CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

MEMORIA INTERNA in esaurimento con 6 app installate nella memoria telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Tranne Alarm Clock sono tutte app di "sistema", quindi quasi da cellulare vergine ! Io con solo quelle app avevo 120 MB liberi (Froyo 2.2 originale).



    Secondo me, la cache non c'entra nulla ! Non vorrei che quella patch di App2SD (che vorrei provare), abbia combinato qualche casotto !
    Avevo il solito problema anche prma di installare la patch, non a caso l'ho installata proprio per qst motivo

    :-)

    J

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Urca urca, e allora qui penso che il primo consiglio che ti hanno dato sia il più percorribile !
    Ripristino a condizioni di fabbrica !
    Possibile che tu non abbia altro ? Che so, il navigatore Copilot ?
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  4. #13
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Per caso, hai provato a svuotare la cache di internet e quella della mail? Se appro un allegato mail da 10 mb, quei 10 mb rimarranno occupati dalla cache di quell'allegato, anche se l'ho salvato sul pc. Stessa cosa per internet. Prova a svuotare quelle cache e poi vedi se ci sono stati miglioramenti.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  5. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    imax48 (12-09-11)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ecco un'altra cosa (grazie a Blondz) ! Quante email e sms hai in memoria (con relativi allegati) ?
    Ultima modifica di Carlinho; 06-07-11 alle 16:47
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Attenzione: la Patch App2SD si limita ad abilitare l'App2SD su tutte le app non di sistema, non fa niente di "magico" o di "hacking", anzi quello che fa la "patch" non è una patch ma un insieme di comandi che possono essere dati con l'SDK di Android.

    Il punto è: quando sposti un'app su SD, una parte di essa, per quanto piccola, resta comunque nella memoria del telefono, occupando un po' di spazio. Quindi in realtà tu non hai "solo 6 app" nella memoria del telefono, ma hai quelle sei app PIU' una parte di ciascuna altra app che hai spostato su SD.

    Quante e quali app hai installato su SD?

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Attenzione: la Patch App2SD si limita ad abilitare l'App2SD su tutte le app non di sistema, non fa niente di "magico" o di "hacking", anzi quello che fa la "patch" non è una patch ma un insieme di comandi che possono essere dati con l'SDK di Android.

    Il punto è: quando sposti un'app su SD, una parte di essa, per quanto piccola, resta comunque nella memoria del telefono, occupando un po' di spazio. Quindi in realtà tu non hai "solo 6 app" nella memoria del telefono, ma hai quelle sei app PIU' una parte di ciascuna altra app che hai spostato su SD.

    Quante e quali app hai installato su SD?
    Quello che dici è vero ! Ad esempio Copilot, anche se spostato nella Micro SD ha bisogno cmq di circa 20 MB sul telefono per funzionare.
    Ma alcuni giochi (per esempio quelli della Gameloft come ho detto), vanno tutti nella memoria interna, a meno che non si rooti !
    Io con la Patch di App2SD avrei circa 90 MB liberi, invece che 60 MB, perchè i vari Asphalt 5 e altri, mi pesano in toto sulla memoria interna ! Se potessi spostarli invece di 18 avrei, che so, 4 MB !

    Quindi invece di avere 6 app da 18 MB totalmente sul telefono, ne avrei 6 da 4 e risparmierei cmq la bellezza di 84 MB (mica bruscolini).

    PS : Ora una mano la chiedo a voi ! Ho istallato la patch di App2SD ma nessuna app è spostabile su SD (a parte quelle che potevo spostare anche prima)! Poi ho istallato anche App2SD Pro, pensando che la patch dovesse essere associata all'applicazione (anche se in giro dicono che la patch è una cosa a parte), ma niente lo stesso ! E pure ho seguito la procedura passo passo.
    Ultima modifica di Carlinho; 06-07-11 alle 16:53
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Cerca ed installa l'app move2sdenabler. Forse sul market non c'è più ma con una googlata la trovi..Temo però che richieda i permessi di root ma in ogni caso la sua funzione è quella di abilitare il tasto "sposta su sd" per TUTTE le apps compreso flash player

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho Skype, Aston Villa, Dolphin Browser HD, SoundHound, ES Gestore File, CSipSimple, Go!Chat, Skyfire, IlMeteo, Springpad, Twicca, Dropbox ed altre applicazioni (non molte) sotto 1MB installate sulla scheda.

    Invece, sulla memoria del palmare, le più pesanti sono: Tastiera SlideIT, Gmail, Market, Youtube, Ricerca.

    Ho disinstallato gli aggiornamenti di Facebook, Flashplayer e ieri anche Maps, perchè da diversi giorni mi dice memoria insufficiente.

    Però, come potete vedere, praticamente ho solo Tastiera SlideIT sulla memoria del telefono, le altre sono praticamente quelle del sistema, mentre il grosso è sulla scheda.

    Cosa posso fare?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, approfitto di questo post perchè anch'io ho un problema sulla memoria interna.

    Uso DJ droid come rom, ed ho partizionato la micro sd utilizzando 2 GB per la memoria interna formattata in EXT ed i rimanenti 6 GB come memoria per la scheda esterna.

    Da quello che avevo capito i due GB così partizionati dovevano aggiungersi alla memoria interna di 150 MB del desire, ed in effetti così è, nel senso che ho circa 270 MB di app installate nella memoria interna.

    Il problema però è che, se guardo dal telefonino
    impostazioni --> memoria telefono, lo spazio disponibile è di soli 22 MB, mentre, collegando il telefono su linux, invece, la memoria interna disponibile è di 1,7 GB.

    L'aspetto pratico di questo problema è che, quando la memoria interna scende sotto i 20 MB, com'è noto, la sincronizzazione con google smette di funzionare.

    In conclusione non posso più scaricare la app che necessitano di stare nella EXT... dove sbaglio?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy