CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio passaggio sim da BB con contratto TIM a HTC G1 DREAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Dubbio passaggio sim da BB con contratto TIM a HTC G1 DREAM

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo! Che emozione HO bisogno assolutamente del vostro aiuto per le seguenti info.
    Ho ricevuto in regalo da un parente che lavora a Google il primo vecchio googlefonino, HTC G1 DREAM. Ho un contratto con TIM business con attivo BB BIS EMAIL PLUS E INTERNET PLUS (quindi internet wap traffico illimitato). Dopo attenta letttura del manuale sono riuscita ad impostare tutto, anche la mail su gmail (in pratica inoltro le mail di libero su gmail, utilizzando SOLO traffico wap). Pensavo fosse tutto ok, invece mi chiama un commerciale TIM che avevo contatto per notizie e mi dice che assolultamente non si può fare, se genero traffico anche solo wap con altro telefonino non blackberry, mi viene conteggiata la tariffa di 1 euro ogni 15 min cosaaa?? Cerco di spiegare la cosa, dicendo, ma a loro che diavolo cambia se navigo su wap con altro telefonino, basta che non vado su web??!! Nulla, irremovibile, mi sapete dire se ha ragione o forse ha bevuto troppop a capodanno??!!
    p.s. vorrei vedere i miei consumi su mio contratto online ma con il contratto non è possibile, devo attendere prima fattura ma temo il peggio....

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

ciao...allora così a occhio ti dico che secondo me è un po' una cazzata xk un apn di tipo wap è pur sempre di tipo wap sia su android che su BB..ma ti ha dato una spiegazione più esauriente di questa cosa???cmq se puoi posta qui sotto la configurazione dell'apn che usavi sul BB x questa promozione...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie per le tue info. No, questo commerciale non ha saputo darmi altre informazioni, ha solo accennato a qualcosa del tipo...beh, è un problema di sistema, se riconosce che stai usando wap ma non associato al tuo bb, allora ti conteggia fuori dalla promozione...mah.....mi è sembrato piuttosto strano :o
    ad ogni modo questo è l'unico apn impostato su android:
    wap.tim.it

mentre su bb sotto impostazioni apn attivate ho tutti i campi vuoti.....è possibile (p.s. in bb non ho inserito nulla, si è configurato da solo, con htc ho inserito io manualmente apn...)

Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

secondo me la promozione e la tim non possono accorgersi se stai usando android o il BB e l'apn che hai configurato è giusto (vedi le promozioni per Iphone che vanno benissimo anche su android con l'opportuno apn )...secondo me ti ha raccontato un po' una balla per farti spendere altri soldi per un'altra promozione...

6. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

babsi (07-01-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

Penso sia la stessa fregatura che la TIM ha messo sulle altre promo internet... in piccolo nelle varie condizioni di vendita c'è scritto che la promo è valida solo sul cellulare su cui viene attivata, se si usa la sim con un altro cellulare la promo viene disattivata!
    Almeno, questo è quanto riporta la Maxinternet X Iphone che tengo attiva sul mio G1 (apn web contro quella merd@ di wap che vogliono far fare a chi non ha un iphone...)

8. Il seguente Utente ha ringraziato Orochi per il post:

babsi (07-01-11)

Permessi di invio