CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ragazzi Aiuto.. Impossibile avviare WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi Aiuto.. Impossibile avviare WIFI

    Aiuto, ho provato di tutto wipe, cambiare firmware, cambiare radio, ripristinare a tim...
    ho un htc tim root e da oggi mi da questo infausto segnale, quando provo ad avviare il wifi la prima volta prova poi mi da impossibile avviare wifi.. ho notato qualche problema già quando avevo installato il prog "toggle setting" e da quando l'ho disistallato, perchè continuava a crashare, non va piu un piffero...
    esiste una soluzione??? non c e un modo per testare l hardware a livello basso??
    nn voglio gia mandarlo in assistenza...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno?????????????

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non trova nemmeno più il mac address della periferica.. metodi per ricalibrarlo? nel post https://www.androidiani.com/forum/pr...taggio-g1.html c'è un manuale per i tecnici sulla gest dell'hardware ma richiede un prog di manutenzione, qualcuno ne sa di piu????

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcop Visualizza il messaggio
    Aiuto, ho provato di tutto wipe, cambiare firmware, cambiare radio, ripristinare a tim...
    ho un htc tim root e da oggi mi da questo infausto segnale, quando provo ad avviare il wifi la prima volta prova poi mi da impossibile avviare wifi.. ho notato qualche problema già quando avevo installato il prog "toggle setting" e da quando l'ho disistallato, perchè continuava a crashare, non va piu un piffero...
    esiste una soluzione??? non c e un modo per testare l hardware a livello basso??
    nn voglio gia mandarlo in assistenza...
    Ciao, ha dato anche a me lo stesso problema e non so se è un caso, ma anchio avevo disinstallato "toggle setting". io ho risolto reinstallando il programma è riaviando il sistema. ora funziona

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcop Visualizza il messaggio
    Aiuto, ho provato di tutto wipe, cambiare firmware, cambiare radio, ripristinare a tim...
    ho un htc tim root e da oggi mi da questo infausto segnale, quando provo ad avviare il wifi la prima volta prova poi mi da impossibile avviare wifi.. ho notato qualche problema già quando avevo installato il prog "toggle setting" e da quando l'ho disistallato, perchè continuava a crashare, non va piu un piffero...
    esiste una soluzione??? non c e un modo per testare l hardware a livello basso??
    nn voglio gia mandarlo in assistenza...
    Anche io ho lo stesso identico problema, ma anche disinstallando e reinstallando toggle setting non ho risolto...

    Tu come hai risolto???

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai provato dopo averlo reistallato a spegnere e riaccendere il telefono?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gomes Visualizza il messaggio
    Hai provato dopo averlo reistallato a spegnere e riaccendere il telefono?
    Si si riavviato anche + di una volta...

    ho notato che il problema è nato da quando ho fatto la procedura x avere i diritti di root..

    Ma tu hai risolto?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq ogni volta che lo avvio (con Toogle Settings installato) mi da un errore :

    L'applicazione Toogle Settings (nel processo com.coolmagic.android.toggle5) non risponde


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guardato ovunque....

    Purtroppo assistenza.. problema hardware, ad alcuni rifleshando si ricalibra la scheda ad altri come, a me, non resta che utililizzare la guida di andrea per ripristinare e spedire il tutto a mamma HTC...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcop Visualizza il messaggio
    Guardato ovunque....

    Purtroppo assistenza.. problema hardware, ad alcuni rifleshando si ricalibra la scheda ad altri come, a me, non resta che utililizzare la guida di andrea per ripristinare e spedire il tutto a mamma HTC...
    Io ho risolto seguendo questa guida:

    *
    Preparativi

    Dovete scaricarvi un po’ di roba (ma immagino che avrete già qualcosa eheh), ovviamente la versione per il vostro sistema operativo:

    1. Android SDK 1.5_r2
    2. MagicRoot v3 by Androidiani
    3. Fastboot <– Solo se non ce l’avete nella directory tools/ dell’SDK!

    Scompattate l’SDK, e per comodità rinominatela “android” e mettetela in C:/android (o comunque adattate i comandi al vostro path..come volete!). A questo punto aprite lo zip “MagicRoot_v2_by_Androidiani.zip” e scompattatelo in C:/android/tools

    Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel magic, su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB e di averlo collegato al pc (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche!).

    *
    Si inizia!

    Con il magic acceso normalmente, aprite i prompt (start>esegui>cmd) o il terminale e date questi due comandi:

    * cd C:/android/tools/
    * adb push androidiani/rootme-signed.zip /sdcard/update.zip
    * adb push androidiani/recovery-new.img /sdcard/recovery-new.img

    In questo modo abbiamo copiato i due file rootme-signed.zip e recovery-new.img nella SD del magic, e durante il processo uno è stato rinominato (di proposito). Non chiudere i promtp/terminale fino alla fine della guida, tanto vi riservirà. Se adb non vi vede il cel su windows, andate quì.

    Spegnete il vostro HTC Magic, e provate ad accenderlo in fastboot mode, in uno di questi due modi (dovrebbe già partire col primo):

    * Tenendo premuto BACK+POWER
    * Tenendo premuto VolumeGiu+POWER

    Se vedete i 3 androidi sullo skateboard, potete continuare, se invece parte normale è inutile che andate avanti, vi darà <waiting device> quando lancerete il comando fastboot

    Una volta partito in fastboot, date questo comando nei prompt/terminale:

    * fastboot boot androidiani/recovery-new.img

    Il terminale ci darà in output le due frasi “downloading ‘boot’… OKAY” e “booting… OKAY”, e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiam passato (PER ORA NON ABBIAM FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E’ ANCORA AL SUO POSTO.

    Se vi appare una schermata nera con scritte blu (recovery mode), vuol dire che ha funzionato tutto::

    * Eseguite per sicurezza un backup cliccando su Nandroid backup 2.1, verrà creata una directory “nandroid” nella SD. In questo modo avrete anche il recovery.img che a breve andremo a sovrascrivere.
    * Cliccate su “Apply sdcard: update.zip”, così da avere il firm vodafone e adb con permessi di root.

    A questo punto il cel si riavvierà e partirà con il vostro fw vodafone ma con permessi di root.


    Fermati a questo punto e poi fai il test se tutto funziona.

    L'articolo completo lo trovi qua: Androidiani: [GUIDA] Root del Magic | g2, haykuro, htc, magic, rom, root


    Fa sapere!

    PS, ora l'unica cosa che non va è la sveglia, non parte a telefono spento.... mha...

Discussioni simili

  1. impossibile avviare il wifi
    Da pirosbiro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 21:17
  2. Aiuto ragazzi!!!!!
    Da bounce85 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-09-09, 20:21
  3. aiuto ragazzi!!!
    Da bounce85 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 19:40
  4. Ragazzi aiuto: G1 o G2
    Da soloitalia82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 14:52
  5. Ragazzi CHIEDO AIUTO cupcake e radio
    Da zeth nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 23:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy