Ragazzi, ho letto il thread ma ho dei dubbi.
Siccome non voglio fare danni volevo chiedere chiarimenti.
Attualmente ho HardSPL e JF-1.51EU.
All'avvio mi compare una schermata T-mobile G1 e poi una seconda schermata con la scritta android argentata che luccica.
Quale delle due si modifica con questa procedura?
entrambe?
quale delle due guide devo seguire? quella con uno splash solo oppure quella con splash1 e splash2?
La sequenza di tasti corretta per entrare in fastboot mode qual'è alla fine? vi siete messi d'accordo? :-)
Grazie in anticipo!
gente ma per il g1 tim non ce nulla da fare... mi fa schifo quella scritta tim quando l accendo....
interessa anche a me
Io ho un G1 TMobile Americano.
Nelle impostazioni di default, in questo device sono presenti entrambe le immagini di splash e sono entrambe settate con la stessa immagine: qualla a sfondo nero con la scritta "G1 TMobile" bianca.
Ho provato a cambiare solo lo splash1 con un'immagine.
la situazione in cui mi sono trovato è stata quella di vedere l'immagine modificata da me per circa 3 o 4 decimi di secondo, poi immagine G1 TMobile.
ergo la splash1 dura pochi decimi di secondo, la splash2 qualche secondo.
Poi entra in gioco lo splash di caricamento di android, che nella versione standard di cupcake (Android 1.5) è rappresentata dalla scritta "ANDROID" che viene come illuminata da una fonte di luce che si sposta da sinistra a destra.
Capito il senso delle 2 splash?
Aggiungo soltanto che alcuni device hanno solo la splash1, che però dura di più di quanto la stessa duri in un device che ha anche la splash2.
Spero di esserti stato d'aiuto
Google Nexus One USA
ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
Radio: 5.12.00.08
Recovery: Clockwork
Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi
Ecco le mie app Android
esatto io ho solo la spash1 (che ho modificato seguendo una guida) e dura parecchio , poi passo alla schermata cupcake
Google Galaxy Nexus
EX Google Nexus S
EX Google Nexus One
EX Acer Liquid
EX HTC G1 T-Mobile: Dwang v1.17.1
Direi che sei stato chiarissimo!
Grazie davvero!
Il mio è UK, che tu sappia c'è un modo per saperlo prima se ne servono 2 oppure una soltanto?
Secondo me non quadra il passaggio della rinominazione del file...
No va rinominato nessun file: bisogna prendere l'immagine scaricata e processarla con l'eseguibile CreateG1Splash, che ti crea in automatico il file mysplash.rgb565.
copio e incollo dalla prima pagina del thread
COME CREARE UNA SPLASH IMAGE:
- Aprite l'eseguibile CreateG1Splash contenuto nella cartella \Create nel file postato da me (preventivamente estratto, è logico);
- Cliccate su Open e aprite un immagine a vostra scelta. Vi ricordo che l'immagine in questione deve essere 332x498 pixel;
- Fatto ciò, cliccate su Convert;
- Nella cartella \Create vi verrà creato il file mysplash.rgb565, pronto per essere flashato;
- Tagliate e incollate il file in \tools ed eseguite i comandi sopra citati per eseguire il flash;