Hard SPL :)
Visualizzazione stampabile
retomi se puoi spiegami bene i driver....perchè non ho capito e quelli htc non li trovo...
io ho installato quelli di usb tools.....però mi dice che non sono compatibili con il sistema...e se anche li forzo proprio non va e mi da errore....
Dovrebbe essere l'ultima release di AndroidMod quella linkata nei post precedenti.
Non ho modo di controllare purtroppo essendo dal pc in ufficio, ma ho cercato tra tutti i link in giro di marzo 2009 ed hanno la stessa dimensione, quindi dovrebbe essere quella giusta.
Se non vi fidate aspettare Andrea che è a casa che dorme dopo esser stato sveglio fino alle 4 :D
Non funziona il link a: https://www.androidiani.com/fastboot-htcdream.zip
Forse è meglio fare un pacchetto unico...
Sono arrivato in fondo! E funziona tutto a meraviglia.
Purtroppo non posso essere d'aiuto perche' io uso Mac e quindi ho dovuto fare delle piccole modifiche alla procedura di Andrea e soci. Tra l'altro dopo aver caricato l'Spl mi si e' bloccato il G1 e ho avuto un brutto quarto d'ora. Ne sono uscito con un po' di fortuna e alla fine ho visto l'immagine iniziale di Androidiani.com e tutti i credits.
Per ora funziona tutto a meraviglia. Bisogna inserire tutti i dati per l'APN Tim e per gli MMS. Dopodiche' ci si puo' collegare all'account di Google e sincronizzare posta, contatti e calendari. Ora si' che il G1 e' quello che tutti ci aspettavamo.
Grazie ancora
mioddiooooo
adesso fixo gli url. Aveva tanto sonno stanotte :D
https://www.androidiani.com/tim/fastboot-htcdream.zip
Grazie gufastian...scusa il disturbo...posso capirti quando è notte è terribile...
Grazie ancora di tutto..soprattutto della pazienza... :-)
Ciao
Buongiorno a tutti :)
Vedo con piacere che vi siete gia messi all'opera.. Mi scuso se ho cannato qualche url ma alle e4 e mezza qualche errore puo scappare :P
Adesso fixo e vi dico tutto ok? Cmq mras che tipo di problema avevi?
Salve, leggendo la tua guida, per pura curiosità, avendo io il g1 terrible-mobile, mi è venuto in mente che si potrebbe attivare il root sul RC33 senza downgrade con qualche piccola modifica...
Ora quindi vorrei provare... ma dici che funziona, o meglio è attendibile, se provo a rootare l'emulatore con quel metodo?
Ps: sai com'è, vorrei evitare di avere un fermacarte da oltre 300 euri per una prova andata male
Prova a vedere che ho postato i driver modificati qui:
https://www.androidiani.com/tim/fastboot-htcdream.zip
http://jf.nyquil.org/AndroidMod.zip non va. Andrea grazie di tutto.
Allora AndroidMod.zip è presente su https://www.androidiani.com/tim/AndroidMod.zip
Per quanto riguarda l'SPL io preferisco l'hard Spl
driver risolto....una domanda..ma quando do il comando fastboot.exe boot boot.img il cell deve essere in fast boot o basta anche che sia acceso normalmente???
Ciao sedonbregocce.. Beh prendere root non ti costa nulla il problema è che nn credo tu abbia Fastboot.
Però se mi sbaglio fammi sapere
Il G1 era entrato in un loop per cui arrivato al logo di Tim si spegneva e poi ripartiva da solo e al logo di Tim si rispegneva. Un incubo! Ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo cinque minuti e grazie a Dio il loop si e' fermato. Ho riavviato con back+power e mi e' entrato in fastboot.
Ho tentato il restore con i file che avevo nella cartella di backup "Nandroid" ma al termine del restore si ricreava il loop mortale!
Allora ho seguito la procedura di restore utilizzando i vostri file della cartella "Androidiani2" e dopo il comando "Fastboot reboot" mi e' apparso il vostro logo e il G1 e' rinato a nuova vita con il nuovo firmware.
Non so spiegare il tutto, ma mi basta avere in mano il mio G1 che funziona a meraviglia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti sono a disposizione per chiarimenti
non esiste nulla di simile sotto linux?
Ok è ufficiale.. Anche MisterData e io siamo incampati su questo problema però non avendo definito la procedura e avendo fatto le modifiche al cel un po a cazzo ( era tardi :P ) pensavo che fosse un problema di negligenza..
Allora. E' NORMALE CHE VADA IN LOOP IL LOGO DI TIM.
A quel punto dovrete usare, come ha fatto mras, androidiani2.zip e far partire le procedure automatiche.. Tutto tornerà ok..
Motivo? Non lo so.. Penso che sia un problema dovuto all'spl in quanto non riconosce la signature del firmware come valida...
Però non ne sono sicuro perchè come ho scritto prima io la procedura sul cell di MisterData l'ho fatta a cazzo quindi non ho indagato quando è sorto il problema :P
Spero di essere stato chiaro.. Adesso aggiungo anche un pezzetto al blog
Scarica AndroidMod.zip e scompattalo dentro la cartella toolsquindi fai
D:\Android\AndroidMod>adb push recovery_testkeys.img /data/local/recovery.img
912 KB/s (0 bytes in 1767424.001s)
D:\Android\AndroidMod>adb shell su
su
# mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
# cd /system
# cat /data/local/recovery.img > recovery.img
# flash_image recovery recovery.img
io non ho capito questo passaggio...le cartelle non mi corrispondono...non ho sotto d ma sotto i....
poi androidmod lo devo mettere sotto tools di android-sdk????
perchè non mi prende i comandi adb push ecc?????
Effettivamente è un po uno schifo come o copia incollato.. Comunque devi mettere AndroidMod sotto la cartella Tools... Va sempre tutto dentro li
Se non volete mettere tutto dentro tools.. Dovete avere un minimo di fantasia però basta che vi mettiate la carella tools all'interno del PATH..
ma adesso che sei sveglio rifare una guida dove tutti noi ci rendiamo conto di quello che facciamo?
Scusate se solo ora mi viene questo dubbio: allo step 5 la stringa da inserire e' questa:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
oppure e' questa:
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
Se non ricordo male io ho utilizzato la seconda perche' la prima non dava alcun risultato.
Si la seconda.. Correggo subito .. Grazie!!!!!
a posto?se lo dici tu....comunque mi risulta un po' tutto assai complicato...
Sono riuscito a leggere un allegato Excel!!
Con il fw originale non mi era mai successo.
Ma che differenza c'è tra questa versione e quelle di JesusFreke?
In alternativa, al passo 7 della guida, sarebbe anche possibile installare una delle versioni di JF?
Io sarei intenzionato ad installare la 1.43RC9 oppure la JFv1.43_ADP1_Holiday è possibile?
Certo Pistolazzi.. La mia versione differisce da JF per alcune impostazioni che rendono la tastiera con il layout vostro.. Inoltre ho messo alcune impostazioni di geoLocalizzazione per far sembrare a goolge che abbiamo ancora un dispositivo tim.
Fabbibi io credo che sia stato fatto un grandissimo lavoro da Andrea e soci.
Non e' semplice modificare il fw di Android. Se giri un po' su internet vedrai che altri siti internazionali sono anche piu' criptici e complicati.
Se hai delle difficolta' aspetta qualche giorno e vedrai che il lavoro della community di Androidiani arrivera' a creare una procedura alla portata di tutti
aiuto!!!!!
dopo il passo prima descritto ora se lancio adb shell il tel mi dice error:more than one device and emulator.....
ho provato a ripristinare come prima ma nullla
ora che faccio????
permettetemi una risposta...non volevo affatto essere polemico,anzi,mi pare di essere stato il primo stamane alle sei a farvi i complimenti...e sono convinto che sia stato un lavoraccio...quello che chiedevo era solo una forma piu' chiara per poter fare delle cose che non tutti sanno fare o con cui hanno dimestichezza..solo questo...lungi da me dal non essere grato a che ci permettera' di avere un cell ancora piu 'performante...grazie
sbagliato...era chi ci permettera'....