CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Delucidazioni G1 con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gaglia89

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Delucidazioni G1 con android

Ciao solo alcune delucidazioni

Provando android su dream ho notato, che per esempio si è obbligati ad usare per forza la qwerty e non vi è a disposizione un tastierino virtuale per le immissioni al volo, c'è qualche applicazione che la simuli per caso?

Ho notato l'incredibile velocità del sistema, davvero una bomba, ma a livello di applicazioni, ho visto che devono essere per forza installate sulla rom del dispositivo, non è una cosa molto limitante a livello di spazio?

Essendo un opensource vi è la possibilità di moddare il s.o. o comunque ci sono paletti imposti da google?

Per il resto tutto molto positivo anche se sono di parte Windows mobile, ma per avere le stesse prestazioni bisogna convergere su dispositi es. HTC PRO ( € 699), e non mi sembra il caso.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gaglia89 Visualizza il messaggio
    Ciao solo alcune delucidazioni

Provando android su dream ho notato, che per esempio si è obbligati ad usare per forza la qwerty e non vi è a disposizione un tastierino virtuale per le immissioni al volo, c'è qualche applicazione che la simuli per caso?
    L'arrivo di Cupcake potrà aiutarci, vi sono già alcuni applicativi che funzionano con la tastiera virtuale ma si limitano a scrivere SMS (non mi sono molto piaciuti)

Ho notato l'incredibile velocità del sistema, davvero una bomba, ma a livello di applicazioni, ho visto che devono essere per forza installate sulla rom del dispositivo, non è una cosa molto limitante a livello di spazio?
    Si è limitante ma c'è una soluzione, link simbolici di applicazioni installate sulla memory

Essendo un opensource vi è la possibilità di moddare il s.o. o comunque ci sono paletti imposti da google?
    Nessun tipo di paletto se sei un root puoi creare il tuo SO personale, forse l'unica limitazione vera è che devi essere utente di Gmail per attivare la prima volta il telefono, se vuoi vederla così...
    ANDROID Yourself

Do Androids Dream of Electric Sheep?

getFirefox.it

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ah bene quindi si tratta solo di aspettare un attimo per sgrezzare la cosa e concorrere contro iphone quindi?

Un altra cosa abbastanza banale, l'orologio del desktop analogico, con il sistema di default non è possibile trasformarlo in analogico ? o mi sbaglio?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ah bene quindi si tratta solo di aspettare un attimo per sgrezzare la cosa e concorrere contro iphone quindi?
    In un certo senso, anche se Google invece di un telefono ha fato uscire un SO che può essere inserito su più telefoni (quindi presto con l'arrivo di altri telefoni Andorid mancheranno i termini di paragone con l'IPhone)

Un altra cosa abbastanza banale, l'orologio del desktop analogico, con il sistema di default non è possibile trasformarlo in analogico ? o mi sbaglio?
    Sulla versione base no, non so se in qualche applicazione (es: aHome) si possa modificare, comunque sarebbe solo il cambiamento di una widgets che si potrebbe sviluppare con una App
    ANDROID Yourself

Do Androids Dream of Electric Sheep?

getFirefox.it

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si certo,quindi tutto può essere applicazzionato, l'ultima cosa che non sono riuscito a capire in negozio, le applicazioni dell android market devono essere scaricate per forza dal dispositivo e mediante account gmail, o anche da per esempio il mio banalissimo computer e installate in un secondo momento ?

Administrator L'avatar di Sebastiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 305 volte in 106 Posts
    Predefinito

Si certo,quindi tutto può essere applicazzionato, l'ultima cosa che non sono riuscito a capire in negozio, le applicazioni dell android market devono essere scaricate per forza dal dispositivo e mediante account gmail, o anche da per esempio il mio banalissimo computer e installate in un secondo momento ?
    Il Market è accessibile solo da Android e solo associandolo (ovviamente) ad un account Google Mail.

Poi ci sono market paralleli con gli apk scaricabili, ma ognuno si fidi del proprio orto

Smartphone
    HTC Desire HD

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Dunque questo metterebbe anche un limite alla pirateria giusto ?