salve gente... volevo sapere come mai non riesco a sfruttare la condivisione wifi del macbook per andare su internet dal g1, mentre con router il g1 funziona perfettamente... devo mettere delle impostazioni particolari sul g1 o sul mac???
salve gente... volevo sapere come mai non riesco a sfruttare la condivisione wifi del macbook per andare su internet dal g1, mentre con router il g1 funziona perfettamente... devo mettere delle impostazioni particolari sul g1 o sul mac???
Io condivido la connessione con mio macbook senza problemi, basta che crei una ocndivisione di rete dal tuo mac con protezione WEP, e poi fornisci la chiave anche al G1.
Cacchio ma il macbook permette di creare anche reti diverse dall'ad-hoc?
Twitter @veke87
Vedi qua come si crea una rete:
Guide iPhone Blog Archive Creare una rete WiFi con un Mac e una connessione Internet via cavo
no no lo so come si crea una reta, solo che g1 non accede ad internet con wifi del mac...
Si, permentte di creare connessioni ad-hoc e accesspoint, così come linux...
ma se ti connetti da un altro computer funziona correttamente la connessione?
niente ho provato di tutto, il g1 con la condivisione wifi del mac su internet non ci va... aiutoooo
Ti dirò che problemi ho avuto io, e come li ho risolti.
Avevo una connessione ad hoc per il nintendo ds, con chiave wep. Non ricordavo la chiave, quindi ho creato un'altra rete, dapprima libera, e tutto funzionava, e in un secondo momento l'ho protetta con wep. Ignaro del numero di caratteri per la chiave wep, ne scelgo una da 7 caratteri, e il G1 non si connette in nessun modo. Poi sostituisco la chiave con una a 5 caratteri, e tutto miracolosamente torna a funzionare! Verifica anche la più piccola scemenza, e prova a fare una rete col link che ti ho dato e metti una wep a 5 caratteri.![]()