Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo a tutte le procedure di "smanettamento" terminali android ivi compreso il desire quindi chiedo venia. Ho letto un po' tutto quanto velocemente riguardo ai termini di uso comune che riguardano questa parte ma non ricordo tutto! Il mio problema è sorto nel momento in cui ho deciso di ripristinare il cell ai predefiniti di fabbrica. Detto fatto tutto sembrava essere andato per il meglio anche dopo il riavvio automatico del cell. Chiedeva le solite cose e tutto funzionava a meraviglia. Poi spengo il cell e lo metto via nella scatola per portarlo al mio amico che me lo doveva comprare ma mi viene in mente che ho tutti i dati sulla microsd e non avendo un lettore di microsd ho pensato bene di fare come facevo sempre e cioè tramite il cell come unità disco. E lì è iniziato il guaio. Quando vado per accendere il cell spento da qualche minuto, il cell non parte più. Si è avviato fermandosi alla schermata bianca con la scritta htc verde e non si muoveva più scaldansodi come non so cosa e consumando la batteria come una ferrari consuma la benzina... Ho pensato che bastasse togliere la batteria per un po' e tutto si sarebbe sistemato e invece niente. La cosa persisteva. Iniziato a leggere tutte le vostre guide e in giro per la rete alla fine ho provato a fare l'aggiornamento tramite RUU apposita. Specifico che il cell è un telefono no brand di maggio 2010 con display amoled e il difetto del surriscaldamento ma non si riavvia se non viene stressato troppo, aggiornato all'ultima versione ufficiale di android rilasciata da htc. Mai rootato o fatte modifiche di qualsiasi genere. Sempre originale. Quando ho provato a fare il RUU sembrava essere andato tutto bene e invece quando è arrivato al 100% ha dato l'errore 152 di immagine errata e quindi il cell rimaneva bloccato lì. Spento e riacceso il cell togliendo la batteria ho scoperto di essere ancora messo peggio e adesso il terminale rimane solamente acceso in una schermata a sfondo nero, nei 4 angoli ci sono triangoli bianchi col punto esclamativo bianco e al centro la scritta htc bianca sfumata grigia. Non mi fa più nemmeno andate nell'HBOOT, che è il 0.93 con S-ON, per fare un eventuale recovery in qualche altro modo arcano. Se c'è qualcosa che posso fare prima di mandarlo in assistenza fatemi sapere se no io da domani cerco il centro di assistenza più vicino e glielo porto anche se ci vorranno tempi biblici. Mi scoccia solo che per una formattazzione del ca**o si sia "rotto"!!! Sul mio vecchio Nokia potevi anche staccarlo dal pc mentre faceva l'aggiornamento del firmware e andava lo stesso o quasi... Se mi potete essere d'aiuto ve ne sarei molto grato. Grazie in anticipo e spero di non avervi fatto arrabbiare con una delle solite domande.
Nessuno che mi possa aiutare senza che mi debba rivolgere all'assistenza? Chiedo per favore se c'è qualche buon'anima che mi sa indirizzare nel verso giusto per la soluzione a questo caso penso disperato e che finora in rete non ho ancora letto...