Primo problema riscontrato: lo schermo si oscurava da solo, come quando si blocca col tasto rosso, dovevo premere menu per far riapparire lo schermo ma senza la sequenza di sblocco. Un riavvio ha messo tutto a posto
Primo problema riscontrato: lo schermo si oscurava da solo, come quando si blocca col tasto rosso, dovevo premere menu per far riapparire lo schermo ma senza la sequenza di sblocco. Un riavvio ha messo tutto a posto
Google Nexus One USA
ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
Radio: 5.12.00.08
Recovery: Clockwork
Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi
Ecco le mie app Android
ok ragazzi adeso va che è una bomba.. Ma come prima io riscontro problemi di connettività ..
Molte volte, infatti, il market mi dice che c'è stato un problema di connessione.
Ci sono due possibilità poichè questo accade:
- La vodafone ha una cella fritta qui dove abito
- L'aggiornamento radio non è ottimizzato per noi
Aspetto conferme/smentite ...
Twitter @veke87
Questa cosa mi sarà accaduta forse un paio di volte, ma è capitato sempre quando ero in treno e quindi saltava da una cella ad un'altra.
Non gli ho dato peso.
Quello che ho notato, anche in altre rom, è che molto spesso dal market non mi scarica le app, nonostante sia connesso.
L'unico modo per far scaricare è stato quello di disattivare e riattivare la connettività tramite APNDroid. Con wifi il problema, ovviamente non si pone.
Dubito sia un problema di radio... mi piace pensare che Vodafone abbia problemi a gestire i carichi di connettività, considerando che non sempre si verifica.
Google Nexus One USA
Ecco le mie app Android
Io ho tim, col il market qualche volta mi succede che il download rimane fermo a 0%, ma per farlo ripartire è sufficiente annullare e farlo ripartire. Ma questo succedeva sia con la JF 1.50 e 51 sia con tutte le cyanogen, quindi credo che sia o un bug del market o un problema del server delle applicazioni.
Phone: Black SGS2
Rom:...
mmm...
quello che intendevo è che stando in 2/3G, a volte, il download sta in 'Starting download' ma non inizia mai... a quel punto ho 2 alternative:
1) fare come dici tu. Annullo il download, lo rifaccio... magia funge. a volte non funge e a quel punto l'unica strada è...
2) ...APNDroid che disattiva la connessione, APNDroid che me la riattiva. Se tutto è ok, parte da subito il download. A volte mi tocca rifar ripartire il download.
Ma ripeto... questo comportamento non è riproducibile sempre. Sembra dipendere da altro.
Un po' lo stesso di GTalk che collegato in 2/3G mi recapita i messaggi con una latenza esagerata a volte e a 0 delay altre.
Secondo me è Vodafone che avrà il gateway che non gestisce più di x connessioni alla volta e quindi ad un certo punto... isola il device.
Consideriamo sempre che ad un APN corrisponde un gateway che fa NAT e quindi abbiamo tutti lo stesso IP.
Google Nexus One USA
Ecco le mie app Android
Google Nexus One USA
Ecco le mie app Android
Anche se andiamo ot vi spiego brevemente come funziona il download del market ( Avendolo reversato ) e perchè ogni tanto ( spesso ) non scarica quello che vogliamo..
In android ci sono delle api che permettono l'utilizzo quasi esclusivo della connessione ad internet; in pratica è possibile, a livello di programmazione , richiedere una specie di lock sulla connessione ad internet.
Questo specie di lock garantisce l'utilizzo quasi esclusivo della connessione all'appplicazione richiedente che può, quindi, scaricare anche un file da 1G senza che un altra applicazione cominci a scaricare troppa roba anchessa da internet.
Il market cerca, quindi, di effettuare il lock della nostra connessione 3g e non appena lo ottiene comincia a scaricare l'applicazione che vogliamo..
Se notate, infatti, se mettete a scaricare 10 applicazioni, queste partiranno nel download praticamente insieme ( o comunque in modo sequenziale una immediatamente dopo l'altra ).
Questo sistema di locking permette al market di che, una volta ottenuto, la connessione è stabile e sopratutto è quasi ad uso esclusivo suo.
Per questo motivo, quando voi seccate le connessioni con apndroid state fregando il locking poichè togliete la "banda" alle altre applicazioni che stanno utilizzando la connessione in quel momento, e non appena rimettete ok l'apn il market quasi sempre prende il lock e scarica le applicazioni..
Un altra modalità per velocizzare il download dal market è quello di killare con un taskmanager tutte le applicazioni e riaprire il market.. Dopo questa operazione il market dovrebbe acquisire ( non essendoci piu applicazioni in bg che richiedono la rete) il lock sulla connessione..
Spero di esservi stato utileAnche se Molto OT ( L'admin mi punirà
)
Twitter @veke87
Ok, capito il concetto.
Farò delle prove per verificare che il market non scarichi perchè ci sono altre app che hanno accesso alla connessione.
Grassie della delucidazione!
Google Nexus One USA
Ecco le mie app Android
Ho letto tutto, ma non mi pare di avere trovato commenti di passaggi per dream tim con diritti di root. Si può fare e ci sono rischi? Nel senso se rischio peggioramenti, altrimenti spero che mi tolga quelle fastidiose schermate che mi chiedono se voglio attendere o bloccare il prograa con la 4.0.4
Grazie