-
come impostare la cartella di destinazione delle foto e video
ciao a tutti! sono 2 giorni che sono in possesso del mio htc desire e volevo appunto chiedervi come impostare la cartella di destinazione delle foto e video. ho già controllato sulle impostazioni della fotocamere ma non la trovo!
inoltre volevo domandarvi come impostare che lo scermo può essere "illuminato"(da oscurato/bloccato) tramite non solo il tasto di accensione/spengimento ma anche tramitetasti home, menu ed il tasto centrale. grazie
-
-
-
-
-
Per quanto riguarda lo sblocco schermo tramite tasto non si può modificare, perchè fa parte del sistema operativo. Volendo si possono flashare rom moddate che hanno questa possibilità (quasi tutte).
Non penso neanche che si possa modificare la cartella di default di salvataggio foto e filmati, tutti i telefoni, ed anche le macchine fotografiche, li salvano nella cartella DCIM della sd, comunque se vuoi di lì possono essere spostati con un file manager in una directory di tuo gradimento.
-
-
Ok grazie. Mi puoi spiegare meglio questa cosa delle rom moddate
-
-
Cercherò di essere sintetico, ma il tema è vasto e non sono un esperto.
Google, o meglio il comitato Android, rilasciano le loro versioni del sistema operativo, le diverse case (HTC,Samsung,..) fanno gli adattamenti ai loro cell aggiungendo ognuna alcune opzioni che la caratterizzano; per HTC è la sense con tutti i suoi widget e le migliorie, vedi macchina fotografica.
Però le case devono vendere, quindi i sitemi sono sottodotati, vedi memoria del Desire che si easurisce in fretta, e dopo un anno o due i cell vengono abbandonati, vedi aggiornamento Gingerbread del Desire.
Alcuni appassionati modificano e adattano ad altri cellulari le rom, cioè i sistemi operativi, di cellulari più nuovi oppure direttamente il sistema base di Android (rom di tipo AOSP), in modo da poter estendere le possibilità di un cellulare e anche di prolungargli la vita.
Per poter installare queste rom cosiddette moddate (da modding, modifica o abbellimento) occorre ottenere il permesso di root, cioè l'accesso come superuser al sistema operativo, cosa che le case produttrici non permettono anche per evitare che l'utente utonto faccia troppi casini.
In alcuni casi occorre, per i terminali HTC, fare anche l'S_OFF, cioè rimuovere ulteriori sicurezze imposte dalla casa.
Dopo di che è possibile sostituire (flashare) la rom originale con una moddata, oltre ad altre cose: parte radio, kernel, ril, personalizzazioni, applicazioni di sistema, ... ovvero fai del cell quello che vuoi, perfino briccarlo (ovvero renderlo inutilizzabile come un mattone).
Avrai capito che occorre procedere con cautela, ma esistono ampie guide fatte apposta per gli inesperti, basta che guardi i primi 4 o 5 thread della sezione modding dove è spiegato tutto. Però leggili bene e leggili tutti perchè farlo è possibile e non complicatissimo, ma se non segui bene le guide qualche problema potresti averlo, di solito risolvibile comunque con l'aiuto degli amici del forum.
Ultima modifica di dantecampaza; 28-12-11 alle 17:36
-
-
grazie millee! ma non voglio rischiare il mio nuovo cell per questo piccolo difetto
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum