driver risolto....una domanda..ma quando do il comando fastboot.exe boot boot.img il cell deve essere in fast boot o basta anche che sia acceso normalmente???
driver risolto....una domanda..ma quando do il comando fastboot.exe boot boot.img il cell deve essere in fast boot o basta anche che sia acceso normalmente???
Ciao sedonbregocce.. Beh prendere root non ti costa nulla il problema è che nn credo tu abbia Fastboot.
Però se mi sbaglio fammi sapere
Twitter @veke87
Il G1 era entrato in un loop per cui arrivato al logo di Tim si spegneva e poi ripartiva da solo e al logo di Tim si rispegneva. Un incubo! Ho tolto la batteria e l'ho rimessa dopo cinque minuti e grazie a Dio il loop si e' fermato. Ho riavviato con back+power e mi e' entrato in fastboot.
Ho tentato il restore con i file che avevo nella cartella di backup "Nandroid" ma al termine del restore si ricreava il loop mortale!
Allora ho seguito la procedura di restore utilizzando i vostri file della cartella "Androidiani2" e dopo il comando "Fastboot reboot" mi e' apparso il vostro logo e il G1 e' rinato a nuova vita con il nuovo firmware.
Non so spiegare il tutto, ma mi basta avere in mano il mio G1 che funziona a meraviglia.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti sono a disposizione per chiarimenti
non esiste nulla di simile sotto linux?
Ok è ufficiale.. Anche MisterData e io siamo incampati su questo problema però non avendo definito la procedura e avendo fatto le modifiche al cel un po a cazzo ( era tardi :P ) pensavo che fosse un problema di negligenza..
Allora. E' NORMALE CHE VADA IN LOOP IL LOGO DI TIM.
A quel punto dovrete usare, come ha fatto mras, androidiani2.zip e far partire le procedure automatiche.. Tutto tornerà ok..
Motivo? Non lo so.. Penso che sia un problema dovuto all'spl in quanto non riconosce la signature del firmware come valida...
Però non ne sono sicuro perchè come ho scritto prima io la procedura sul cell di MisterData l'ho fatta a cazzo quindi non ho indagato quando è sorto il problema :P
Spero di essere stato chiaro.. Adesso aggiungo anche un pezzetto al blog
Twitter @veke87
Scarica AndroidMod.zip e scompattalo dentro la cartella toolsquindi fai
D:\Android\AndroidMod>adb push recovery_testkeys.img /data/local/recovery.img
912 KB/s (0 bytes in 1767424.001s)
D:\Android\AndroidMod>adb shell su
su
# mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
# cd /system
# cat /data/local/recovery.img > recovery.img
# flash_image recovery recovery.img
io non ho capito questo passaggio...le cartelle non mi corrispondono...non ho sotto d ma sotto i....
poi androidmod lo devo mettere sotto tools di android-sdk????
perchè non mi prende i comandi adb push ecc?????
Ultima modifica di cell_net; 25-03-09 alle 11:47
Effettivamente è un po uno schifo come o copia incollato.. Comunque devi mettere AndroidMod sotto la cartella Tools... Va sempre tutto dentro li
Se non volete mettere tutto dentro tools.. Dovete avere un minimo di fantasia però basta che vi mettiate la carella tools all'interno del PATH..
Twitter @veke87
ma adesso che sei sveglio rifare una guida dove tutti noi ci rendiamo conto di quello che facciamo?
Twitter @veke87
Scusate se solo ora mi viene questo dubbio: allo step 5 la stringa da inserire e' questa:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
oppure e' questa:
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
Se non ricordo male io ho utilizzato la seconda perche' la prima non dava alcun risultato.