CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema tasto Back-indietro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema tasto Back-indietro

    Ciao a tutti! Il tasto back-indietro del mio desire da un po di tempo fa i capricci e funziona quando vuole lui...
    Appena acceso funziona regolarmente, ma dopo un po di utilizzo intenso del cellulare il tasto non funziona piu fino ad un nuovo riavvio.
    Leggendo in rete già a un bel po di persone è capitato questo problema, ma non sono arrivato ad una conclusione.
    - è un problema di sovratemperatura? (spesso si scalda... ma per fortuna non ho mai avuto problemi di riavvio)
    - è un problema di processore? (se installo la rom base funziona regolarmente finche non installo le prime applicazioni e ci faccio un utilizzo piu intenso)
    - è un problema di sd? (questo problema è sorto da quando ho installato as2d, anche se poi ho reinstallato tutto e il problema persiste... ho percaso danneggiato qualche file)
    non è sicuramente un problema del tasto, dato che l'ho smontato e pulito bene il contatto e il tastino
    il cellulare non è piu in garanzia, quindi vorrei ripararmelo da solo...
    avrei bisogno di qualche vostro parere e qualche vostra dritta.
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Hai provato a fare un fullwipe e cambiare rom?


    Samsung Galaxy S II via Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Una settimana fa avevo la rom originale e questo problema si presentava lo stesso...
    Poi utilizzando il recovery di rom manager ho fatto il fullwipi e ho installato, sempre da rom manager, l'ultima versione del rom miui.
    Poi sempre con rom manager ho partizionato la sd; ma senza avere nessun risultato.
    Stamattina ho testato il telefono senzs sd, ma niente da fare... il tasto back ha smesso di funzionare lo stesso... dopo qualche riavvio è ripreso a funzionare....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    io fossi in te non userei più rom manager. Agisci in recovery che hai meno rischi di fare danni ed è sicuramente il sistema migliore. Partiziona la Sd da recovery, fai un wipe di tutto e poi flasha la rom

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    io fossi in te non userei più rom manager. Agisci in recovery che hai meno rischi di fare danni ed è sicuramente il sistema migliore. Partiziona la Sd da recovery, fai un wipe di tutto e poi flasha la rom
    ok, cancello tutto, ma ho un po di dubbi a riguardo (tipo fleshare la rom e partizionare la sd) e non vorrei fare casini... potresti postarmi un link per favore con una guida dettagliata?

    comunque ogni volta che il tasto back si blocca al riavvio successivo mi compare SEMPRE la pagina del bootloader... strana sta cosa, vero?
    Ho letto che per il desire per far partire il bootloader bisogna tenere premuto il tasto volume - e power, mentre nel mio bisogna premere back e power....
    bah...

    cmq grazie ragazzi, siete il miglior forum che c'è! gli unici che mi hanno sempre dato supporto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Premendo back e power in realtà si accede a fastboot, modalità del bootloader Le guide le trovi tutte in questa sezione: Htc Desire Modding - Forum Android Italiano E sono le discussioni in rilievo con una freccia verde a sinistra come questa:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Premendo back e power in realtà si accede a fastboot, modalità del bootloader Le guide le trovi tutte in questa sezione: Htc Desire Modding - Forum Android Italiano E sono le discussioni in rilievo con una freccia verde a sinistra come questa:
    grazie di cuore... mi leggo le guide, ripristino tutto e vi faccio sapere se ho risolto.
    Ma secondo te perche ogni qualvolta si presenta questo problema al riavvio dopo mi parte il bootloader? il bootloader in teoria non dovrebbe partire solo con power e vol - ?? oppure puo partire in automatico anche in altre circostanze (errori vari, memoria, riscaldamento, batteria, ecc....???)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Forse perché rimane incastrato ? È per caso entrata acqua o liquidi vari ossidando la scheda in quel punto?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirupiru Visualizza il messaggio
    Forse perché rimane incastrato ? È per caso entrata acqua o liquidi vari ossidando la scheda in quel punto?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    no, assolutamente. L'ho anche smontato e pulito i contatti per bene.
    Ma non è un problema hardware... se lo fosse dovrebbe riscontrarsi sempre questo difetto, e invece magicamente spegnendo e riaccendendo il cel il tasto bak ritorna a funzionare; poi quando vuole lui smette di funzionare....
    Mi sorge il dubbio che non sia un problema di memoria, cache o roba simile
    nel senso che spegnendo e riaccendendo il desire resetto o cancello qualcosa che gli permette di funzionare...
    ma poi perche mi parte sempre il bootloader in automatico. anche questo non capisco!! Uffa

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    io fossi in te non userei più rom manager. Agisci in recovery che hai meno rischi di fare danni ed è sicuramente il sistema migliore. Partiziona la Sd da recovery, fai un wipe di tutto e poi flasha la rom

    Grazie alle vostre preziose e curte guide ho fatto tutto! partizionato la sd, ho fatto un wipe e ho fleshato la rom miui.
    ma il problema si è presentato lo stesso... il tasto back si blocca!
    L'unica osservazione che ho fatto è che il tasto smette di funzionare, quando la batteria inizia a scaricarsi (30% circa), mai quando è carichissima!
    Ho fatto una calibrazione ma non è servito a nulla...
    Quando si blocca, ogni volta che lo riavvio, mi parte in automatico il fastboot, come se effettivamente il programma crede che stessi schiacciando il tasto (back + power).
    Altra osservazione: ho scaricato button savier, un app che ti mette su touch i tasti back, home, cerca ecc... dove utilizzo il tasto back su touch nel momento che il tasto fisico smette di funzionare.
    Il fatto che il tasto su touch funziona benissimo mi fa pensare che non sia un problema software...
    Che dite? Idee?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy