Salve e scusate il disturbo, ho comprato un HTC Dream brand TIM dopo di che per cercare di moddarlo ho inziato a spulciare il sito xda-developers dove già ci ero riuscito con il mio vecchio HTC HD ma francamente con Android ci sto uscendo scemo.
In poche parole ho capito che prima di arrivare a caricare un mod devo downgradare il firmware ad una versione che ha il baco per accedere a telnet per rootarlo, il problema è che pur seguendo le guide, pure avendo con successo configurato l'usb per poter provare ad operare via fastboot usb, non riesco a downgradare alla RC7, per poi fare il root e per in fine moddarlo con il cyanogem etc.
I problemi sono diversi, dovuti forse a tentativi senza un serio filo conduttore, ho provato a seguire questa guida:
Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim
Ma ci si ferma al file mancante "recovery.img" allora ho cercato un alternativa utilizzando il cm-recovery-1.4.img, ma via shell di windows (uso windows 7)
ricevo questo errore:
codice:
C:\Users\Sssin>C:\Users\Sssin\Desktop\android-sdk-windows\tools\fastboot flash cm-recovery-1.4.img
unknown partition 'cm-recovery-1.4.img'
error: cannot determine image filename for 'cm-recovery-1.4.img'
Ho anche cercato di seguire questa guida (Quick Root - Android Wiki), ma in pratica non succede nulla dopo che ho messo il downgrade nell'sd e premo power...
Chi puo' darmi una mano?
I dati che vedo quando avvio con camera+power sono:
Dream PVT 32B ship s-on
HBOOT-1.38.0000 (DREA20000)
CPLD-4
Radio-2.22.16.19
grazie per la disponibilita'