CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Fatemi capire - Urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Fatemi capire - Urgente

    Ciao a tutti,
    ho scritto urgente perché ho in mano un Dream e dovrei andare in cassa a pagare.
    Vorrei, però, capire un po' di cose:
    1- io ho Wind, posso utilizzare il G1, oppure no?
    2- l'attivazione è solo via rete cell, o anche con wifi?
    3- si può sincronizzare solo tramite google? Io utilizzo PC e Mac ed i contatti,
    appuntamenti, agenda e note (di queste ne ho a bizzeffe), voglio tenerli fisicamente sul
    terminale, non in rete.
    4- il wifi funziona? (chiedo perché ho letto, se non ho frainteso, che alcuni hanno problemi)
    5- posso disabilitare le connessioni tramite rete (3G, Edge, Wap, ecc.), in modo da
    potermi connettere solo in wifi?

    Insomma, vado in cassa a pagare, oppure no?

    Bye

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1. sì, con wind puoi utilizzare G1
    2. non hai bisogno di nessuna attivazione... non capisco bene il senso della tua domanda! Se compri la versione cosiddetta sbloccata non devi attivare nulla.
    3. Sì, solo tramite google. Se vuoi tenerli ANCHE sul tuo PC di casa, devi utilizzare meccanismi tipo CalDAV (sync tra PC/Mac e Google). Probabilmente puoi anche hackerare qualche cosa per evitare la triangolazione con Google, ma "out-of-the-box" non puoi
    4. sì, funziona benissimo
    5. assolutamente sì!!!

    PUNTO CENTRALE: TIM HA DISABILITATO LA FUNZIONALITÀ DI SINCRONISMO TRA G1 E CALENDARIO E AGENDA DI GOOGLE. A meno di non craccare il G1 non potrai mai avere alcuna sincronia, neppure con Google.

    Fossi in te, NON acquisterei il G1; fatti un giro su questo sito e capirai molte cose. L'avessi fatto io prima di acquistare il G1, quelli di TIM non mi avrebbero "fregato" :-))

    Ciao

  4. #3
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Teoricamente comunque dovrebbe essere rilasciata una patch entro breve quindi tim metterà le cose apposto ( Se solo l'avesse detto )

    Twitter @veke87

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    se proprio vuol il g1, ti consiglio o di aspettare l'aggiornamento con risolto il problema del sync, o prenderne uno t-mobile da internet, così paghi anche 150euro in meno circa eheh..

    altrimenti si può sempre flashare quello tim, ma vabè..

    comunque, se non ti interessa star connesso e non vuoi la sincronizzazione con google, non vedo il motivo di puntare su android.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho desistito (però mi tengono il G1 fino a domani, così se cambio idea...)
    Sinceramente sono molte le perplessità.
    Trovo particolarmente irritante l'obbligo di sincronizzare solo con Google e, tra l'altro, anche scomodo: come faccio ad inserire i miai contatti anche in Outlook, Enturage o Rubrica Indirizzi?
    Mi sembra di aver capito che si può sincronizzare anche da Gogle al PC (e Mac ?), ma se per x motivi non dispongo di una connessione per il portatile o per il desktop, come faccio?
    Tra l'altro è anche il principio dell'obbligo che mi urta un po'.
    E poi, dite quello che volete, ma non mi sembra neanche la cosa più sicura del mondo...
    Android è un sistema aperto, ma poi ti chiudono così!
    Anche in virtù di quanto sopra, comunque, sono abbastanza sicuro (e fiducioso) sul fatto che presto qualcuno svilupperà un bel software per una (decente) sincronizzazione (MissingSync per Android!?).
    Comunque, al di la di questo, cosa sincronizza Google?
    Continuo poi a leggere che Google sincronizza Contatti, Calendario e Remainder, ma le Note?
    Uso moltissimo le note (per rendere l'idea, al momento, sul mio BlackBarry ne ho 184) e se queste non si possono sincronizzare sarei in un bel guaio.

    Non so, sinceramente, bazzicando qua e la su questo forum e, più in generale, sulla rete, ho sentito varie (molte) opinioni, spesso nettamente in contrasto tra di loro.


    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    se proprio vuol il g1, ti consiglio o di aspettare l'aggiornamento con risolto il problema del sync, o prenderne uno t-mobile da internet, così paghi anche 150euro in meno circa eheh..
    Ho cercato un po' ingiro ma il T.Mobile l'ho trovato a cifre più o meno uguali a quelle di Tim (almeno dove ho visto io).


    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    si può sempre flashare quello tim, ma vabè..
    Per il flashare quello di Tim non è che mi preoccupi più di tanto (spece dopo aver preso l'iPhone USA quando uscì il primo 2G, che andava modificato ad ogni nuova release del firmware...).
    E poi mi pare di aver capito che (ma qui potrei aver frainteso) anche il T-Mobile, alla fine, vada flashato per installare firmware alternativi.


    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    , se non ti interessa star connesso e non vuoi la sincronizzazione con google, non vedo il motivo di puntare su android.
    Non penso che Android sia "solo" sincronizzare con Google e stare connesso (poi con le nostre tariffe...).
    Penso, anzi, che quella sia la parte un po' marginale: l'interessante è il Sistema Operativo aperto che può portare a sviluppi interessantissimi che, invece, sarebbero preclusi ad altri SO più chiusi.
    Questo è il "vero Lynux" dei dispositivi mobili, più di Symbian e di Lynux (mobile) stesso (si, lo so, ho un po' semplificato, ma dai, sono le 3:30 di mattina e sono in piedi dalle 6:30... ).

    Sono convinto che Android sia sfruttabile anche con connessioni ad hoc, quando necessario.
    Anche perchè a che serve essere sempre connessi?
    Le cose tipo facebook o messanger (per citarne un paio) le detesto ed il resto non necessita di aggiornamenti continui.
    Restano solo olo le mail ma, per quelle, come gia detto in un altro post, c'è e ci sarà sempre (o comunque per molto ancora), il mio fido BlackBerry che, oltre ad essere imbattibile nella messaggistica, con Wind ha anche delle tariffe e delle condizioni vantaggiosissime.

    E poi, comunque, sono appassionato della materia e questa è una novità troppo "ghiotta" per passare inosservata sotto ai miei occhi, non credi
    (E sto aspettanto con trepidazione il Palm Pre, con il nuovo SO WebOS... )


    Per concludere (visto che fra 3 ore devo andare a lavorare... ), vi ringrazio comunque per gli aiuti velocissimi e se volete darmi qualche altro buon consiglio, ve ne sarò grato: io domani alle 10:30 devo chiamare il negozio per confermare o disdire l'acquisto, quindi... avete ancora 7 ore per convincermi.
    Che sia in positivo o in negativo!


    Bye bye, a presto (il forum noll'abbandono comunque )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao andrea, tu parli di un aggiornamento timd el fw, qual'é la tua fonte? O é solo una sensazione (che per altro ho anch'io) poi come avviene un aggiornamento da operatore?
    Grazie

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Tralasciano il piccolo fatto che si scrive Linux, vorrei dirti che la syncronizzazione non è obbligatoria, ci sono metodi per usare il g1 saltando l'attivazione google, oppure lo attivi tramite google e poi disattivi la sincronizzazione.
    Per sincronizzare penso che tra non molto usciranno dei programmi per importare contatti..

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un utente del forum ha chiamato l'assistenza dell htc italia, che ha dato questa notizia, che mi pare sia stata confermata da un altro utente del forum, che è un dipendente Tim

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di usagisan


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Tanti ma mai troppi... sigh!

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    Tralasciano il piccolo fatto che si scrive Linux,
    No no no, non tralasciarlo, anzi bacchettami, che me lo merito.


    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    vorrei dirti che la syncronizzazione non è obbligatoria, ci sono metodi per usare il g1 saltando l'attivazione google, oppure lo attivi tramite google e poi disattivi la sincronizzazione.
    Qui mi lasci perplesso: in che senso non è obbligatoria?
    Come faccio ad importare i miei contatti, il calendario, le attività e le note dal mio attuale smartphone, dal PC o dal Mac, senza sincronizzare?

    A mio avviso c'è anche un'altro problema, molto più pratico: se devo sincronizzare tutto con Google, on line, e non posso portare i dati sul PC o sul Mac, nel momento che ho bisogno di qualche informazione ma non dispongo di un collegamento ad internet e, magari, il telefono è scarico, come si fa?

    (PS. tralasciamo anche il fatto che si scrive "sincronizzazione"... ovviamente sto scherzndo )


    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    Per sincronizzare penso che tra non molto usciranno dei programmi per importare contatti..
    Si, lo penso anche io, come del resto ho detto poco sopra.


    Bye e grazie.

  11. #10
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apus Visualizza il messaggio
    Ciao andrea, tu parli di un aggiornamento timd el fw, qual'é la tua fonte? O é solo una sensazione (che per altro ho anch'io) poi come avviene un aggiornamento da operatore?
    Grazie
    Ho chiamato personalmente htc italia sia io che un altro ragazzo del forum, inoltre abbiamo un utente che lavora per tim e ci ha dato la soffiata

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    Tralasciano il piccolo fatto che si scrive Linux, vorrei dirti che la syncronizzazione non è obbligatoria,
    lol .. E che non si scrive syncronizzazione

    Quote Originariamente inviato da sedobrengocce Visualizza il messaggio
    Un utente del forum ha chiamato l'assistenza dell htc italia, che ha dato questa notizia, che mi pare sia stata confermata da un altro utente del forum, che è un dipendente Tim
    Esatto

    Twitter @veke87

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. RSD: mi aiutate a capire?
    Da neclepsio nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 19:06
  2. Devo capire.....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-11-09, 16:28
  3. MARKER... non riesco a capire!
    Da skappa nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 17:23
  4. Mi aiutate a capire che firmware ho?
    Da HaMyX nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-09, 11:16
  5. Capire che firmware ho installato...
    Da smeon82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-04-09, 21:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy