CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 65 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cambiare Rom Senza perdere i dati

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di devilfox

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cambiare Rom Senza perdere i dati

Salve a tutti, premetto che la mia esperienza abbastanza limitata nel senso che ho una vecchia ROM e dovrei cambiarla in quanto inizia a dare qualche errorino...

Attualmente ho una vecchia JF 1.51 con App2sd, la domanda volendo cambiare ROM, quale mi consigliate?
    Posso fare un back-up generale sia delle App istallate che della ROM prima di fare Wipe? Se si come?

Grazie.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Localit
    Trento
    Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

x il back up delle app che hai installato, scarica dal market "astro" oppure "linda application manager"....entrambi backuppano le app che hai installate nel dispositivo e , dopo aver cambiato rom, reinstalli le app che hai backuppato poco prima...
    Gianluca

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, tnx, invece se volessi tornare alla JF, posso creare un back-up in qualche modo?

Delle Rom attualmente in giro qual' quella migliore, o per lo meno pi stabile/veloce?

Localit
    Trento
    Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

x creare il backup della rom che hai attualmente installato basta che quando entry in recovery fai un "nandroid backup" che pu essere ri-flashato mettendo la cartella del backup nella root della sd e in recovery fare "nandroid restore"...alla fine nandroid fa una copia perfetta della immagine del sistema che hai in quel momento sul dispositivo...questo backup molto utile se succedesse qualcosa durante il flash e riuscissi ad accendere il dream solo in recovery mode o cmq per sicurezza!!!!
    io attualmente sto usando la CSDI v4 e mi trovo veramente bene...stabile, veloce e anche molto carina...vale la pena di provarla!!!!!
    Gianluca

6. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

devilfox (11-04-10)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie delle Info, mi sa che prover a fare tutto, se non sbaglio il link x la Rom che dici te qua => https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html

Se possibile ti chiedo anche se mi puoi dare un paio di link per cambiare la Radio (una che vada bene con la Rom) e anche un link per la Recovery giusta.

tnx

Localit
    Trento
    Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

non serve cambiare n radio n spl (non ne vale la pena xk perdi la garanzia in caso tu ce l'abbia ancora)....secondo me lascia quelli originali che vanno bene lo stesso...
    eccoti il link x la recovery (dream) con i vari modi per flasharla sul tuo terminale:
    [Recovery] [02-Mar-2010] RA-dream-v1.6.2 (also for the Rogers Dream) - xda-developers

Gianluca

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi cerco una guida su youtube di un utente di androidiani che spiegava come ottenere l'accesso root su g1 passo passo

Permessi di invio