CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Cyanogen e app2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    dipende da rom a rom, onestamente nn so se questa sposta la chace, il problema è che se la cache viene a mancare perchè la scheda viene tolta il cellulare crasha, non è la stessa cosa per le apps...


    devi eseguire il comando a2sd

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emuboy Visualizza il messaggio
    dipende da rom a rom, onestamente nn so se questa sposta la chace, il problema è che se la cache viene a mancare perchè la scheda viene tolta il cellulare crasha, non è la stessa cosa per le apps...


    devi eseguire il comando a2sd
    dal terminale dal g1 dopo aver dato su o dal prompt dei comandi usando il tool per la shell della sdk? Lo trovo in qualche posizione particolare o scrivo a2sd? Scusa l'insistenza ma se faccio danni poi mi ci vuole 2 ore a rimettere tutto come sta...perchè l'autore della cyanogen dice "THIS ROM WILL DO A2SD AUTOMATICALLY AND BETTER" ok che lo fa da solo, ma magari lo fa da solo se la sd bella e partizionata la trova già al primo boot, nel mio caso che l'ho inserita magari è diverso. Altra cosa, nel caso cambio rom, con un wipe azzero anche tutto quello che sta nella ext3? Da quello che ho capito c'è un collegamento simbolico, quindi credo che elimini tutto anche dalla sd, no?!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    svelato l'arcano, al reboot la cyanogen lancia a2sd da solo, perchè dopo il boot la memoria interna è aumentata e l'utilizzo della seconda partizione della sd è aumentato...quindi tutto risolto e compreso, a parte il discorso del wipe che in caso di flash di altra rom non so se devo manualmente svuotare la partizione o se ci pensa il wipe quando va a eliminare tutto quello che è simbolicamente lincato alla sd

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    da dove vuoi come root, ti basta digitare a2sd

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alextime Visualizza il messaggio
    a parte il discorso del wipe che in caso di flash di altra rom non so se devo manualmente svuotare la partizione o se ci pensa il wipe quando va a eliminare tutto quello che è simbolicamente lincato alla sd
    Questa cosa me la stavo chiedendo anche io da un pò di tempo...

    Quando si passa ad una nuova rom, bisogna fare pulizia a mano nella partizione ext3???

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    dipende ancora dalla rom , se supporta l'ext3 (molti sono ancora all'ext2) e se supporta l'a2sd, tecnicamente non dovresti averne bisogno, se la rom ha a2sd automatico, una volta che trova la partizione ext2 linka la cartella e il gioco è fatto, solo nn so se poi il database del cellulare vedrà l'applicazione installata o se devi ricorrere ad atrackdog per gestirle...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Posto qua la mia esperienza con questa ROM, installata sabato.

    Arrivando da una JesusFreak 1.51 ho solamente installato UPDATE.zip con ALt+s.

    Non sapendo che in Cyanogen e' gia' implementata APP2SD, ho riacceso in mio G1 e ho atteso che tutto funzionasse.

    Questa sera ho ridimensionato la SD card con Gparted (senza perdere comunque alcun dato) e ho formattato la nuova area libera in EXT2 (per stare sul sicuro).

    Fatto cio', ho riacceso il G1 e magicamente mi sono trovato tutte le miei belle applicazioni nella SD card e la memoria del G1 con 55MB liberi (me ne erano rimasti liberi 5MB). Tutto questo, ripeto, senza lanciare da terminale il comando "a2sd".

    Ciao a tutti
    Bax

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baxbax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Posto qua la mia esperienza con questa ROM, installata sabato.

    Arrivando da una JesusFreak 1.51 ho solamente installato UPDATE.zip con ALt+s.

    Non sapendo che in Cyanogen e' gia' implementata APP2SD, ho riacceso in mio G1 e ho atteso che tutto funzionasse.

    Questa sera ho ridimensionato la SD card con Gparted (senza perdere comunque alcun dato) e ho formattato la nuova area libera in EXT2 (per stare sul sicuro).

    Fatto cio', ho riacceso il G1 e magicamente mi sono trovato tutte le miei belle applicazioni nella SD card e la memoria del G1 con 55MB liberi (me ne erano rimasti liberi 5MB). Tutto questo, ripeto, senza lanciare da terminale il comando "a2sd".

    Ciao a tutti
    Bax
    stessa identica cosa.basta creare la partizione,riavviare e puf per magia tuto verrà linkato nella sd
    direi una piacevolissima sorpresa

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Figata!
    Ma questo a2sd in "esecuzione automatica" all'avvio è presente solo nella rom Cyanogen?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io devo installare l'ultima CyanogenMod 3.6.5 stable, cosa ne pensate,è buona?
    volevo chiedere come si partiziona l'sd in ext4 usando windows vista.potete dirmi dettagliatamente il procedimento?Grazie

    Ps come faccio a mettere la tastiera ita con suggerimenti ita
    e ancora (scusate) quale radio e quale spl devo mettere
    Ultima modifica di Link; 08-07-09 alle 17:46

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. App2SD
    Da dottorkildaare nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 10:58
  2. Come attivare APP2SD e BT
    Da ZENIGAD nel forum Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-01-10, 15:00
  3. Problema con App2sd e Cyanogen v4.2.12.2: le applicazioni scompaiono
    Da Woodward nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-01-10, 10:12
  4. app2sd
    Da dott_ing nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 20:00
  5. Domandina su app2sd
    Da eltommi nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 18:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy