-
ciao Andrea e intanto grazie per la risposta.....mi sono preoccupato senza motivo,sono contento!
allora ricapitolando,io dovrei tornare al mio dream vergine;
tra i vari forum di android ho trovato questo che ti posto -
Root su HTC Dream - AndroidWiki -
e ti chiedo, a fronte del file che mi hai permesso di scaricare(nandroid.zip) basta eseguire questa semplice procedura? non c'è neanche bisogno di essere root(permessi che non ho più tra l'altro)? ho letto mille procedure ma parlavano di installazione di sdk + comandi da lanciare con il pericolo che si brikkasse il cell....... sinceramente vorrei una ed una sola linea guida per fare l'operazione, mi posti qualcosa su cui basarmi o questa va veramente bene?
ti riporto per non farti andare in giro per siti quanto dice la mini guida:
-------------------------------------------------------------------------------
Ripristinare il cel come appena comprato
Niente di più semplice. Avete fatto il backup con nandroid backup 2.2 (o comunque con uan versione piu vecchia, se avete seguito la mia guida) vero ? Beh, se l'avete ancora nella SD siete a posto, se invece avete copiato la directory nandroid nel pc.. ricopiatela nella memory card del dream! A questo punto:
Andate in recovery mode (home+power come sempre)
Premete Nandroid v2.2 restore (o backup/restore>nandroid restore nella RAv)
Premete ora Reboot system now
Avete già finito, il cel è come quando avete fatto il backup (comprese le app che avevate installato fino a quel momento)
-------------------------------------------------------------------------------
-
-
-
Androidiani Power User
questo basta se hai solamente fatto il root del cell e NON hai cambiato radio o spl!!!
-
-
siccome non lo so perchè l'ho preso di seconda mano potresti dirmelo tu guardando queste informazioni che compaiono se lo faccio partire con (POWER+CAMERA) ?
ti serve altro nel caso non siano suff ?
grz
DREA200 PVT 32B
HBOOT-0.95.0000
CPLD-4
RADIO-2.22.19.261
SEP 2 2008
-
-
Androidiani Power User
è un G1 o un DREAM della tim???xk non ho mai visto quell'spl sui dream....
-
-
in questo momento è un G1 perchè la prima guida che ho seguito
Full Downgrade Guide - HTC Dream - CyanogenMod Wiki
faceva scaricare un boot che non fosse il 2005 ma 2003, allora ho scaricato il g1boot.zip pensando che fosse del dream ma quando l'ho reboot-ato ho scoperto che avevo messo il boot del G1;
a questo punto come devo procedere invece?
-
-
Androidiani Power User
dovresti trovare l'spl e la radio originale del dream tim...
-
-
potrebbe essere un file che ho scaricato e che si chiama
update-spl-TIM-signed.zip e che dentro ha un file spl-tim.bin datato 20/04/2009?
se lo fosse come lo applico?
grz
-
-
ciao Androgiallo,
diciamo che sono abbastanza alla frutta, le sto provando tutte ma a questo punto nn so + cosa fare;
ho rinominato quell'spl di cui ti avevo parlato nel post precedente ma niente, ho scaricato una ROM rinominandola e niente, in + non mi va nemmeno l'installazione del SDK e dell'ADB che altro, ah quando entro in modalità recovery e cerco di applicare una qualsiasi di queste update.zip mi da E: No signature ecc ecc, oppure se entro in (POWER+CAMERA) mi da il rainbow di colori e per riavviarlo devo togliere la batteria......insomma hai capito che non sono messo benissimo;
mi daresti una piccola dritta?
l'aspetto con ansia anchè tra 10gg mi scade la garanzia!!!
grz
-
-
Androidiani Power User
ciao...non so se quel file sia attendibile come spl originale del dream della tim e perciò io non ti consiglierei di fare nulla con quel file...
spiega meglio la tua situazione, cosa leggi in fastboot, power+back, x esempio...
-
-
questo è quello che vedo:
----------------------------------------------------------------------------
DREA200 PVT 32B
HBOOT-0.95.0000
CPLD-4
RADIO-2.22.19.26I
SEP 2 2008
Serial0
-------------------------------------------------------------------------------
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum