CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mod HTC Dream TIM con Android 1.6. Non ci sono i driver in SDK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Mod HTC Dream TIM con Android 1.6. Non ci sono i driver in SDK

    Ciao Ragazzi, mi sono appena presentato di la...portate pazienza, ma in linux e android sono alle prime armi:-)

    Dato che ODIO disturbare argomenti trattati e RITRATTATI, dato che il tasto CERCA lo so usare, dato ecc ecc, dato che sono un pirla.... la domanda è questa:

    Stavo seguendo la guida per sbloccare il mio Dream, scarico l'SDK, lo metto sul desktop, attacco il cell e sulla guida è messo che devo caricare i driver nella cartella USB driver e bla bla bla.
    Nell'SDK a cui vengo rimandato dalla guida però questa cartella non c'è.... Sbaglio qualcosa?

    Su windows 7 se attacco il cell mi viene subito riconosciuto...che faccio vado avanti con quello o resto qui sul vecchio XP a fare tutto?

    Vi ringrazio per la pazienza e vi chiedo scusa per il disturbo che vi creo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se hai un dream di tim con ancora android 1.1 usa questa mia guida!!!è veramente molto + semplice
    ecco il link nel forum:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-un-click.html
    x chiarimenti scrivi pure qui sotto
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie Androgiallo, gentilissimo. Il mio problema è che sul DREAM c'è scritto 1.6 come firmware. Ora stavo provando a scaricare il vecchio SDK.

    Con WM 6.1 me la cavo bene direi, anche in informatica. Android per me è un nuovo mondo.

    Fermami prima che faccio una cazzata sono col cell collegato ora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    fatto tutto.... 4 ore ma ora ho la Cyanogen Mod... o almeno credo

    Mi manca solo capire come far si che le applicazioni vadano a installarsi sulla SD....
    se qualcuno ha dritte

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    x poter far sì che le app si installino su sd (app2sd) devi creare una partizione ext3 o ext 4 nella tua sd e per farlo hai 2 modi:
    - se hai la recovery di AmonRa entri in recovery e scegli "partition sd card" o una cosa molto simile e poi decidi che tipo di partizione e anche la grandezza
    - fai la partizione manualmente da pc ma non saprei che programma dirti di usare sinceramente (ricordo che windows non può partizionare in ext 3/4 e perciò devi trovare un programma che lo faccia)
    alla fine ti troverai una memory con una partizione ext 3/4 (dove si installeranno le app) e tutto il resto partizionata nel solito fat32....
    se hai dubbi posta pure qui...
    Gianluca

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo....infatti è tutto il giorno che cerco di formattarla...gparted, partition magic ecc ecc.. niente da fare.. non me la trovano...
    quello che alla fine non ho capito è:
    Una volta installata la recovery.... se cancello il contenuto della SD... cosa succede? La recovery ad esempio di cyanogen resta nella memoria del dispositivo? Devo cancellare i file immagine dentro la sd e i vari uptader.zip che avevo?

    Ho appena eseguito l'aggiornamento con cyanogen mod uptader... che in teoria ha gia la app2sd dentro no???? basta quindi che creo la partizione ext nella sd e poi tutto va da solo in SD?

    ti ringrazio della pazienza. ti nomino mio LUMINARE


    PS: Per partizionare pensavo di fare cosi: Zeromila - AndroidWiki
    Ultima modifica di superale0; 12-04-10 alle 01:22 - Motivo: aggiunta :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Come non detto... :-) Fatto tutto.
    L'UNICO, e sottolineo L'UNICO programma in grado di trovarmi l'sd e partizionarmela è stato PARAGON PARTITION MANAGER...

    Ho fatto le partizioni, ho cambiato un thema con cyanogen mod, cosi ha ribottato. Ho fatto il salvataggio di backup con astro, e ora da 9 mega ho 60 mega di memoria del tel libero.

    Non son sicuro di capire a cosa serva la partizione SWAP.

    Ps: Ieri ho aggiornato alla 4.15 stabile, nonostante io abbia una memoria da 8GB di classe 2 il telefono non ne risente.

    ps:Unico problema che ho ancora: Inviare e ricevere mms con vodafone nonostante io abbia impostato gli APN correttamente.

    Ho per internet: mobile.vodafone.it (30 centesimi al GG solo se mi collego e 100 mega con zero limits on) così pago meno di quelli con l'iphone; ma purtroppo MMS non san da fare...BOHHHHHHHHHHHHHHHH
    Ultima modifica di superale0; 12-04-10 alle 09:19

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superale0 Visualizza il messaggio
    Ho appena eseguito l'aggiornamento con cyanogen mod uptader... che in teoria ha gia la app2sd dentro no???? basta quindi che creo la partizione ext nella sd e poi tutto va da solo in SD?
    basta che fai questa semplice procedura...
    x quanto riguarda la recovery una volta che flashi (si può in vari modi) la recovery di AmonRa quella di cyanogen non ce l'hai +...ma credimi che quella di amon è molto + funzionale...
    la swap è una partizione che crei quando un dispositivo (come il Dream) ha poca ram disponibile....così questa partizione funge da ram per il dispositivo, rendendolo + veloce...
    unica controindicazione: questa partizione swap riduce la vita della sd...
    Ultima modifica di androgiallo; 12-04-10 alle 13:44

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Valdagno
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Elephone P8000 e Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    basta che fai questa semplice procedura...
    x quanto riguarda la recovery una volta che flashi (si può in vari modi) la recovery di AmonRa quella di cyanogen non ce l'hai +...ma credimi che quella di amon è molto + funzionale...
    la swap è una partizione che crei quando un dispositivo (come il Dream) ha poca ram disponibile....così questa partizione funge da ram per il dispositivo, rendendolo + veloce...
    unica controindicazione: questa partizione swap riduce la vita della sd...
    Ho fatto così infatti grazie a Paragon partition manager e ora tutto va in SD.
    Ho messo copilot sygic e altre cavolate e mi restano sempre 60 mega sul dispositivo per cui tutto ok. Ti ringrazio come sempre per la pazienza.

    unica cosa gli MMS... se hai qualche dritta da darmi dato che l'APN è corretto ma ne li ricevo, ne li mando... Nn riesco a capire il perchè....

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    idem...se trovo una soluzione te la posto qui sotto xk anch'io con la CSDI ho questo problema....boh...speriamo di risolvere, ank se + di tanto non me ne frega xk non li uso mai...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy