-
Androidiano VIP
[PROBLEMA] Spero di non aver combinato un gran casino...
Salve a tutti 
ho un htc dream marchiato tim.
Qualche tempo fa sono venuto a conoscenza della possibilità di aggiornare il telefono, e seguendo qualche guida sono riuscito ad installare la ginger yoshi 1.2 (recovery amon ra 1.5.1, radio 2.22.27.08, spl 1.33.0013d), con cui mi trovavo davvero bene. Ieri ho trovato la 1.5, così mi sono messo ad aggiornarla... e sono cominciati i problemi.
Ho provato fare un wipe e flashare direttamente la 1.5 senza aggiornare nulla, funzionava tutto tranne il wifi, ma il wifi mi serve... così ho provato ad aggiornare spl e radio (1.33.2010 e 3.22.20.17, aggiornato PRIMA l'spl perchè con radio mi diceva "remote:signature verify fail", e forse questa è stata una str***ata). Aggiornati questi non funzionava più nulla, potevo andare solo in fastboot. Panico!! allora ho provato a rimettere i vecchi radio ed spl, e sono riuscito a reinstallare recovery e yoshi 1.5.
Il problema è che mettendo i vecchi radio e spl, nel fastboot adesso mi dice "dream pvt SHIP S-ON", e ogni cosa che cerco di installare da fastboot mi dice "remote: signature verify fail"! che cavolo è successo? è come se avessi perso i diritti di root??
altra cosa, avendo un dream marchiato tim dovrebbe essere un 32A giusto? perchè mi dice 32B??
ricapitolando, ora non posso più accedere ne al sistema operativo ne alla recovery, funziona solo la modalità fastboot, però non posso fare nulla perchè ogni cosa me la blocca... cosa posso fare?
scusate per il post chilometrico ma non so più dove sbattere la testa.... spero in qualche anima pia che mi dia una mano ahahah
Ultima modifica di lucaarx; 25-03-12 alle 16:37
-
-
-
Androidiano VIP
help ragazzi... nessuno vuole darmi una mano?
-
-
ahhhh radio sbagliata cell brikkato mi dispiace...ahh devi rifare il root e s-off
dopo rimonti la recovery....
-
-
Androidiano VIP
la radio 2.22 ecc ecc andava bene per la yoshi 1.2 (funzionava tutto), mentre per la 1.5 no...
lo so, devo rifare il root.... il problema è che non posso caricare il boot.img che mi consentirebbe di ottenere i permessi perchè il telefono non avvia più il sistema operativo.... lui carica il boot.img ma non ha nessun sistema operativo da avviare.... 
uffa sono ad un punto morto
ps come si fa a fare s-off? basta ottenere i permessi di root?
-
-
Androidiano VIP
esiste un modo per installare una qualunque recovery (anche quella originale tim) da fastboot bypassando la protezione s-on? oppure c'è qualche recovery che permette di bypassarla?
devo riuscire in qualche modo a eludere sta cavolo di protezione....
-
-
Androidiani Power User
la ca**ata l'hai fatto invertendo l'ordine di flash di radio e spl come ti sei accorto pure te!!!! adesso che non hai un engeneering spl da fastboot non puoi fare praticamente nulla come ti sei accorto...che io sappia se sei S-ON non c'è nessuna possibilità di cambiare la recovery da fastboot!!!!mi dispiace ma ti tocca l'assistenza, a meno che tu non sia in grado di fare procedure con i JTAG (ne dubito fortemente, senza offesa; ci sono poche persone che sono in grado e una non sono io XD)
PS: il dream della TIM è 32B, non 32A
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum