CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

semi-brick !!! come faccio a rinstallare tutto? (radio,spl,ROM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Tek
    Tek non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    semi-brick !!! come faccio a rinstallare tutto? (radio,spl,ROM)

    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android.
    premetto che io ho il G1 comprato su ebay
    quando mi è arrivato ho notato che aveva già il firmware(credo che si chiami così) modificato invece di avere la versione di TIM aveva la cupcake 1.5 ITA (apparte i caratteri speciali della tastiera) con radio 2.22.16.19 e jf 1.4 ,quindi già con Root (spero di aver dato tutte le info corrette).
    fatto sta che volevo aggiornarlo con Rosie e seguendo la guida ho "cercato" di installare il nuovo radio e il nuovo SPL speciale
    seguendo sempre la procedura di rinominare in update.zip e di installare in recovery mode ho "installato" radio e l'spl non ho ancora installato rosie xkè ho letto che voleva app2sd e sto provvedendo a metterlo
    quando l'ho accendo mi mi pianta sulla schermata "android" con l'omino verde e nn va + avanti di così.
    leggendo sul forum ho pensato che si fosse brickkato ma quando ho provato a accenderlo togliendo la batteria e, mettendola premendo il tasto home e poi il tasto power si è acceso! e mi da una schermata con sfondo bianco i tre omini verdi sullo skate con queste info:

    DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2005(DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.16.19
    Apr 20 2009, 15:30:43
    FASTBOOT USB
    <CAMERA STEP2> HBoot Mode
    <BACK> Reset Device
    <ACTION> Restart to HBoot
    <MENU> Power Down

    sinceramente dopo aver visto questa schermata mi è venuta un po' di speranza, qualcosa si può fare?da quello che mi hanno detto sembra un semi-brick cioè è recuperabile
    come faccio ad rinstallare tutto da capo ? radio spl e firmware??
    nn mi interessa + avere Rosie mi basta la cupcake ormai ho imparato che nn toccherò + radio e l'spl
    se serve ho fatto pure un backup con nandroid prima di mettere mano al telefono.

    Grazie a tutti per un aventuale aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tek Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android.
    premetto che io ho il G1 comprato su ebay
    quando mi è arrivato ho notato che aveva già il firmware(credo che si chiami così) modificato invece di avere la versione di TIM aveva la cupcake 1.5 ITA (apparte i caratteri speciali della tastiera) con radio 2.22.16.19 e jf 1.4 ,quindi già con Root (spero di aver dato tutte le info corrette).
    fatto sta che volevo aggiornarlo con Rosie e seguendo la guida ho "cercato" di installare il nuovo radio e il nuovo SPL speciale
    seguendo sempre la procedura di rinominare in update.zip e di installare in recovery mode ho "installato" radio e l'spl non ho ancora installato rosie xkè ho letto che voleva app2sd e sto provvedendo a metterlo
    quando l'ho accendo mi mi pianta sulla schermata "android" con l'omino verde e nn va + avanti di così.
    leggendo sul forum ho pensato che si fosse brickkato ma quando ho provato a accenderlo togliendo la batteria e, mettendola premendo il tasto home e poi il tasto power si è acceso! e mi da una schermata con sfondo bianco i tre omini verdi sullo skate con queste info:

    DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2005(DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.16.19
    Apr 20 2009, 15:30:43
    FASTBOOT USB
    <CAMERA STEP2> HBoot Mode
    <BACK> Reset Device
    <ACTION> Restart to HBoot
    <MENU> Power Down

    sinceramente dopo aver visto questa schermata mi è venuta un po' di speranza, qualcosa si può fare?da quello che mi hanno detto sembra un semi-brick cioè è recuperabile
    come faccio ad rinstallare tutto da capo ? radio spl e firmware??
    nn mi interessa + avere Rosie mi basta la cupcake ormai ho imparato che nn toccherò + radio e l'spl
    se serve ho fatto pure un backup con nandroid prima di mettere mano al telefono.

    Grazie a tutti per un aventuale aiuto
    vedo che hai già il nuovo spl e la nuova radio,con il tasto home + power entri in recovery,quella che indichi è la schermata di fastboot.in recovery ti esce un triangolo giallo e da li che cambi la build,prima però metti la tua sd in un lettore di card la inserisci nel pc formatti in fat 32,dopo metti la buid rinominandola in update o update. zip a me con windows il g1 accetta solo update,prima fai un alt+w e poi alt+s

  4. #3
    Tek
    Tek non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami nn ho capito molto bene.potresti spiegarmi in modo + dettagliato?
    ho già il radio e l'spl aggiornato ? nn devo toccarli? quindi il problema sta solo nella build? vorrei capire il mio errore proprio per evitarlo in futuro
    la mia sd è già in fat32.
    e quale build mi consigliate tra queste:
    Hack & Firmware - AndroidWorld.it
    una che sia il + aggiornata stabile e veloce possibile :P e se è anche in italiano nn mi dispiace
    con il radio e l'spl che ho può supportare Rosie?
    mi sa che ho le idee un po' confuse su tutti questi firmware che circolano modificati :S
    grazie mille per l'aiuto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    puo anche darsi che x aggiornare tu debba cambiare image del recovey mode con una + recente,fammi sapere se ci entri

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    io sul g1 ho rosie con la nuova recovery by cyanogen

  7. #6
    Tek
    Tek non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi la mia radio e la mia spl vanno bene così'? nn devo toccarle??
    premendo home+power mi fa entrare in recovery mode (quella con le scritte gialle e sondo nero per intenderci ) dicendomi che ho la build jf 1.42.
    qui do un bel alt+w per cancellare i dati ma ora devo installare la rom giusto? il firmware
    ma qui è il dilemma quale scegliere? ne sono tanti con tantissime pacth diverse nn chiedo rosie ormai ci ho rinunciato (anche se l'idea mi stuzzicava molto) ma mi basta una patch che funzioni e possibilmente n mi dia problemi specialmente con i caratteri speciali della tastiera che prima erano tt sballati
    quindi ricapitolando nn tocco radio e spl vanno bene così perchè sono all'ultimo aggiornamento devo solo installare la rom il firmware per capirci giusto?
    vi ringrazio a tutti per il prezioso aiuto

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    fammi una cortesia prima di farti aggiornare fai power+Camera per entrare nel bootloader, dove si dovrebbe vedere un'immagine con 3 android skaters,dimmi se la radio RADIO-2.22.16.19 è questa e se spl HBOOT-1.33.2005 è questo se si aggiorna con la build del link che ti ho inviato rinominando il file in update

  9. #8
    Tek
    Tek non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TUTTO risolto!!!!! grazie mille a tutti
    ho installato questo firmware Leggi argomento - Vodafone Magic port per il Dream - Forum italiano su Android
    e ora va tutto bene anzi è un firmware anche + veloce di quello che avevo prima
    l'installazione richiedeva il radio e l'spl che avevo quindi ho semplicemente rinominato ocn update.zip e iun bel alt+s e va !!! il recovery mode nn c'è bisogno di aggiornarlo ma se proprio si vuole il procedimento è lo stesso
    la rom da me installata e brandizzata vodafone ma io ho tim e va una meraviglia è veloce e molto stabile è completamente italiana perfino i caratteri speciali della tastiera.
    grazie a tutti per la pazienza.

Discussioni simili

  1. Htc dream in brick? Help dopo flash radio!!!
    Da MARCOS79 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-05-10, 22:33
  2. un niubbo semi-tetesko
    Da JayMaster77 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 15:16
  3. cosa significa la sigla SPL (tread semi-serio....)
    Da androtopo nel forum Android Cafè
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-01-10, 22:46
  4. Contatti google SEMI-sincronizzati
    Da Andrcon nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 09:19
  5. Brick
    Da Gintoki nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-09, 00:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy