CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

PRO e CONTRO dell'aggiornamento ufficiale a Gingerbread (2.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Post

    PRO e CONTRO dell'aggiornamento ufficiale a Gingerbread (2.3)

    Buongiorno ho voluto creare questo topic per scambiarci pareri e impressioni sul nostro Desire dopo l'aggiornamento a gingerbread previsto per fine luglio,sarò io stesso ovviamente ad aggiornare la prima pagina

    Penso che tutti voi saprete che HTC si era detta impossibilitata di portare ginger su desire (senza intaccare l'esperienza Sense) per via della poca memoria interna del device .. dopo mooolte lamentele gli ingegneri hanno deciso di finalmente di "lavorare" e hanno promesso che l'aggiornamento a gingerbread per Desire ci sarà ! MA ,, toglieranno alcune applicazioni " by HTC ex footprint? peep? friend stream ? "

    qui scriveremo PRO e CONTRO di questo aggiornamento sulla base delle nostre fortunate o sfortunate esperienze

    PRO

    -------------------------------------------------------

    CONTRO

    -------------------------------------------------------
    firma strafiga in fase di progetto XD

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    se vuoi ti metto un contro da possessore htc desire che l'ha rootato subito..

    -aspettare htc per il rilascio di un aggiornamento è snervante..chi ce l'ha originale deve sperare che venga rilasciato un aggiornamento che nel mondo modding è già presente da mesi...

    ti giuro che di pro non ne vedo

    a meno che per pro si possa prendere il raffronto con la versione 2.2 di android originale e quindi vedere se era meglio l'uno o l'altro..ovviamente parlo di originale..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto bisogna dire che l'agognata attesa non è colpa degli ingegneri ma dei vari dirigenti marketing, perchè dal momento che su XDA rom ginger ci sono da mesi mi sembra alquanto improbabile che gl ignegneri Google siano più scarsi dei nerd di XDA...
    Detto questo, per quanto riguarda i PRO non posso non elencarti il changelog di Gingerbread, ovvero cosa TECNICAMENTE cambia davvero il nostro android:

    CLICCA

    Ovviamente alcune cose grafiche come la barra delle notifiche differiscono sul nostro HTC Desire in quato noi abbiamo l'interfaccia grafica Sense..
    Per quanto riguarda i CONTRO: potrebbe essere più difficile eseguire il root dato che unrevoked (programma per sbloccare il bootloader del Desire) potrebbe non riconsocere il dispositivo; diciamo che molti utenti (i niubboni) si perderanno in un bicchier d'acqua non ritrovando più le sgtesse impostazioni nello stesso posto di prima, non accorgendosi che in realtà i menù sono agevolati; potrebbe esserci un eccessivo utilizzo di RAM da parte del sistema, ma confido nel fatto che non facciano gli stronzi e che per motivi di marketing non sprechino RAM per far sembrare il Desire obsoleto in quanto i nerd di XDA ci sono riusciti egregiamente.


    In conclusione, i PRO sono tanti, i CONTRO pochi e davvero a prova di scimmia. Se non vi doveste trovare bene con l'aggiornamento ufficiale, il mio consiglio come quello di molti altri è quello di rootare. Da un bel pezzo ho una rom Gingerbread con Sense 2.1 con inserti della sense 3.0; cose che non vedrete mai ufficialmente sul Desire. Memoria interna? 55 apps installate e 60MB liberi il che vuol dire ancora una 50ina di apps installabili, senza contare che con un semplice script posso liberare altri 100-150MB in un click

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Ancora continuano a mettere quell'orribile cornice nella fotocamera ?
    Sembra che quando si impuntano su una cosa non tornano più indietro.
    E' dai tempi della prima Cyano 7 Nightly sul mio vecchio Wildfire che dicevo che la cornice simil mattonella nella fotocamera faceva pena e loro arrivano ad Anndorid 40.1 Ginger e continuano a metterla.
    Io rimango dell'opinione che Froyo sia sempre avanti rispetto a Ginger.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  6. #5
    Androidiano L'avatar di BlackSkorpion


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung GS3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Ancora continuano a mettere quell'orribile cornice nella fotocamera ?
    Sembra che quando si impuntano su una cosa non tornano più indietro.
    E' dai tempi della prima Cyano 7 Nightly sul mio vecchio Wildfire che dicevo che la cornice simil mattonella nella fotocamera faceva pena e loro arrivano ad Anndorid 40.1 Ginger e continuano a metterla.
    Io rimango dell'opinione che Froyo sia sempre avanti rispetto a Ginger.
    anche io odio a morte quella cornice, fa vomitare decisamente e loro si ostinano a mantenerla...

    comunque è penoso pensare che i possessori di desire stanno aspettando ancora l'aggiornamento mentre noi l'abbiamo ormai da mesi e mesi
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Imperium v26 con boeffla-kernel

    ---

    HTC Desire Root & S-OFF


    Phones Story

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, domanda da niubbo:
    avendo la rom originale + il root il mio desire si aggiornera' in automatico appena la 2.3 ufficiale sara' disponibile oppure dovro' usare metodi altrernativi?
    grazie

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikard72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, domanda da niubbo:
    avendo la rom originale + il root il mio desire si aggiornera' in automatico appena la 2.3 ufficiale sara' disponibile oppure dovro' usare metodi altrernativi?
    grazie
    chi cerca trova

    https://www.androidiani.com/forum/ht...sono-fare.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Pikard72 (22-07-11)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nevan
    Buongiorno ho voluto creare questo topic per scambiarci pareri e impressioni sul nostro Desire dopo l'aggiornamento a gingerbread previsto per fine luglio,sarò io stesso ovviamente ad aggiornare la prima pagina



    Penso che tutti voi saprete che HTC si era detta impossibilitata di portare ginger su desire (senza intaccare l'esperienza Sense) per via della poca memoria interna del device .. dopo mooolte lamentele gli ingegneri hanno deciso di finalmente di "lavorare" e hanno promesso che l'aggiornamento a gingerbread per Desire ci sarà ! MA ,, toglieranno alcune applicazioni " by HTC ex footprint? peep? friend stream ? "



    qui scriveremo PRO e CONTRO di questo aggiornamento sulla base delle nostre fortunate o sfortunate esperienze



    PRO



    -------------------------------------------------------



    CONTRO



    -------------------------------------------------------

    Spero che tolgano tutte le app e pure la sense che ha rotto le palle e che il display non diventi giallo come non ricordo quale terminale


    --
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    Huawei G8X

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistaweb74
    Buongiorno ho voluto creare questo topic per scambiarci pareri e impressioni sul nostro Desire dopo l'aggiornamento a gingerbread previsto per fine luglio,sarò io stesso ovviamente ad aggiornare la prima pagina



    Penso che tutti voi saprete che HTC si era detta impossibilitata di portare ginger su desire (senza intaccare l'esperienza Sense) per via della poca memoria interna del device .. dopo mooolte lamentele gli ingegneri hanno deciso di finalmente di "lavorare" e hanno promesso che l'aggiornamento a gingerbread per Desire ci sarà ! MA ,, toglieranno alcune applicazioni " by HTC ex footprint? peep? friend stream ? "



    qui scriveremo PRO e CONTRO di questo aggiornamento sulla base delle nostre fortunate o sfortunate esperienze



    PRO



    -------------------------------------------------------



    CONTRO



    -------------------------------------------------------

    Spero che tolgano tutte le app e pure la sense che ha rotto le palle e che il display non diventi giallo come non ricordo quale terminale


    --
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

    Ma sei impazzito?? Se vuoi una ROM senza Sense fai il root del Desire e installati una ROM montata che non abbia la Sense.
    E poi, perché dovrebbero togliere tutte le applicazioni??
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbarabau Visualizza il messaggio
    Ma sei impazzito?? Se vuoi una ROM senza Sense fai il root del Desire e installati una ROM montata che non abbia la Sense.
    E poi, perché dovrebbero togliere tutte le applicazioni??
    Preferi l'interfaccia del Nexus S
    Huawei G8X

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy