CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Dream e riconoscimento fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di GigiSpligi

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

guarda un problema simile al nostro da quello che ho capito lo hanno avuto tutti quelli che hanno un dream non americano o uk con sopra caricato cupcake di t-mobile...

hanno fatto questa guida

HOW TO: downgrade, root and upgrade ANY G1/Dream (even Continental European) - xda-developers

ma ho parecchia difficoltà a seguirla

dannata niubbaggine

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GigiSpligi Visualizza il messaggio
    guarda un problema simile al nostro da quello che ho capito lo hanno avuto tutti quelli che hanno un dream non americano o uk con sopra caricato cupcake di t-mobile...

hanno fatto questa guida

HOW TO: downgrade, root and upgrade ANY G1/Dream (even Continental European) - xda-developers

ma ho parecchia difficoltà a seguirla

dannata niubbaggine
    Infatti sto seguendo quella...solo che non posso scrivere nessuna riga di comando con telnet in quanto ho la tastiera configurata male...
    Se solo riuscissi a collegarlo in fastboot...

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

vabbè anch' io ho la tastiera configurata male... ma giochicchiando con alt+tastirandom riesci a trovare i caratteri che ti servono....

cmq sono riuscito a trovare il cid della sd usando astro (lo scarichi direttamente dal market)
    ti basta navigare nella stessa cartella che dicono in quel topic (cosa chiaramente più facile grazie all' interfaccia di astro, e soprattutto senza bisogno di tastiera) e poi aprire il file cid con il text editor fornito con astro...

cmq adesso mi rimetto a sbrogliare la matassa (già che ci sono mi sto scrivendo tutti i vari passaggi che faccio, che poi sarebbero quelli di quella guida... se riesco a metter su una rc7, o se incappo in qualche punto morto, posto tutto e vediamo se riusciamo a venirne a capo...)
    Ultima modifica di GigiSpligi; 29-06-09 alle 17:26

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ok... sono riuscito nel downgrade...

eccoti una guida

https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rc7.html
    Ultima modifica di GigiSpligi; 30-06-09 alle 06:38 - Motivo: ho spostato la guida su un topic apposito

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ragazzi dopo essere impazzita sono riuscita da sola a capire come aggirare la tastiera...e mi sa tanto che sia un problema hardware...ho il sentore che dovrò tornare a tim per mandarlo in assistenza

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

non sò se sia utile ma quando non mi riconosceva il fastboot io ho seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...op-htc-g1.html
    installando nuovi driver e tutto è andato... non sò se avete ancora questo problema del fastboot o se può essere utile.. a me lo è stato

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

salve a tutti inizio col dire che il mio problema è lo stesso che ha avuto mediowoman, la parte piu seccante è che non posso nemmeno connettermi e scaricare Astro dato che il cell non va avnti senza una scheda sim, e mettendo la mia (wind) mi richiede comunque la prima configurazione dalla quale non può connettersi in wi-fi ma solo tramite apn..... e non ho trovato nulla di utile in giro la configurazione t-mobile dell'apn mi sembra incomprensibile e quindi sono fermo alla parte in cui se lo mando in fast boot vedo l'arcobaleno e se lo metto in recovery mode non mi fa fare nessun update utile....
    il pc non riconosce il cell e non posso accedervi ne come telefono ne come storage sono bloccato e non so cosa fare

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Aggiorno dicendo che sono riuscito a connettere il cell trovando un topic utile qui: http : // forum.android-dev . it / apn-dei-gestori-italiani-come-settarli-t699 . html (ho messo gli spazi per via delle autorizzazioni), spiegano gli estremi per la rete dei vari gestori italiani, trovando wind ho completato l'avvio.
    ora continuo con la guida e incrocio le dita

update: dopo una luuuunga nottata sono riuscito a risolvere il problema tornanda all'errore iniziale, stavo seguendo questa guida per installare il cyanogen:
    http : // www . addictivetips . com / mobile / how-to-install-cyanogenmod-6-android-2-2-froyo-on-htc-dream-g1 /
    il primo passo era seguire il processo di rooting (di cui è riportato il link nella stessa guida) e, durante quel processo, il cell è finito appunto nello stato identico a quello di mediowoman. Da li sono uscito, riuscendo a connettermi a internet tramite cell, a installare l'applicazione "telnet" suggerita nella guida al rooting di quel sito. E' bastato quello a permettermi di completare tutto il processo, avrei dovuto leggere meglio ma spero che questa mia cavolata possa servire a chi avesse ancora sto problema, scusate i vari post di richiesta
    Ultima modifica di Nanakase; 16-10-12 alle 06:21

Pagina 2 di 2 primaprima 12