualizza il messaggio
    Se magari ci spiegassi anche meglio il contesto...tirare fino al palco...di cosa?che palco? Mica eravamo con te..io non trovo molta differenza tra il nokia con l'iphone si ma con il nokia no


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

    Stavo rileggendo ed editanto il messaggio proprio mentre lo scrivevi

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    non c'entra nulla l'ottica carl zeiss te lo posso assicurare,ho avuto un n95 8gb (5mp carl zeiss),un 5530 (3.2mp no carl zeiss) e un desire...
    non ho confrontato il desire con i due nokia ma ti posso assicurare che il 5530 pagato 140€ con delle mod (ci sono le rom cucinate anche per i nokia se non lo sapessi) o forse anche senza,faceva foto migliori di un n958gb carl zeiss : a parità di risoluzione il 5530 faceva foto molto ma molto più definite del n95 8gb.
    cmq sia si lamentano tutti della cam del desire,io sinceramente non penso che sia un enorme problema,resta il fatto che per avere foto migliori,si deve ridurre la compressione del formato jpg (= dimensione in kb maggiore).è proprio facendo questo che è uscita una mod per 5530 e per 5800 che riduce la compressione jpeg e aumenta la qualità della foto...
    per i video invece non credo si possano confrontare 720p con risoluzioni minori...cmq sia,il 5530 chè è praticamente identico al 5800 non faceva tutti sti gran video...
    per lo zoon,il desire ha un 2x,evidentemente il 5800 ha uno zoom maggiore e su questo non ci si può far niente...
    Ultima modifica di moss20; 03-07-11 alle 12:16

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco lo zoom è scarso quello si, c'è da dire che comunque sonozoom digitali quindi in ogni caso non si può pretendere.
    controlla che il vetro della fotocamera non sia rovinato, quello influenza molto la qualità
    hai rom di serie o cucinata?
    ste

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    il vetrino originale del desire fa leteralmente cagare. toglietelo e sostituitelo con una pellicola triplo strato e la qualità delle vostre foto-video aumentarà del 1000%

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevugas Visualizza il messaggio

    hai rom di serie o cucinata?

    ste
    Ho la rom originale.

    Per quanto riguarda il vetrino faccio altre prove, ho già visto il topic che ne parlava anche se non ho mai pensato che cambiasse così mostruosamente la situazione...
    In tutti i casi il vetrino era pulito ed in effetti è stato il mio primo dubbio e per lo zoom digitale so che molte macchine anche professionali fanno un pò fatica al buio con la luce artificiale, ma pensavo che si riferisse solo alle foto/video in interni....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ma che paragone è quello tra il Desire e il Nokia 5800 ? Capisco che le foto dell'HTC possono o non possono piacere (a mio avviso fa delle discrete foto), ma qui stiamo parlando del miglior Smartphone del 2010, con 1 Ghz di Cpu e tanto altro, e lo andiamo a paragonare con un telefono che di buono avrebbe solo le foto ? Ma nemmeno tanto poi, visto che le ho già confrontate in passato !
    Una volta ho preso in mano un Nokia 5800 e non ti dico che smadonnate ! Touch screen vergognoso e menù imbarazzante !
    Lo sanno tutti che HTC non si è mai dannata con la fotocamera, con nessun modello !
    Su un telefono ti possono mettere anche una fotocamera da 1 milione di Mpx, ma fino a quando non metteranno uno Zoom Ottico decente (da 4 X in su), le foto non verranno mai un gran che !
    Sarà che, almeno per me, uno Smartphone deve prima di tutto telefonare, connettersi ad internet, scaricare email e quant'altro ! I servizi fotografici li faccio con altro (specie quelli di eventi che voglio ricordare, esempio un concerto).
    Beccarsi un 3 - 0 da un Nokia 5800, fosse anche solo per la fotocamera, mi sembra un'eresia.
    Ultima modifica di Carlinho; 05-07-11 alle 10:02
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Ma che paragone è quello tra il Desire e il Nokia 5800 ? Capisco che le foto dell'HTC possono o non possono piacere (a mio avviso fa delle discrete foto), ma qui stiamo parlando del miglior Smartphone del 2010, con 1 Ghz di Cpu e tanto altro, e lo andiamo a paragonare con un telefono che di buono avrebbe solo le foto ? Ma nemmeno tanto poi, visto che le ho già confrontate in passato !
    Una volta ho preso in mano un Nokia 5800 e non ti dico che smadonnate ! Touch screen vergognoso e menù imbarazzante !
    Lo sanno tutti che HTC non si è mai dannata con la fotocamera, con nessun modello !
    Su un telefono ti possono mettere anche una fotocamera da 1 milione di Mpx, ma fino a quando non metteranno uno Zoom Ottico decente (da 4 X in su), le foto non verranno mai un gran che !
    Sarà che, almeno per me, uno Smartphone deve prima di tutto telefonare, connettersi ad internet, scaricare email e quant'altro ! I servizi fotografici li faccio con altro (specie quelli di eventi che voglio ricordare, esempio un concerto).
    Beccarsi un 3 - 0 da un Nokia 5800, fosse anche solo per la fotocamera, mi sembra un'eresia.

    Certo, non ti dò tutti i torti, ma permettimi solo di fare un paio di osservazioni:

    - Il "3 a 0" era per dire, non prenderlo come un dato di fatto.
    - Io non ho parlato di FOTO ma di VIDEO, comunque alla luce del sole sia foto che filmati sono eccezionali, nulla da dire.
    - Il titolo del topic è riferito alla CAMERA e non al telefono in generale, infatti ho anche scritto che A PARTE FORSE LA RICEZIONE, il Desire è avanti ANNI LUCE rispetto al nokia, anzi, non sono nemmeno paragonabili.
    - So che se uso una macchina fotografica digitale professionale otterrei dei risutati migliori, solo che non ce l'ho...e quindi devo fare con il telefono. E' ovvio che non arriverò mai a dei risultati professionali con un cellulare, ma non credevo che il 5800 fosse migliore.

    Poi torno a ripetere: io sono soddisfatto del mio Desire, senza ombra di dubbio è stato il cellulare migliore che io abbia mai avuto finora (anche se in effetti ne ho avuti pochi e gli unici tre un pò seri sono stati il nokia 6600, nokia 5800 e il samsung omnia hd, gli altri due invece erano vecchi cellulari da pochi soldi con nemmeno lo schermo a colori), il mio post voleva essere solo uno sfogo e una riflessione.
    Ultima modifica di FreeWolF; 05-07-11 alle 23:21

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    se qualcuno vuole il 5530 faccia un fischio XD
    la fotocamera e come quella del 5800
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy