CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[RISOLTO] sd sostituita e Market che non si connette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [RISOLTO] sd sostituita e Market che non si connette

    Lo scrivo per amor di cronaca, perché ho ripristinato il cellu e il problema è scomparso (eccecredo...), ma mi resta la curiosità di non aver capito cosa sia successo e perché.

    Desire ancora vergine (Hboot 0.93, Froyo 2.2), due SD contenenti nessuna applicazione, solo foto o musica, una da 8Gb e una da 2GB.
    Senza "smontarla" prima, ho tolto la sd da 8GB che avevo (a tel spento, chiaro) e ho messa l'altra.
    Al riavvio, l'ora non si aggiornava più automaticamente, e pur navigando ordinariamente con le altre app, nessuna connessione col Market (no connection, Retry)

    Ma che c'entra la Sd col Market?????

    ***************** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI ******************

    non è un problema di cambio sd.
    Ho installato i driver di android sul pc, seguendo la guida di unrevoked, e prima di flashare ho riacceso il telefono: stesso problema.
    A questo punto so che non c'entra il cambio della sd.
    Le cose che il telefono fa (o meglio non fa) "strane" sono due:
    1) non aggiorna l'ora da rete (accende su orario 1:00 e mi segnala un problema col roaming dati; va detto che al momento sul cellu c'è una SIM di Tim e io sono in Germania, quindi è in roaming, ma il roaming dati è disabilitato)
    2) non entra nel market, pur navigando perfettamente.

    Posso sempre ripristinarlo ai dati di fabbrica, tanto non perdo nulla, ma perché lo fa?
    Nessuno ha idea?
    Grazie per quanto saprete dirmi
    Ultima modifica di shakland; 22-11-11 alle 00:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    München, Pianeta Terra
    Messaggi
    55
    Smartphone
    sony z3 compact

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto e mi sembra giusto scriverlo perché ho dovuto navigare mezz'ora nei vari forum inglesi per trovare la soluzione.

    Quando si è in roaming e si stacca la batteria, al riavvio il data roaming si disattiva; se è selezionato l'orologio che si aggiorna da rete, questo non va, e la data del cellu si mette al 1980.
    C'è una notifica che scrive: "you have lost your data connection because" (il resto non si legge perché è nascosto, ma sarebbe "you left your home network" o qualcosa di simile)
    Quando si entra nel market, si esegue una autenticazione, che si porta dietro anche la data della richiesta; essendo la data trasmessa antecedente alla registrazione al market, non si accede. La scritta è "no connection, retry"

    Basta mettere data e ora manualmente (poi si può ricollegarla all'aggiornamento di rete), che al market ci si entra.
    Per inciso: è un problema tipico dei tablet, ma lo ha risolto uno che aveva avuto lo stesso problema con l'xperia x10.

    Fine thread, grazie a coloro che avessero provato ad aiutarmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy