CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Rootare ed installare nuovo firmware su HTC Dream Tim: consigli su versione e guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Rootare ed installare nuovo firmware su HTC Dream Tim: consigli su versione e guida

    Un salutoa tutto il forum!

    Dopo la pessima esperienza col Galaxy ho preso un HTC Dream by Tim, ma è giunta l'ora di rootarlo e di installare un nuovo firmware.

    Che rom consigliate?

    Mi interessa che la tastiera sia in italiano (che non si scombinino i tasti con quella americana per esempio), che il firmware sia stabile dato che non ho tempo per fare test (purtroppo) e che sia aggiornabile (ho letto poche ore fa di un nuovo firmare che addirittura ti segnala l'uscita di una nuova versione sul cell)

    A Voi la parola ed i consigli.

    Se mi potreste gentilmente linkare una guiida per una new entry come me mi fareste un grandissimo favore

    ciao!
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io li ho provati quasi tutti i firmware x il dream, e' il migliore e':

    cyanogenmod (e' anke in italiano, l'unica cosa ke ti trasforma la tastiera in americana, e quindi devi rimpostare quella italiana di tastiera... cosa da 1 minuto... la cosa bella della cyanogenmod, e' ke se hai una sd con partizione ext2 o ext3, le applicazioni te le installa in automatico su sd, senza sprecare spazio sulla memoria del cell... ed e' l'unico firmware ke lo fa in automatico)....

    per la versione ce ne sono tante stabili e non stabili... quella ke non mi ha mai dato nessun problema di nessun genere e' la :
    cyanogenmod 3.6.8.1 (nessun problema di nessun genre)
    poi ce ne sono altre con molti bug 3.9.x.x (ke ti sconsiglio)
    poi c'e' l'ultima uscita 4.0.1 (ke sto usando adesso, con molte cose in piu' rispetto alla 3, ma con qualke piccolo, ma davvero piccolo bug)

    poi ci sono: sempre di cyanogen la recovery e soprattutto il cyanogen update (scarikabile pure dal market) ke ti permette di aggiornare e ti avvisa ogni volta ke esce una nuova versione del firmware...

    comunque alla fine le + stabili in ordine sono:
    cyanogenmod 3.6.8.1
    cyanogenmod 4.0.1 (ke io sto usando attualmente)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    io li ho provati quasi tutti i firmware x il dream, e' il migliore e':

    cyanogenmod (e' anke in italiano, l'unica cosa ke ti trasforma la tastiera in americana, e quindi devi rimpostare quella italiana di tastiera... cosa da 1 minuto... la cosa bella della cyanogenmod, e' ke se hai una sd con partizione ext2 o ext3, le applicazioni te le installa in automatico su sd, senza sprecare spazio sulla memoria del cell... ed e' l'unico firmware ke lo fa in automatico)....

    per la versione ce ne sono tante stabili e non stabili... quella ke non mi ha mai dato nessun problema di nessun genere e' la :
    cyanogenmod 3.6.8.1 (nessun problema di nessun genre)
    poi ce ne sono altre con molti bug 3.9.x.x (ke ti sconsiglio)
    poi c'e' l'ultima uscita 4.0.1 (ke sto usando adesso, con molte cose in piu' rispetto alla 3, ma con qualke piccolo, ma davvero piccolo bug)

    poi ci sono: sempre di cyanogen la recovery e soprattutto il cyanogen update (scarikabile pure dal market) ke ti permette di aggiornare e ti avvisa ogni volta ke esce una nuova versione del firmware...

    comunque alla fine le + stabili in ordine sono:
    cyanogenmod 3.6.8.1
    cyanogenmod 4.0.1 (ke io sto usando attualmente)

    Grazie Treperio!

    Potresti linkarmi la procedura che devo utilizzare.

    Se puoi, per gentilezza, scrivermi 2 righe di commento per il root e per il caricamento della rom, a questo punto la 4.01 dato che ha pure l'updater)
    E per la procedura di impostazione della tastiera italiana dove posso trovare al guida?

    I miei sistemi operativi sono Vista 32 e 64, xp 64.

    Ho anche un boot cd di linux che non ho mai usato.

    Per la memory card prorpio oggi mi è arrivata quella da 8 GB con il suo lettore usb, è ancora nella sua scatola perchè vorrei installarla nel telefono già rootato.

    Ho letto che si può impostare una partizione di swap pre dare un pò di respiro al cell. questa mi interessa molto!

    Scusami per la lungaggine del mio post ma sono totalmente digiuno di queste cose e non vorrei buttare il telefono.

    Ancora grazie

    ciao!
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ecco le guide, le stesse ke ho utilizzato io per il mio dream
    per rottarlo questa e' la migliore:
    Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim

    una volta controllato ke sia apposto,
    vai a questa pagina e scarica i seguenti file in una cartella:
    [ROM] CyanogenMod - Zoom Zoom Zoom (STABLE) [UPDATED 8/17- v4.0.1] - xda-developers
    e scarica (v4.0.1 - stable version, updated 8/17) e Radio Update 2.2.19.26I from HTC

    poi scarica questo sempre nella stessa cartella
    2shared - download cm-recovery-1.4-32A.img

    per installarli, prima installa radio update... rinominando il file in update, mettendolo nella sd ed installandolo accendendo il cell in recovery (home+accensione premuto) e premendo alt+w e poi alt+s installando ci il radio... poi spegni il cell, elimini il file dalla sd, rinomini il filmware cyanogen con il nome update (come hai fatto prima per il radio) e lo installi con la stessa procedura ke hai fatto per il radio...

    poi inserisci il terzo file (quello di 2shared.com) e lo metti nell'sd senza rinominalrlo...
    accendi il cell, scariki terminal emulator dal market e digiti in terminal emulator

    su
    flash_image recovery /sdcard/cm-recovery-1.4.img


    poi scariki da qui questi file estraendoli se sono in zip e mettendoli nella sd, senza rinominarli
    http://www.androidiani.com/forum/att...a-tastiera.zip

    una volta inseriti nella sd, digiti da terminal emulator (il prog di prima)
    su
    cd /sdcard
    sh ita.sh

    ti si riavviera' il cellulare, avendo adesso la tastiera in italiano

    ed infine vai in recovery mode home+accensione (ke sara' cambiata, avendo installato in precedenza la nuova recovery e premi alt+x
    e seguendo questa guida avrai la sd partizionata in 3 partizioni ... fat32, ext3 (dove si installeranno le applicazioni in automatico) e linux-swap (ke serve proprio a quello ke dicevi tu nel post precedente)
    la guida qui:
    partizionare dalla recovery console • AndroidWorld.it Forum - Forum italiano su Google Android



    spero di essere stato il + chiaro possibile

    p.s. neanke un mese fa, avevo anke io i tuoi stessi problemi...ero anke io alle prime armi...

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato treperio per il post:

    cavaz (30-10-09),icaio (02-09-09),idkidk (29-09-09),thunderz (23-08-09)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, quando provo ad entrare in recovery dopo il logo tim mi compare un simbolo tipo "lavori in corso" con un triangolo con dentro un punto esclamativo.
    cosa devo fare???

    ho inoltre provato ad installare prima la recovery 1.4 ma non ci riesco.
    potete aiutarmi?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok sono riuscito a fare tutto.
    solo una cosa: lo script della tastiera cosi non funziona, bisogna invece copiare l'intera cartella nella root della memory stick e digitare nel terminale questo codice:

    su
    cd /sdcard/tastiera
    sh ita.sh

  9. Il seguente Utente ha ringraziato s1m0n3 per il post:

    idkidk (29-09-09)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi riallaccio alla discussione per fare una domanda:
    avendo installato la cyanogen senza aggiornare il pacchetto radio alla 2.2.19.26I (attualmente ho 2.2.16.19), posso fare ora l'upgrade senza toccare il firmware?
    Se si, come? facendo il wipe e poi l'installazione radio non cancello anche il firmware?

    Grazie a tutti
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piesio Visualizza il messaggio
    Mi riallaccio alla discussione per fare una domanda:
    avendo installato la cyanogen senza aggiornare il pacchetto radio alla 2.2.19.26I (attualmente ho 2.2.16.19), posso fare ora l'upgrade senza toccare il firmware?
    Se si, come? facendo il wipe e poi l'installazione radio non cancello anche il firmware?

    Grazie a tutti
    anke io ne ho una vecchia tipo la tua di radio.... ma non l'aggiorno neanke io per questo... intanto cosa cambia da una radio all'altra... sara' una cavolata in piu'....

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s1m0n3 Visualizza il messaggio
    ok sono riuscito a fare tutto.
    solo una cosa: lo script della tastiera cosi non funziona, bisogna invece copiare l'intera cartella nella root della memory stick e digitare nel terminale questo codice:

    su
    cd /sdcard/tastiera
    sh ita.sh
    io ero riuscito senza copiare nella cartella, ma l'importante e' ke vada...

    la scheda sd l'hai partizionata???

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    anke io ne ho una vecchia tipo la tua di radio.... ma non l'aggiorno neanke io per questo... intanto cosa cambia da una radio all'altra... sara' una cavolata in piu'....
    eh però pare che migliori l'utilizzo della batteria, sostanzialmente lo farei per questo
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Installare ultima versione RADIO
    Da robin04 nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 12:35
  2. Occhio ad installare la versione Hero 1.4
    Da nicchino1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-07-09, 19:37
  3. installare un nuovo firmware sbrandizzando TIM
    Da pstraga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 15:19
  4. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 12:49
  5. Quale versione FW installare
    Da zorro2005 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-04-09, 23:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy