CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e seguedo quella guida spl e radio rimangono originali?
    e come si fà il backup della recovery.....se ho capito bene?
    scusami per l' ignoranza ma è la prima volta che faccio queste cose...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    seguendo quella guida NON cambi né radio né spl, perciò la garanzia resta...il backup della recovery non serve x la garanzia, in caso, speriamo di no , ti servisse, mi mandi un pm e la carico da qualche parte (tipo mediafire)...
    in definitiva quella guida ti da l'accesso come root del cellulare e così ti permette di cambiare rom...
    nella guida ti fanno anche cambiare recovery (necessaria per flashare rom custom): io ti consiglio quella di AmonRa l'ultima (mi pare versione 1.6.2)...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma nella guida mi fa installare anche la rom di caynogen? comunque perche mi consigli un' altra recovery? quella della guida non va bene?...lo so sono uno scocciatore ma abbi pazienza.....

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora:
    - questa guida ti fa installare la rom cyanogen (che è in 2 flash xk prima flashi donut 1.6 base (android 1.6 base) e poi ci riflashi sopra la vera e propria cyanogenmod)
    - come recovery ti fa installare quella di cyanogen
    se x te va bene così, ok...altrimenti se vuoi seguire un modestissimo mio consiglio:
    - questa recovery (+ opzioni x tutte le cose possibili e immaginabili) di AmonRa:
    [Recovery] [02-Mar-2010] RA-dream-v1.6.2 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
    - questa rom, basata su android 1.6, molto veloce e priva di bug (non necessita di cambio spl/radio) e la monto tutt'ora, la CSDI v4:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html
    se vuoi seguire il mio consiglio, basta che nei comandi che dai dal prompt, cambi i nomi dei file e quando è ora di flashare la rom, flashi solamente il zip sella CSDI v4 (un solo flash xk cyano nn ha di suo le google app e perciò si "appoggia" ad android 1.6 come base)
    spero di essere stato chiaro...dimmi se nn hai capito qualcosa

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ricapitolando...........cambio i nomi per mettere la rom e la recoveri da te consigliate e salto il passaggio 12 della guida giusto?
    sulle caratteristiche della rom ho visto che apps2sd non è attivo di defoult ma cè? cioè è possibile attivarlo dal telefono?
    con questa rom quanto ti dura la batteria?
    é stabile come rom?


    Scusami se ti sormonto di domande ma sono curioso e vorrei fare bene.....ti ringrazio tanto per la tua disponibilità

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.S. e il multi touch cè almeno nel browser????

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    in pratica i passi 12 e 13 vengono in unico passaggio flashando il zip della rom...
    cmq la rom in questiose secondo me è davvero ottima...tutto funzionante!!!x la batteria, con uso medio, ti ci fai un paio di gg; con poco uso io sono addirittura arrivato a 4/5 (quando xò on uso connessione dati/mail/ecc ma solo come un cellulare "standard)
    app2sd va attivato dall'applicazione "supsetup" al primo avvio della rom (necessita di partizione ext3/4)...se non te la senti, segui pedissequamente la guida, flashando recovery e rom di cyano e in un secondo momento flashi l'altra recovery e l'altra rom...come pensi di fare???se sei proprio alle prime armi ti consiglio questo metodo:
    -fai tutto qll k dice la guida in questione (zeromila), flashando recovery e rom di cyano (che magari ti piace ank )
    -poi sul link della recovery di AmonRa segui le istruzioni e la flashi in uno dei tanti modi possibili indicati e ben spiegati
    -flashata la recovery di AmonRa, reboot in recovery, partizioni la sd come preferisci, wipe data-facrory reset, e poi flash della rom CSDI v4

    edit: multitouch presente ma non funziona proprio benissimo, ma ha il pinch zoom (qll del doppio click)!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sa proprio che farò come dici tu....e poi sono curioso di vedere questa cyanogen......domani probabilmente ci provo......comunque la batteria con la cyanogen dura come per la rom consigliata da te? perche 2 giorni sono + che soddisfacenti.....

    P.S. le 2 rom cioe la tua e la cyano sono in italiano ocomunque possono essere messe in italiano?

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    come batteria tra CSDI e cyanogen siamo lì lì...la differenza non c'è in pratica, dal mio punto di vista...una volta flashato la cyano se ti piace la tieni, sennò la cambi con l'altra!!!
    ps: con la recovery di cyano non puoi partizionare in ext3/4 (per app2sd) e perciò devi farlo te manualmente da pc
    spero di essere stato utile, chiaro ed esauriente...tienimi informato sul proseguo in caso di problemi posta qui
    Gianluca
    edit: entrambe hanno la possibilità di scegliere la lingua, tra cui l'italiano...(la CSDI ha solo una app in spagnolo ma è molto facile da tradurre io nn lo so e la app la uso senza problemi )

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao oggi guardando meglio nel dream ho visto che la versione di android è la 1.1(sorrrrrrrrry)......come mi dicevi dovrebbe esserci un metodo ancora + semplice......

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy