Visualizzazione stampabile
-
HTC Dream senza SIM
Ciao ragazzi,
qualche mese fa ho acquistato un HTC G1 Dream Tim senza Sim che ho felicemente utilizzato come periferica di sviluppo. Non ho mai aperto il market ne il browser sino ad ora... Ora scopro che probabilmente senza SIM non e' possibile accedere al market ed ai servizi internet in generale. Qualcuno piu' esperto di me puo' darmi qualche suggerimento? In sintesi pongo le seguenti domande:
1) Senza SIM non e' possibile ( a meno di hack) utilizzare il Market?
2) Se la risposta ad 1) e' si qualcuno mi sa dire come sbloccarlo? Se la risposta e' invece no qualcuno mi puo' indicare come debuggare il malfunzionamento? Dubito caldamente che si tratti di un problema hw perche' il cellulare era in condizioni perfette all'acquisto.
Ciao e grazie mille a tutto il forum
Register
-
In base alla SIM si setta il market e quindi per questo credo non sia utilizzabile
Esiste market-enabler - Project Hosting on Google Code che permette di settare il market, ma se hai un TIM puro senza root credo che non puoi fare nulla
-
L'HTC e' gia rootato. Aveva di default una cynamod basata su Android 1.6 che funziona una meraviglia. Devo solo risolvere il problema dell'accesso al market credo...
-
Credo che quello possa funzionare, altro mi pare non ci sia
Comunque per il futuro ti consiglio di evitare di dire che č TIM, altrimenti crei confusioni e la gente che legge crede che sia ancora con la 1.1 TIM non root ;)
-
-
Ancora non funziona...
Purtroppo sembra che abbia la RC30... Comunque credo di avere capito che il problema e' il blocco della SIM. Il cellulare funziona perfettamente ma niente market. E' vero che il cellulare e' rootato ma all'avvio compare la schermata della TIM e quindi lo splash di android visualizza il messaggio "Nessuna Sim Presente". Non c'e' modo di rimuovere questo blocco?
Ciao e grazie,
Luca
-
Il boot screen non c'entra niente con la ROM e il root
Lo devi cambiare te, ma puņ anche rimanere
-
Perfetto allora riformulo la domanda:
ho un HTC G1 rootato, il problema e' che in assenza di SIM sono bloccati i servizi di accesso alla rete ed al market. Qualcuno sa indicarmi come sbloccarlo?
:D
-
Guarda io ho anche un dream e lo uso spesso senza sim accedendo a web e market
Il dream e ovviamente rootato e monta una delle tante rom mod su base cyanogen(chromatic x esattezza)L importante e avere un account google abilitato sul device per il resto mai avuto problemi col mitico dream :)