Visualizzazione stampabile
-
G2 e Lotus Notes
Ciao,
sono intenzionato ad acquistare un HTC Magic quando sarà disponibile in commercio, probabilmente TIM se il gestore ne confermerà la commercializzazione.
La mia domanda è questa: potrò sincronizzare calendari e contatti del Magic con Lotus Notes, software che uso sul lavoro? Perchè per me questa è una feature indispensabile.
Ho cercato un po' sul forum ma non ho capito granchè, a parte problemi del G1 con le sincronizzazioni...
Poi vorrei anche sapere cosa ne pensate della scelta di Android di partire con HTC. Io sono molto soddisfatto del mio vecchiotto HTC P4350, ormai ha due anni ma non ha mai avuto problemi e, diciamo, resiste bene anche agli urti!
Ciao
Grazie
-
Ciao e benvenuto nel forum:)
Purtroppo non so risponderti però Tieni presente che puoi girare la domanda e magari trovare qualcosa cercando
Sincronizzazione Lotus Notes e Gmail
Se trovi risposta allora avrai anche il tuo Magic che si sincronizza :)
-
Google Android sync
per esempio (almeno mi sembra di aver capito), questo software sincronizza lotus note con google, e di conseguenza con android.. quindi la cosa è fattibile. chissà se c'è un alternativa opensource e magari freeware..
EDIT: cmq tra le novità di cupcake del Magic, c'è la sincronizzazione con Outlook/ActiveSync/Exchange.. magari anche con Lotus, chi lo sa :)
-
In effetti è come dici tu, nk02.
Il software che mi hai suggerito funziona con Notes (e con vari altri programmi) e sincronizza l'agenda, i contatti, i promemoria e altre cose con Google.
Continuo a cercare, se trovo qualcosa di interessante ve lo farò sicuramente sapere. Intanto grazie per il vostro aiuto.
Ciao
-
Io continuo a tenervi informati, nel caso dovesse passare qualcuno con il mio stesso problema! Ho trovato un link un po' datato ma molto interessante:
cfguy
Purtroppo non è una vera e proprio sincronizzazione ma un'esportazione dei dati, quindi una procedura che si potrebbe fare una volta ma che diventa noiosa se da ripetere...
Cmq potrebbe essere una parziale soluzione...
ciao
Però vedo che in molti sul posto di lavoro hanno la sfortuna di usare Lotus Notes.. beh dai, almeno mi consolo!!!
-
Scusate la ridondanza nei messaggi, ho trovato quest'altro post che vale la pena di leggere se qualcuno ha problemi con Lotus Notes
Dumpy Tips: How I sync'd my Lotus Notes with my G1
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
keano
beh insomma tra una cosa e l'altra, in qualche modo si riesce a fare sta sincronizzazione :) chissà se sulla rom del G2 sarà supportata di default..
-
Quote:
nk02
beh insomma tra una cosa e l'altra, in qualche modo si riesce a fare sta sincronizzazione :) chissà se sulla rom del G2 sarà supportata di default..
Mi sa che non hai visto il video a fondo di questo post:
Androidiani: Vodafone Lab: E’ tempo di Htc Magic | htc, magic, vodafone
C'è il tizio della vodafone che recensisce rapidamente il G2, facendo notare che "sincronizza" :)
-
Quote:
gufastian
no forse non hai capito, stavamo parlando di sincronizzazione con LOTUS NOTE :)
-
Anche Awesync sincronizza Lotus Notes (calendari e contatti) con Google, e di conseguenza con Android.