CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sostituire microSD con cyanogen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituire microSD con cyanogen

    salve a tutti,
    mi sono appena registrato avendo appena preso un htc dream.

    Il telefono prima apparteneva ad un altra persona che ci ha caricato sopra il firmware CyanogenMod 4.2.15.1
    il telefono ora ha una microsd da 1gb, volevo sostituirla con una da 8gb ma vorrei prima capire alcune cose...

    l'attuale scheda da 1GB presenta 3 partizioni che dovrebbero esser una fat32 per i dati, e altre due swap e ext3 dove ci sono i file legati al cyanogenmod, giusto?

    In teoria mi basterebbe inserire la microsd da 1gb in un pc con ubuntu (o altra distro linux), copiarmi i contenuti delle partizioni swap e ext3 su HD e poi mettere la sd da 8gb ricreare le stesse 3 partizioni e ricopiare i file e cartelle backuppati nelle rispettive posizioni?


    ora non avendo un pc con linux (e la distro live di ubuntu nn mi rileva il correttamente cardreader del notebook) volevo sapere se quest'altro metodo funzionava:

    ho visto che è uscita la cyanogenmod 5.07
    visto che non ho dati da salvare posso semplicemente evitare la procedura di cui sopra e caricare la rom 5.07 sulla sd nuova da 8gb (che ora ha una sola partizione fat32) e seguire la procedura indicata sul sito della cyanogen?

    Upgrading within major versions
    e.g. 4.2.x to 4.2.x.1 or 5.0.y to 5.0.z

    1. Download Cyanogen's ROM Latest version and place it onto the root of your SD card.
    2. Boot into Recovery Mode.
    3. Choose the "Apply any zip from sd" option.
    4. Select the CyanogenMod ROM that you want to upgrade to.
    5. Follow the on-screen instructions.

    si accettano consigli e aiuti visto che è la mia prima esperienza con android
    grazie.






    edit:

    alla fine ho avuto un po' di paura nell'installare la 5.07 perchè non ho capito bene il discorso delle app2sd gestite in modo diverso
    ho risolto con una distro live di ubuntu, scrivo qui la procedura nel caso serva a qualcun'altro

    - ho avviato l'ultima distro live di ubuntu
    - in accessori, lanciare Terminal
    - scrivere "sudo nautilus" (senza virgolette). In questo modo sono riuscito a copiare il contenuto della partizione APPS e incollarla da qualche parte sul proprio hard disk. Se non avessi lanciato il nautilus con i permessi root non avrei potuto accedere alla partizione APPS.
    - ho copiato anche il contenuto della cartella Home
    - ho smontato le 2 partizione (APPS e Home) e rimosso la vecchia sd
    - insterito la nuova sd e avviato gparted dove ho creato 3 partizioni (una chiamata Home in fat32 da 6gb e passa, una seconda chiamata APPS in ext da 1gb e una terza swap-linux senza nome)
    - ricopiato i file che avevo salvato su hd nelle rispettive partizioni APPS e Home ed il gioco è fatto


    spero possa servire se qualcuno si dovesse trovare a sostituire la propria microSD con una più capiente
    Ultima modifica di dep83; 10-06-10 alle 18:34

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy