CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

istallare applicazioni su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    istallare applicazioni su sd

    ciao a tutti ho un htc dream g1 con firmware cyanogenmod v.1.4. + JF.premetto che non ci capisco quasi nulla,ma vorrei poter istallare i giochi nella sd.ho visto che devo partizionare la mia sd in ext2 e fat32,e devo avere istallato app2sd,in alcune versioni è già istallato,nella mia c'è o la devo istallare?se la devo istallare da dove la posso scaricare?

    p.s.il mio firmware è vecchio o va bene?devo aggiornarlo?se si mi dite a quale versione?per aggiornarlo basta che cancello tutto dalla sd,ci copio il firmware e accendo il cel?


    grazie 1000 e scusatemi se vi ho fatto troppe domande
    Ultima modifica di 3d0ard0; 25-03-10 alle 21:28

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno che mi aiuta?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per installare le app e i giochi sulla SD devi partizionare la scheda e poi installare una "rom" che supporti questa caratteristica.

    1) Devi salvarti tutti i file importanti che hai sulla SD.
    2) Devi aggiornare la recovery con questa: [Recovery] [02-Mar-2010] RA-dream-v1.6.2 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
    3) Entrando in modalità recovery (riavvii e tieni premuto HOME) selezioni il menu per PARTIZIONARE la SD Card (lascia i valori di default)
    4) finito il partizionamento, riavvia di nuovo in recovery (per sicurezza)
    5) MONTA la partizione fat32 dall'apposita voce di menu e copiaci sopra una "rom" a scelta tra l'ultima cyanogen o la super-d (mi raccomando se vuoi giocare NO RAM HACK)
    6) SMONTA la partizione fat32 e dopo un WIPE COMPLETO (data/dalvik-cache) seleziona FLASH ZIP FROM SDCARD

    Qui trovi l'ottima Super-D
    [ROM]Super D 1.10.2 "Rehab is for Quitters" (3/23) - xda-developers

    Qui trovi l'ultima di Cyanogen con tutte le spiegazioni
    [ROM] CyanogenMod - No, you can't have a pony (STABLE) [UPDATED 03/04 - v4.2.15.1] - xda-developers

    Spero di essere stato chiaro, non aver paura a fare domande.


    P.S. queste operazioni non hanno nessuna possibilità di "brickare" (inchiodare irrimediabilmente) il telefono a meno che tu non vada a flashare anche l'SPL e la RADIO ma se vai sulla Cyanogen non ne hai bisogno


    P.P.S. non mi ritengo responsabile di eventuali problemi derivanti dalla procedura.... dovrebbe andare tutto bene ma..... non si sa mai

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Heilaa,
    allora io ho il G1 o Dream da sabato, non avevo mai visto android, ma bene o male son riuscito a far tutto.

    Anche io pensavo che sto app2sd fosse un programmino invece è (per noi che non ne capiamo una mazza e che siamo alle prime armi :-) ) in parole povere il fatto che la tua rom sia in grado di installare i programmi sulla Sd.

    Detto questo la Cyanogen 4.15 ecc ecc lo fa da solo, a patto di trovare una SD (io ce l'ho di classe 2 = schifezza) partizionata Fat32 ext2 o ext3 e poi swap (swap diciamo che fa finta di essere la ram, e per questo viene scritta molte volte e si rischia di mandare a meretrici le sd più velocemente).

    Cmq dato che avevo la cyanogen recovery e non avevo voglia di mettere la amon ra ho passato 6 ore a cercare un cacchio di programma che mi riuscisse a partizionare la sd anche collegando il cell.... e solo paragon partition manager lo fa
    In pratica fai cosi:

    1) Copia tutta la tua sd dove SICURAMENTE avrai fatto anche un backup in una cartella del tuo pc.
    2)Procurati partition manager
    3)Col cell collegato, colleghi la sd premendo sul solito COLLEGA nelle notifiche, n modo che il PC veda la tua memoria. Prendi la memoria e col programma setta le partizioni: la 1a deve essere fat32(quanto vuoi, in pratica tutta tranne 600 mega) la seconda ext (un 500 mega van bene) e la terza swap (80 mega van bene).
    4) RIMETTI TUTTI I FILE CHE AVEVI SALVATO SULLA TUA CARTELLA DEL PC NELLA SD
    5) rimonti la Sd nel Cell (virtualmente)
    6) riavviiiiiii il cellulare


    Do sottointeso che hai i diritti di root e la cyanogenmod installata (o qualsiasi altra rom con app2sd nativa:tradotto che già di default metta le applicazioni le sd)


    Spero di averti fatto ridere ma soprattutto farti capire :-) Io ho il cell da 3-4 gg e c'ho passato ore e ore a capire...ora mi destreggio un po' meglio, ma resto un noob
    Ultima modifica di superale0; 13-04-10 alle 20:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy