CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Sostituzione scocca Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sostituzione scocca Desire

    Dopo un anno di uso piuttosto intenso, purtroppo i graffi sulla scocca inizano ad essere vistosi, c'è pure un ammaccatura a dire il vero..per cui avevo pensato di sostituire la scocca completamente

    Sul web ho visto che nelle assistenze italiane chiedono la modica cifra di 185+IVA, che fanno praticamente 210€...con quei soldi mi compro un telefono nuovo.

    Quindi avevo pensato, avendo una più che discreta manualità, di farmi il lavoro home made. Avevo dato un occhio su ebay.uk e avevo trovato questa scocca.

    ORIGINAL OEM HTC DESIRE HOUSING+KEY+BATTERY DOOR WHITE | eBay

    qualcuno si è già servito da questo negozio o ha già fatto questo lavoro e ha qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemo Visualizza il messaggio
    Dopo un anno di uso piuttosto intenso, purtroppo i graffi sulla scocca inizano ad essere vistosi, c'è pure un ammaccatura a dire il vero..per cui avevo pensato di sostituire la scocca completamente

    Sul web ho visto che nelle assistenze italiane chiedono la modica cifra di 185+IVA, che fanno praticamente 210€...con quei soldi mi compro un telefono nuovo.

    Quindi avevo pensato, avendo una più che discreta manualità, di farmi il lavoro home made. Avevo dato un occhio su ebay.uk e avevo trovato questa scocca.

    ORIGINAL OEM HTC DESIRE HOUSING+KEY+BATTERY DOOR WHITE | eBay

    qualcuno si è già servito da questo negozio o ha già fatto questo lavoro e ha qualche consiglio?
    Sarei interessato anch'io al cambio della scocca, perchè ho una sbocciatura che mi dà parecchio fastidio.
    Non è che c'è anche la versione nera della scocca (quella mi sembra per Desire bianchi).

    Comunque prova a guardare se ti può tornare utile questa guida: Blog: HTC Desire tear-down and re-assembly ? TJworld
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sì, se la cerchi c'è pure quella nera, io al momento ho quella color melanzana...ma già che dovevo sostituire tutto...me la prendevo come volevo.

    Sì, avevo notato quella pagina...a naso sembra fattibile, ma non vorrei che le apparenze poi ingannassero e mi trovassi col telefono mezzo smontato o simili.

    O magari scopro solo dopo che ci sono viti o cose che sono monouso e mi trovo bloccato senza il ricambio da sostituire

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemo Visualizza il messaggio
    Sì, se la cerchi c'è pure quella nera, io al momento ho quella color melanzana...ma già che dovevo sostituire tutto...me la prendevo come volevo.

    Sì, avevo notato quella pagina...a naso sembra fattibile, ma non vorrei che le apparenze poi ingannassero e mi trovassi col telefono mezzo smontato o simili.

    O magari scopro solo dopo che ci sono viti o cose che sono monouso e mi trovo bloccato senza il ricambio da sostituire
    Non penso che possa succedere, in quanto quella guida mostra tutti i passaggi che vengono effettuati. Prima di comprare la scocca controlla ovviamente tutta la guida, perchè fondamentalmente quel tutorial è stato scritto per sostituire il touch screen, e non la scocca.

    In ogni caso tienimi aggiornato, perchè se ci riesci sono disposto a spendere anch'io 30€ per sostituire la scocca.


    P.S.: non è che magari esistono dei gel per coprire le sbocciature? Io ce ne ho una piccola proprio sullo spigolo in altro a sinistra (sulla fascia dell'altoparlante frontale)...
    Device: HTC Desire
    Rom: AceSMod v42 CM7 (modificata da me)
    Kernel: snq's kernel v06 2.6.35.10-g3f43272
    Bootloader: Alpharev 1.8 CM7
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.3 Beta 8
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    RIL: HTC-RIL 2.2.0131HM
    Micro SD: Sandisk Mobile Ultra Micro SDHC 16GB (classe 6)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    bon, ma più che i graffi e le rigate, io ho proprio un'ammaccatura sulla "testa" sopra l'altoparlante frontale.

    Sostituire lo schermo penso sia la stessa cosa, tanto nella nuova scocca non te lo danno, quindi devi comunque smontare tutto e rimontarlo nella nuova scocca, a meno di non comprare anche il nuovo touch..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io ho cambiato la scocca anteriore e Lo presa proprio dal sito ebay che avete postato, 15 giorni e arriva, non e difficile se avete un po di manualità, ci sono 6 viti da togliere dietro il copribatteria più altre due sulla schedamadre, il problema più grosso e togliere il touch, e incollato talmente forte, lo dovete riscaldare con il phon, altro problema e la garanzia che si perde ma per ovviare a questo potete comprare dallo stesso sito i microadesivi che si mettono sulle viti.

    Edit: dimenticavo, ti mandano anche i ciraviti adatti.
    Ultima modifica di gerikoo; 17-08-11 alle 16:23

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerikoo Visualizza il messaggio
    Io ho cambiato la scocca anteriore e Lo presa proprio dal sito ebay che avete postato, 15 giorni e arriva, non e difficile se avete un po di manualità, ci sono 6 viti da togliere dietro il copribatteria più altre due sulla schedamadre, il problema più grosso e togliere il touch, e incollato talmente forte, lo dovete riscaldare con il phon, altro problema e la garanzia che si perde ma per ovviare a questo potete comprare dallo stesso sito i microadesivi che si mettono sulle viti.

    Edit: dimenticavo, ti mandano anche i ciraviti adatti.
    poi per reincollare il touch come hai fatto?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemo Visualizza il messaggio
    poi per reincollare il touch come hai fatto?
    La scocca nuova arriva con la colla già messa.

    Avevo dimenticato questo.
    Ultima modifica di gerikoo; 17-08-11 alle 16:34

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Piemo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Udine - Milano
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Desire - SGS2 - GNexus - N4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Qualità dei materiali è sempre metallo quella frontale? Oppure tutta plasticaccia?

    Come difficoltà com'è?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di gerikoo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Qualità uguale all'originale ma credo che non lo sia perché il mio era di quel violetto e la scocca che e arrivata era leggermente più chiara però la qualità e ottima, no plasticaccia,
    c'e anche il microfono e come ho detto se si ha un po di manualità non e difficile.
    Ultima modifica di gerikoo; 17-08-11 alle 16:43

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy