CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 136
Discussione:

HTC Dream TIM impossibile sincronizzare i contatti e agenda?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    buongiorno androidiani... qualcuno ha gia provato a contattare tim?
    non ne sanno niente. il servizio clienti HTC è più aggiornato, sanno che il problema è identico con ORANGE ma che invece in Inghilterra e in Germania il software è completo e funziona bene.

    A fine settimana prenderanno una posizione, probabilmente faranno un nuovo software.

    Ho compilato una lettera da scrivere a TIM, se qualcuno è interessato posso postarla qui per eventuale copia e incolla.

    ciao

  2.  
  3. #32
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Yes. Direi che fai bene a copia incollarla qui.. Ma esattamente ti hanno detto che faranno loro una nuova versione? Parola di HTC?

    Twitter @veke87

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Yes. Direi che fai bene a copia incollarla qui.. Ma esattamente ti hanno detto che faranno loro una nuova versione? Parola di HTC?
    No, magari, mi hanno detto che il loro ufficio commerciale è in contatto con GOOGLE e con TIm e che non erano a conoscenza della limitazione. Entro la settimana faranno un annuncio sul sito, e non è escluso che il software lo producano loro.

    comunque questa è la lettera.

    Roma, 23 marzo 2009
    Spett.le
    TIM
    SERVIZIO CLIENTI
    Fax 800600119



    HTC DREAM IMEI __________________
    IMPOSSIBILE SINCRONIZZARE CONTATTI E CALENDARIO



    Ho acquistato venerdì 20 marzo 2008, presso il centro TIM ___________ di _____ (fattura n. ______/09) un HTC DREAM del quale lamento un grave malfunzionamento.

    Non è infatti possibile sincronizzare con l’account GMAIL né i contatti, né l’agenda con gli impegni, il che rende di fatto inutilizzabile un apparecchio che invece DEVE avere funzioni di agenda elettronica.

    Ho più volte contattato il sito Clienti TIM e persino quello HTC e da questi ultimi ho appreso che si tratta di una limitazione al software imposta da TIM. Effettivamente nelle istruzioni in inglese vengono indicati passaggi che nella traduzione in italiano sono totalmente tagliati.

    Identica situazione in Francia dove però Orange ha comunicato ai propri clienti che il problema è temporaneo e in via di soluzione. In Inghilterra e Germania tuttavia il software funziona correttamente.

    Utilizzo il telefono per lavoro e mi è indispensabile avere costantemente aggiornati i contatti e gli impegni, per cui il terminale che mi è stato venduto è per me, di fatto inutilizzabile.

    Considero di conseguenza risolto il contratto di acquisto e tengo a Vostra disposizione il telefono, salvo che, entro pochi giorni non siate in grado di fornire un upgrade del software in grado di risolvere il problema.

    Potrete prendere contatto con me presso il mio studio legale o, per posta elettronica, all’indirizzo ___________ o al n. ____________.

  5. #34
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho richiamato TIM che ovviamente continua a negare. Mi hanno detto di inviare un fax, cosa che farò entro oggi.

    Fatelo anche tutti voi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato retomi per il post:

    Locaa92 (01-12-13)

  7. #35
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Hmm Adesso non vorrei tirare troppa benzina sul fuoco, però nel nostro ultimo post,
    Androidiani: I Primi problemi del Dream Tim | android, dream, firmware, htc, tim
    Un ragazzo ci ha commentato scrivendo questo
    Ciao a tutti, le limitazioni della sincronizzazione del calendario e dei contatti sono state introdotte per evitare un’utilizzo smisurato della rete. Chiaro è che NON potevamo bloccare il sync automatico delle mail, che di per se da il senso all’apparato, ma funzionalità avanzate come il sync dei contatti e calendario, non sono ancora molto diffuse e quindi “bloccabili”.
    L’inmbarazzo dovrebbe nascere nel momento in cui viene introdotto un dispositivo presunto “open” e che di fatto viene bloccato dall’operatore telefonico.
    Come diceva “uno” una volta, chi possiede i “fili” sarà padrone
    Da come parla sembra che ne sappia qualcosa e sopratutto che lavori per tim.. Io gli ho prontamente risposto adesso vediamo..

    Twitter @veke87

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Hmm Adesso non vorrei tirare troppa benzina sul fuoco, però nel nostro ultimo post,
    Androidiani: I Primi problemi del Dream Tim | android, dream, firmware, htc, tim
    Un ragazzo ci ha commentato scrivendo questo


    Da come parla sembra che ne sappia qualcosa e sopratutto che lavori per tim.. Io gli ho prontamente risposto adesso vediamo..
    Andrea, come detto in precedenza, NON lavoro ne per ti ne per qualsiasi altro operatore

  9. #37
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ckale82 Visualizza il messaggio
    Andrea, come detto in precedenza, NON lavoro ne per ti ne per qualsiasi altro operatore
    Infatti sono stato precipitoso :P L'ho scritto ancora prima che tu rispondessi sul blog..

    Non era mia intenzione gettarti addosso responsabilità o flame.

    PS: Benvenuto nel forum

    Twitter @veke87

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se il problema è evitare un uso smodato della rete non può essere risolto semplicemente sincronizzando off line il telefono con OUTLOOK o con il programma che gestisce i contatti?

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliv3r Visualizza il messaggio
    Ma se il problema è evitare un uso smodato della rete non può essere risolto semplicemente sincronizzando off line il telefono con OUTLOOK o con il programma che gestisce i contatti?
    Io non sono in possesso del dispositivo, questo w-e avrei voluto farlo mio, ma per una serie di motivi inspiegabili non sono riuscito

    Cmq la comodità di avere un "sync" completo di contatti e calendario è impagabile... e poi penso, se il dispositivo lo fa e lo fa bene, perchè uno deve sempre limitarsi ad un connettore usb ed una postazione pc?

  12. #40
    Administrator L'avatar di Sebastiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    1,218
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulliv3r Visualizza il messaggio
    Ma se il problema è evitare un uso smodato della rete non può essere risolto semplicemente sincronizzando off line il telefono con OUTLOOK o con il programma che gestisce i contatti?
    Al di là che basterebbe portare il cron della sincronizzazione ogni 2/3 giorni per dimezzare il traffico, è stupido limitare uno smartphone che vive utilizzando tali servizi!

    E' antietico

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Sebastiano per il post:

    jokerpoker1 (15-03-13)

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Come ho sincronizzato i contatti tra Dream TIM ed Entourage (Outlook)
    Da dgardel nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-06-13, 12:37
  2. Laik Agenda Widget
    Da laik nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 29-07-11, 23:38
  3. Sincronizzare contatti
    Da piercaru nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 16:29
  4. Agenda
    Da pirippo1 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-01-10, 22:58
  5. Sincronizzare Contatti Gmail
    Da Sartore nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-04-09, 12:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy