CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Piccoli dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Piccoli dubbi

    Salve a tutti ragazzi,ho un htc dream regalato da una settimana,e dato che non ho mai avuto un htc vado un pò in giro per il web per cercare di capirci qualcosina in più,ovviamente dato che non ho mai trattato in materia non saprei come farvi domande se non nella mia lingua ( ovviamente da ignorante ),quindi mi scuso se avrò un linguaggio molto terra terra ma non so fare di meglio

    1 - Leggo spesso in giro che ci sono vari tipi di firmware ( rc30 ecc ),qualcuno saprebbe dirmi perchè quando vado nelle mie impostazioni per leggere il firmware presente nel mio htc non c'è la sigla RC...,ma solo numeri ?

    2 - Sto cercando da un pò di tempo un app che mi permetta di gestire le mie spese quotidiane,l'ho trovata si chiama Pecunia solo che non riesco a trovare il modo per come scaricarla,so questa cosa nuova del codice qr,solo che non ce ne capisco una cippa e sono da 3 giorni ormai che tento di scaricarla ma nulla....qualcuno sa dirmi come fare??

    3 - Ultimo dubbio amletico , è possibile che il Roaming mi faccia spendere soldi??

    Mi scuso ancora per il mio linguaggio che ovviamente per voi esperti in settore è come bestemmiare,ma purtroppo non so come cominciare,ho letto molte guide ma evidentemente non ci ho capito un granchè

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte che siano utili o no e vi prego ulteriormente di non lapidarmi per via del mio linguaggio...

    Baci e abracci, Jo

  2.  
  3. #2
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao jo, allora

    1) le rc sono quelle ufficiale che penso nessuno usi più, per caso hai un dream marchiato tim? in quel caso ti consiglio di procedere all'aggiornamento a una rom "normale" e non quella schifezza che han messo su in tim

    2)pecunia l'avevo vista anche io, comunque ce ne sono tantissime, basta andare nel market, registrare un'account di google se già non ce l'hai e da li scaricare le apps che più preferisci...il codice a barre puoi usarlo se scarichi un gestore di barcode..ti manda direttamente al market o a un link

    3)dipende dall'operatore, in genere comunque si, il roaming lo paghi è anche caro, se vai nelle impostazioni wireless dovresti trovare la spunta per utilizzare o meno il roaming, vedi tu se ti serve o meno

    spero di esserti stato utile, se hai bisogno siamo qui
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si grazie sei stato molto utile a chiarirmi un pò le idee,un'altro utente manu87 mi ha dato info per quanto riguarda il mio cel,ho saputo che è un dream tim, 1.1 e quindi oldissimo,mi ha anche detto che bisognerebbe aggiornarlo solo che evidentemente ho un problema mio perchè pur seguendo le guide trovo moltissimi ostacoli e il pacchetto di siga da 20 in mezza giornata lo secco

    Non so se è legale chiederlo,ma ci provo:
    Dato le mie mille difficolta chiedo se ci fosse qualcuno da potermi dedicare anche il tempo necessario per riuscire ad effettuare l'aggiornamento al mio Dream,scontato che sarei disposto anche a dare una sorta di "pagamento" per il tempo prestato.Purtroppo le sigarette uccidono e furne tante non giova alla salute

    ((Chiedo scusa in anticipo a mod e gestori se la richiesta fatta fosse improponibile!))

    grazie,Jo

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se ci dici di dove sei magari...
    cmq se qualcuno è disposto a dedicarti del tempo, ben venga scusa...cioè...non ammazziamo nessuno....
    Gianluca

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo io sono di Faenza in prov di Ravenna,non so magari anche con una chat,io usavo TS un prog di chat vocale con possibilità di ospitare più persone...purtroppo la mia ignoranza mi porta a fare richieste spudorate

    Ah una domanda,dal market del cel si acquista solo tramite c.c??non c'è in modo di comprare facendosi scalare il credito?

    Scusate ancora le mie niubbate
    Ultima modifica di Joastra; 19-05-10 alle 23:20

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    le app sul market si possono acquistare solo con catra di credito/poste pay ed affini....anche se sarebbe bello che si potessero comperare con il credito della carta sim...intango, se vuoi, dai un'occhiata a questo link x vedere cosa te ne pare (visto che hai un HTC dream tim, dunque con la versione 1.1 di android):
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-un-click.html
    Gianluca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy