Visualizzazione stampabile
-
La disperazione mi attanaglia..:O ho provato di tutto ma sia vista che 7 mi dicono che il driver ha incontrato un errore e non può essere installato correttamente, purtroppo non ho la possibilità di recuperare a breve una postazione xp, quindi.... mi stò scaricando xp e formatto...non mi interessa, non posso lasciare il G1 morto per molto.. ora vado con un nokia 8850.. ma non è cosa..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
sisi allora sei root. comunque dopo aver dato "su", dovresti esser loggato come root, che dovrebbe essere il proprietario di / , quindi DEVE poterci scrivere dentro. mmm. ma esattamente che comando dai dopo esserti loggato come root?
quoto Nk ma rispondo anche ad Andrea:
Allora premesso che quando sono in shell sul G1 non riesco a visualizzare i file presenti nella cartella /sdcard (penso che sia in quella che finiscono i file che copio dal mio bel "risorse del computer" nell'unità rimovibile) e non li visualizzo ne come utente normale ne come root.
Inoltre se provo a fare un "adb push" del file via dos, ovviamente non essendo loggato come root, non mi consente di fare l'operazione e mi dà come errore:
failed to copy 'update.zip' to '/sdcard/update.zip': Permission denied
Di sicuro stò sbagliando qualcosa ma non riesco a capire proprio dove....
p.s.: Ma i comandi shell di android non consentono l'aggiunta di opzioni ("ls -la" oppure "ps -aux" ecc....)?
-
hai provato a rimontare la sdcard? magari per qualche arcano motivo + ro(anche se mi sembra molto strano), mentre a te serve rw
-
Quote:
sedobrengocce
hai provato a rimontare la sdcard? magari per qualche arcano motivo + ro(anche se mi sembra molto strano), mentre a te serve rw
Provo Sedo....con che comando posso fare questa operazione?
Tnx!;)
-
mount -o remount,rw /sdcard
se non va è perché vuole che specifichi il fs da montare
e allora prova
mount -o rw,remount -t yaffs2 /sdcard
se ancora non va (altamente improbabile)
specifichi anche il devices mmcblk0p1
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1 /sdcard
-
Quote:
sedobrengocce
mount -o remount,rw /sdcard
se non va è perché vuole che specifichi il fs da montare
e allora prova
mount -o rw,remount -t yaffs2 /sdcard
se ancora non va (altamente improbabile)
specifichi anche il devices mmcblk0p1
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1 /sdcard
Eheh! mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1 /sdcard
mount: Invalid argument
Nulla di fatto!:(
-
ma li hai provati tutti e 3?
se si dimmi quello che vedi facendo
Quote:
ls -l /dev/block/mmc*
pepj2000@hotmail.it
su msn, per velocizzare
-
Quote:
sedobrengocce
ma li hai provati tutti e 3?
se si dimmi quello che vedi facendo
pepj2000@hotmail.it
su msn, per velocizzare
non posso usare msn....sono a lavoro! ;)
brw------- root root 179, 0 2009-04-03 09:47 mmcblk0
brw------- root root 179, 1 2009-04-03 09:36 mmcblk0p1
uff....! Sembra tutto a posto è questo quello che non capisco....
-
forse ho la risposta... il toolbox non accetta tutti dgli ordini delle sintassi
scrivi mount e basta, ti dirà qual'è l'ordine giusto della sintassi. riscrivi il comando che ti ho dato, nell'ordine che ti dice lui, e dovrebbe andare...
maledetta toolbox!
-
Quote:
sedobrengocce
forse ho la risposta... il toolbox non accetta tutti dgli ordini delle sintassi
scrivi mount e basta, ti dirà qual'è l'ordine giusto della sintassi. riscrivi il comando che ti ho dato, nell'ordine che ti dice lui, e dovrebbe andare...
maledetta toolbox!
Aspetta...qui viene il bello!Non è nemmeno quello il problema....se io seguendo la guida del buon Andre e allo Step5 (l'install della recovery modificata per intenderci) eseguo il comando:
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
và tutto liscio come l'olio!
se invece eseguo un: mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mmcblk0p1 /sdcard -----> mount: Invalid argument :mad::mad::mad:
Stò iniziando a sclerare!!! :)