CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

tutte le applicazioni crollano dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    tutte le applicazioni crollano dopo aggiornamento

    Ciao a tutti,
    mio papà ha il g1, ha avuto una "svista" che credevo di avergli risolto ma è sorto un nuovo problema:
    -ha aggiornato il telefono appena il nuovo aggiornamento era disponibile (ieri)
    -il tel gli ha chiesto di inserire le sue credenziali gmail e lui, dimenticandosi che aveva un account, ne crea uno nuovo, accedendo così nel telefono come nuovo utente, senza più i suoi dati, contatti ecc
    -azzero i dati delle google app, come spiegato in questo forum e riesco ad accedere col suo vecchio account, recuperando i suoi contatti
    -da quel momento tutte le applicazioni che ha su, scaricate o create, crollano appena lanciate.
    Cosa posso fare?? Perchè è successo?
    dice che aveva dati importanti in app tipo NoteMe o altro..
    aiutatemi pleaseeee
    grazieeeeeeeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Le uniche informazioni che ti rimangono dopo un (evidente) wipe sono i contatti, il calendario, le email di gmail, tutto il resto viene cancellato. Quindi se ha effettuato l'aggiornamento (e di sicuro veniva avvisato del reset completo del cellulare) i suoi dati sono scomparsi, per sempre (a meno che alcune applicazioni particolari non salvino i dati sulla SD Card e non sulla memoria interna del cellulare, cosa comunque non comune).

    P.S.
    Cosa vuol dire che le applicazioni "crollano"?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille.
    mio papà dice che non gli hanno chiesto di resettare, che nessun messaggio lo avvisava di ciò, però se dopo doveva inserire di nuovo le credenziali gmail, qualcosa deve essere successo!

    con "le applicazioni crollano" intendo che quando voglio farle partire, mi compare il messaggio inglese che tradotto fa tipo "l'applicazione tal dei tali ha smesso di funzionare inaspettatamente, riprovare più tardi" quindi non ho neanche modo di vedere se effettivamente i dati di alcune app sono stati persi. il crash, intendevo. Non partono proprio.

    Chiedo scusa se ho scritto questo thred in una zona non consona svista!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ma le applicazioni sono rimaste su?

    In caso negativo ti conviene resettare di nuovo il cellulare e ricominciare da capo, basta andare su Menu -> Impostazioni -> Scheda SD e memoria telefono -> Ripristino dati di fabbrica, quindi riavvii e metti le giuste credenziali. Solo allora reinstallerai le applicazioni, non dovrebbero aver problemi di sorta.

    Nota: se è il market che non funziona vuol dire che non hai una connessione ad internet al momento (scarso segnale = no internet)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le app ci sono tutte, ma non posso aprirle. Tra l'altro ho notato che, è vero, non va la connessione in internet. Ho dovuto disabilitare il WiFi per notarlo, però è vero, e non riesco a ristabilirla. Neanche nei settings.
    Come faccio? chiamando il 190 per vodafone, risulta che il mobile internet pack è ancora attivo..
    Ma saranno due cose collegate le applicazioni che non funzionano e la mancanza di connettività? perchè ho visto che col wifi le note di NoteMe e la temperatura atmosferica di un'altra app vengono fuori come notifiche, però se cerco di aprire quelle stesse app, mi appare il messaggio di errore!
    comunque grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ps. sono riuscita a ristabilire la connessione 3g, ma le app non si aprono comunque

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    A questo punto immagino che un wipe sia l'unica soluzione...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie.. infatti ha provato a disinstallare alcune app e riscaricarle e vanno..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un fix permission?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy