Visualizzazione stampabile
-
Basta che tu rifaccia la partizione sulla sd nuova..prendi il nandroid che fai adesso e lo copi sulla sd nuova (partizionata), avvii il desire in recovery, ripristini il nandorid e stop! Non hai bisogno di attivare a2sd o altro, riavrai la tua rom esattamente come l'hai lasciata al 100% ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Basta che tu rifaccia la partizione sulla sd nuova
Ma io sulla vecchia non avevo nessuna partizione.
Io avevo semplicemente flashato la ROM Miui e poi attivato l'A2SD da emulatore.
Non ho mai fatto procedure di partizione, anche perchè la scheda che ho, la partizionai quando avevo il Wildfire, ma mi dava tantissimi probelmi.
-
o_O Scusa e l'a2sd come diavolo ti funzionava!? Una partizione da 1GB falla, a maggior ragione se la sd nuova è da ben 16GB, segui la guida e con la sandisk nuova di pacca non potrai avere problemi...
-
Quando ho istallato la MIUI ho seguito questa procedura:
- Full Wipe
- Installare lo zip dalla sdcard
- Riavviare
- Il primo avvio richiederà 5-10 minuti. ASPETTATELI!!!
- lasciatela stabilizzare per qualche minuto
- da terminale (lo potete scaricare dal market ) date i seguenti comandi per attivare A2SD:
su (invio)
a2sd check (invio)
a2sd reinstall (invio)
Attendere che si riavvia il cell da solo, riaprire il terminale
su (invio)
a2sd zipalign (invio)
a2sd cachesd (invio)
Alla fine da Titanium Backup visualizzo :
Scheda SD 7,35 GB (3,28 GB liberi)
Scheda SD (a2sd) 495 MB (360 MB liberi)
Ora sarei tentato di partizionare la Micro da 16 GB con la procedura Linux, ma non ho il modo di farlo qui da dove scrivo (viste le restrizioni del PC) e la sera a casa non ho, sinceramente, molta voglia.
Io fino ad oggi mi sono trovato bene così, anche perchè ho una 50ina di app istallate e 118 MB liberi e penso di avere tutto il necessario ! Se istallo altro è solo per sfregio.
Ad esempio, ho una ventina di giochi (alcuni anche pesantucci), ma gioco sempre a 2 o 3.
Quando avevo il Wildfire la partizioni la feci da ROM Manager con Clockwormod recovery.
Se istallo Rom Manager sul Desire con la Micro SD nuova, posso fare la partizione come con il Desire ?
Se si, quali parametri devo impostare ?
Grazie per la pazienza Shak.
-
Ora sinceramente non mi ricordo per il Desire, ma per esempio sul gs2 con la clockwork 5 si può partizionare direttamente da recovery (inutile per il gs2) quindi si potrà anche per Desire presumo...con la amonra si poteva di sicuro perchè l'ho fatto mille volte, la voce partition sd o qualcosa di simile la vedi facilmente scorrendo le varie funzionalità della recovery...una volta che entri nella voce di partizionamento appunto, ti chiederà di che tipo la vuoi fare e di che dimensioni..il mio consiglio è di farla, le rom moddate sono nate per lavorare in simbiosi con una partizione ext!
-
salve ragazzi sono nuovo del forum ho un desire s dovrei cambiare pure io la micro sd vorrei mettere una 32gb ho fatto il backup nandroid ho il terminale gia rootato e tutto adesso non ho capito solo una cosa che significa partizionare la micro sd a cosa servirebbe?? scusate ma sono nuovo nel mondo android vengo da nokia ehehe grazie anticipatamente ragazzi :)
********************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ***********************
mi autorispondo penso di aver capito il tutto da solo partizionare la micro sd serve a creare una "memoria interna" nella micro sd cosi da poter istallare piu app. ok risolto tutto...un'ultimo dubbio secondo voi di quanto bisogna farla massimo??
-
Se lo script che usi è app2sd o simili, falla da 1024MB, se invece usi script come data2ext allora falla da 2048MB. Non di più e soprattutto mai oltre i 2,5GB altrimenti ti si incasina tutto il sistema ;)
-
Ragazzi io avrei un problema, ho CM7, dovrei passare da una scehda sd da 1 gb a una a 8gb. Il problema è che avendo 200mb di spazio sulla sd vecchia (non posso eliminare niente, foto musica e video già tolti) non posso fare il nandroid backup (che occupa molto più di 200mb) che faccio? o_O
-
Avrai scaricato qualcosa tipo le mappe di un navigatore o roba simile, 800MB su una sd in partizione FAT occupati da android (inteso come sistema) e non da files utente la vedo difficile. Controlla bene le cartelle che hai sulla sd, sposta tutto lo spostabile..
-
Ma con solo root e ROM originale per stare tranquillo mi basta copiare tutto il contenuto della SD sul pc e fare un backup con titanium?così ho tutto al sicuro? Foto musica video ecc ecc ?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk