CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Htc Desire...lo butto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Htc Desire...lo butto?

    un amico mi ha regalato il suo htc desire in quanto non funzionante,
    ho provato a fare un po' di cose senza "venirne a una"

    il telefono in oggetto è brandizzato fastweb con rom 2.25.1600.2

    il problema è che il telefono non carica il sistema,
    si riesce ad accedere al menù iniziale, quello con hboot e fastboot, premendo accensione e volume -

    ed è possibile caricare la recovery ma niente più.


    inoltre per caricare la recovery ci vuole molto tempo, più di 60 secondi, compare la schermata bianca con la scritta fastweb e dopo un bel po' entra in recovery.


    connettendolo al pc con il cavo usb viene rilevato, ho provato tutti i driver che lo vedono come "my htc" come "adb...qualcosa" come "bootloader...qualcosa"
    ma non si riesce a fare nulla,
    anche utilizzando i RUU ufficiali non lo rilevano dando problema di connessione usb.

    ho provato quindi ad estrapolare la sola rom , rinominandola "PB99IMG.zip",
    acceso in bootloader legge il file per un po' ma ad un certo punto dice "main rom is older" o qualcosa di simile, parlo della rom: "RUU_Bravo_Fastweb_IT_1.15.1600.5_Radio_32.30.00.2 8U_4.05.00.11_rel_121996"

    mentre quella presente ora non riesco a trovarla.


    diciamo che speravo di migliorare le cose cambiando rom o almeno riscivendo quella presente ora nel telefono.



    altra cosa,
    all'accensione in bootloader trovo scritto questo:

    BRAVO PVT1 SHIP S-ON
    HBOOT-0.93.0001
    TOUCH PANEL-fail
    radio-5.11.05.14
    aug 10 2010, 17:52:18



    lo lancio dalla finestra?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di cylobsonic


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    TOUCH PANEL-fail
    Temo che il problema sia proprio questo, problema hardware al touchscreen e il sistema non si carica all'avvio.
    A mio avviso se non puoi farlo riparare in assistenza lo devi buttare.
    cylob
    Ultima modifica di cylobsonic; 11-12-11 alle 20:04
    Modello: HTC Desire
    Rom: Runnymede AIO V6.1.1 Special Edition
    HBoot: Cm7r2 6.93.1002 S-OFF
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.4 RC3

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cylobsonic Visualizza il messaggio
    TOUCH PANEL-fail
    Temo che il problema sia proprio questo, problema hardware al touchscreen e il sistema non si carica all'avvio.
    A mio avviso se non puoi farlo riparare in assistenza lo devi buttare.
    cylob

    grazie per la celere risposta,
    ho un aggiornamento,
    sono riuscito a far caricare il sistema, arriva quindi sul "desktop", diciamo così,e lì resta,
    il touch non dà nessun segno di vita, come normale, visto il messaggio iniziale...e l'unico tasto che fa qualcosa è quello di accensione che spegne\accende lo schermo,
    e collegando il cavo usb esce il simbolo dell'usb in modalità "solo carica",

    il touch potrei anche cambiarlo, alla fine lo si compra con 35\40 euro e non sarebbe un problema sostituirlo,
    però sono frenato a causa della lentezza del caricamento, ci vorranno 2 minuti buoni per farlo caricare e per il fatto che anche il tasto del menù non sortisca effetto (è forse collegato in qualche modo al touch?!?!?).

    la mia speranza era riuscire a ricaricare la rom per vedere se la velocità riprende ad essere normale e i pure i tasti...ma mi sa che non conviene rischiare

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di cylobsonic


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mmm... non mi preoccuperei molto della lentezza iniziale di caricamento, sicuramente e' dovuta alla presenza di problemi hardware al touchscreen che rallentano i processi iniziali di controllo. purtroppo non posso dirti nulla di più preciso riguardo al problema di funzionamento dei tasti "fisici" (home/menu/back/search) che potrebbero o meno essere legali al touch.
    ho effettuato una rapida ricerca su altri forum, il problema e' stato più volte segnalato ma nessuno dice nulla dei tasti "fisici".
    solo 40 euro per il touch? facile da montare o e' necessario portarlo in assistenza?
    cylob
    Modello: HTC Desire
    Rom: Runnymede AIO V6.1.1 Special Edition
    HBoot: Cm7r2 6.93.1002 S-OFF
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    Recovery: 4EXT Recovery Touch v1.0.0.4 RC3

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cylobsonic Visualizza il messaggio
    mmm... non mi preoccuperei molto della lentezza iniziale di caricamento, sicuramente e' dovuta alla presenza di problemi hardware al touchscreen che rallentano i processi iniziali di controllo. purtroppo non posso dirti nulla di più preciso riguardo al problema di funzionamento dei tasti "fisici" (home/menu/back/search) che potrebbero o meno essere legali al touch.
    ho effettuato una rapida ricerca su altri forum, il problema e' stato più volte segnalato ma nessuno dice nulla dei tasti "fisici".
    solo 40 euro per il touch? facile da montare o e' necessario portarlo in assistenza?
    cylob
    si, sui 40 compresa la spedizione si trova, in italia non dalla cina ;-)
    io sinceramente non lo saprei fare perchè sui telefoni non ho ne la manualità ne la delicatezza necessaria,
    lo lascio fare a mio fratello che li sistema quando capita, il problema è che di htc desire o simili non ne ha in giro quindi non si possono provare i vari pezzi e la difficoltà è capire cosa realmente non vada...deciderò in questi giorni se rischiare o meno :-)


    grazie delle risposte
    Ultima modifica di fragga; 12-12-11 alle 06:02

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Se sei sicuro che il prolema sia il touch, allora cambialo. Una volta risolto il problema hardware non ti preoccupare della lentezza, probabilmente lui non ha mai fatto un wipe ed in più le rom brandizzate sono da evitare come la peste. Quindi cambia il touch e poi potrai iniziare un pò di sano modding per avere un Desire da non temere la maggior parte di smartphone sul mercato

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sono sicuro che il touch sia un problema
    da vedere se ce ne sono altri, per questo ero sospettoso riguardo la lentezza...ma mi sono quasi convinto di tentare

    per i wipe, intendi:

    - wipe data\factory reset;
    - wipe cache partition;

    presenti nel menù della recovery?

    se si ho provato a farli più volte senza differenze.


    per la lentezza intendo questo, allego un video:


    ben 4 minuti per avviarlo :-(

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    niente da fare il video non me lo fa caricare

    comunque sono 4 minuti e qualcosa dalla schermata iniziale al desktop,
    dove poi resta fermo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ribadiscop quanto detto prima....prima di buttare (che brutta cosa..) un Desire solo perchè ha un touch difettoso, prova a sistemare il problema! Cambia il touch e dopo potrai sbrandizzare il telefono che di sicuro il firmware fastweb non fa del bene al Desire..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy