Visualizzazione stampabile
-
Conoscenze di base
Ciao a tutti,
ho appena installato la JF 1.5 su un dream rootato. Funge tutto alla perfezione e non ho avuto problemi. La domanda che ora mi pongo è.. dopo aver fatto lo smanettone impaziente, mi rendo conto che non so nulla di android.. ad esempio.. quando si parla di "radio" (e se ne parla spesso, vedo) cosa si intende ? Il canale Wifi, 3G.. la radio FM ?
Sono così entusiasta di questo gioiellino.. e di avervi trovati che quasi mi dimentico di quanto l'ho pagato eheheh
-
"radio" è quella parte, separata dal fw del s.o., che gestisce tutta la parte di connettività radio, cioé reti telefoniche, wifi e bluetooth
-
ok quindi sarà un qualche modulo del kernel..
ho letto che alcune configurazioni potrebbero avere dei problemi al sistema radio e che viene spesso patchato. Devo fare qualcosa di particolare, ora che ho messo JF 1.5 ?
-
Io ti consiglio di aggiornare all'ultima versione (ota-radio-2_22_19_26I.zip), la trovi a questo indirizzo.
Per aggiornare è sufficiente rinominare il file in update.zip, copiarlo sulla sdcard e aggiornare come se si trattasse di un firmware (quindi riavvia e poi tieni premuto POWER+HOME, poi al menu ALT+S).
-
Grazie ! :-)
ho fatto l'update e ora provo a vedere come va
c'è una frase, su quel sito, che però mi suona strana
"For both the recovery-image and fastboot methods, you need to update the radio firmware on the device before you go on to update the system. This step is necessary both to ensure that a compatible radio image exists on the device and to satisfy version prerequisites enforced by the bootloader when loading the updated recovery image."
non so se ho capito bene, ma questa operazione andrebbe fatta prima di mettere JF (o comunque un 1.5) ? Se la faccio dopo cosa cambia ?
-
Non ho capito come mai dopo HOME+BACK tornava in recovery mode.. alla fine l'ho rifatto ed è andato in modalità normale. Pare che l'update sia andato a buon fine dato che "Baseband version" riporta una serie di caratteri fra cui 22.22.19.26I