CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup sms, email etc su HTC Dream TIM con problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup sms, email etc su HTC Dream TIM con problemi

    Salve a tutti,
    il mio HTC Dream TIM originalissimo ha smesso di funzionare a dovere un mese fa.

    Non riceve le chiamate ma solo gli SMS;
    I tasti HOME e TELEFONO non funzionano;
    Non funziona più lo screensaver/bloccatastiera;

    Dall' assistenza HTC mi hanno fatto fare un soft reset, senza successo. Mi hanno poi proposto di fare un hard reset, ma non sanno vendermi ne segnalarmi un software per fare il backup, dunque ho dovuto arrangiarmi. Sul Market ho aquistato "myBackup Pro" salvo scoprire che non funziona con il mio firmware 1.1 ( il telefono è originale mai modificato )

    Successivamente sul Market ho aquistato "sms to Gmail" salvo non riuscire a scaricarlo.

    Cercando sui forum ho letto di un app che si chiama Textract, che farebbe al caso mio, ma non la trovo sul market.

    Avrei bisogno per favore di un supporto per poter fare questo backup degli sms e delle email ( possibilmente sia l'account gmail che quello secondario ) e fare finalmente sto hard reset.

    Io mi trovo a Milano e sono dispostissimo a portare il telefono presso un centro di assistenza che mi vorrete suggerire o presso un privato che sa come ripararlo. Il tutto a pagamento naturalmente, tanto quello che non spendo oggi dovrò darlo al medico che fra un po' si occuperà del mio povero fegato.

    Per inciso, uno smartphone che 1 anno fa è costato 315 euro dovrebbe essere corredato di un software di backup. Se chiamo l'assistenza ufficiale vorrei ricevere una soluzione, anche a pagamento. Si suppone che uno smartphone contenga molti dati e applicazioni, altrimenti avrei comprato uno di quei cellulari da € 29,90 che svolgono perfettamente la funzione di telefono.
    Tanto per dire, il mio vecchio Nokia E51 ( che comunque non costava 300 euro ) ha un corredo software eccellente, e tra l'altro, in 3 anni non ha mai fatto una piega.

    Grazie e buona giornata a tutti, ignazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ci sono anche cellulari che costano anche di più e non hanno un software di backup. Oppure hanno un surrogato di backup che fa poco e niente

    Un programma che faccia bene il backup richiede i diritti di root
    Secondo me il tuo sbaglio è stato non informarti per tempo e fare quindi la modifica del cellulare prima di usarlo così a lungo. La versione 1.1 di tim è peggio dell'originale, in quanto anche bloccata; questo è il vero problema del terminale

    Prova a vedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/an...-dei-dati.html
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il link Marte75; Purtroppo trovo scritto che i pre-requisiti fondamentali sono:

    1. Avere i diritti di Root
    2. Aver installato busybox


    Correggimi se ho capito male...non sono molto ferrato in materia.
    Poichè il terminale è ancora in garanzia non vorrei fare alcuna modifica che possa invalidarla. Preferisco un software ( o un metodo ) anche a pagamento, purchè non invalidi la garanzia e non causi ulteriori problemi al telefono.
    Buona giornata, ignazio.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da southwave Visualizza il messaggio
    Grazie per il link Marte75; Purtroppo trovo scritto che i pre-requisiti fondamentali sono:

    1. Avere i diritti di Root
    2. Aver installato busybox


    Correggimi se ho capito male...non sono molto ferrato in materia.
    Poichè il terminale è ancora in garanzia non vorrei fare alcuna modifica che possa invalidarla. Preferisco un software ( o un metodo ) anche a pagamento, purchè non invalidi la garanzia e non causi ulteriori problemi al telefono.
    Buona giornata, ignazio.
    Hai due possibilità:
    - ti tieni la garanzia per avere un cellulare bloccato all'inverosimile, tant'è che non hai nemmeno la possibilità di sincronizzare i contatti con gmail, e non riesci quindi a fare cose basilari come il backup
    - finalmente togli quello schifo di rom 1.1 tim, prendi prima i diritti di root e poi metti una room seria; fermo restando che perderai comunque i dati

    Da un anno uso il G1 e me ne sono fregato della garanzia, fermo restando che esistono i processi inversi per tornare allo stato originale.

    Quando hai comprato un anno fa il G1 era già obsoleto, parliamo del primo telefono android. Io l'ho preso per la tastiera e ancora va il suo sporco lavoro.
    Il problema è, come ho detto, che dovevi pensare prima al "problema" del backup. Ora comunque è molto difficile non perdere quello che hai nel terminale, se non impossibile
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Marte.
    Dato che come tu dici, facendo l'operazione di Sblocco ROOT e cambiando ROM, perderei comunque i dati non raggiungerei comunque lo scopo e per di più invaliderei la garanzia.
    Spero che qualcuno abbia una soluzione alternativa, altrimenti farò un hard reset e buonanotte ai dati.
    Grazie comunque per le tue risposte.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non credo proprio esista. Te sei troppo fossilizzato sulla garanzia, che ben difficilmente ti servirà e comunque ti ho spiegato che puoi tornare indietro salvo casi eccezionali. La grande maggioranza dei possessori di Dream TIM lo ha sbloccato, chiediti perché e come mai non hanno avuto i tuoi timori
    Così come hai lo smartphone ci fai poco e niente, se non le operazioni base. Già solo il fatto di non potere sincronizzare i contatti è cosa grave
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy