CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Aggiornamento]HTC Dream TIM all'ultima versione di Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Aggiornamento]HTC Dream TIM all'ultima versione di Android

    Ciao a tutti raga, sono nuovo del forum.
    Mio fratello possiede un HTC Dream TIM ovviamente alla versione più antica di android...uno scandalo.
    Sono settimane che mi sta assillando per aggiornarglielo e oggi mi sono messo di buona lena per cercare di completare la procedura.
    Fatto sta che sto riscontrando problemi e incongruenze anche con le vostre, seppur ottime, guide.
    Sto ancora cercando di rootare il telefono cosa che, per adesso, mi è impossibile. Penso ci sia qualche problema con i driver USB nonostante abbia tentato più volte di mettere quelli di Google WIN7 continua a installare quelli che da solo cerca su internet. Non riesco a forzarglieli neanche da "Device Manager" dato che continua a dirmi che sono gli ultimi e non occorre un update.

    Premetto che ho Windows 7 Ultimate 64bit e ho un HTC Dream TIM allo stato originale...ecco dei dati più approfonditi se possono servire a qualcosa.

    DREAM PVT 32B sHIP S-ON
    HBOOT-1.38.0000 (DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.16.19
    Feb 28 2009, 18:40:30


    in realtà nel Fastboot ci sarei anche entrato ma il tel non è riconosciuto dato che facendo "adb devices" il telefono non viene listato (cosa che per altro ho dovuto scoprire io perche nella guida il bat adb figurerebbe nella cartella "tools" invece in realtà sta nella cartella "platform-tools") (la guida andrebbe aggiornata con le ultime versioni delle SDK di android)

    Cosa posso fare per riuscire a procedere? e se gentilmente potreste linkarmi ad una guida aggiornata magari oppure semplicemente quali modifiche dovrei apportare alla guida attualmente presente sul wiki.

    Grazie in anticipo.

    PS: senza contare il fatto che anche il file "recovery.img" non è più disponibile, come posso andare avanti se non ci sono i file richiesti?

    -------------------------------------EDIT 18:03

    Ho trovato una guida che usa un programmino, Universal Androot, è ottimo ma funziona solamente partendo da Android 1.5
    Ultima modifica di Horizont; 16-01-11 alle 18:04

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di deeder


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Manziana (RM)
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao allora non devi fare adb devices ma fastboot devices per vedere se il cell e collegato

    dovresti aggiornare radio e spl mettendo a mio consiglio gli ultimi disponibili

    Spl: 1.33.0013d ti da 15 mb di ram in piu e ti permette di rottare il cell
    Radio: 2.22.27.08
    in piu la recovery cyano 1.7.0 per far volare il dream poi installi tutte le rom che vuoi
    ti posso consigliare la biff o la cm6 nightly basate su froyo 2.2.1 ma la nightly (v285) ha alcuni aggiornamenti di ginger
    HTC Dream exTIM Rooted, Black
    Recovery: AmonRa-dream-v1.7.0
    ROM: BiffMod Froyo 2.2.1 2708 port
    Spl: Danger 1.33.0013d
    Radio: 2.22.27.08
    Partition: 64 mb Swap, 1024 mb Ext4, FAT32
    Launcher&Theme: Adw launcher/ Samsung Galaxy black&white (mytheme)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi potresti dare qualche link? E poi cmq mi risulta un po' difficile da capire...questa cosa del recovery la devo fare lo stesso? Devo seguire la guida del wiki o è vecchia? La "recovery.img" non riesco a scaricarla, il link non va.
    Grazie cmq, almeno so cosa devo fare...però non ho la minima idea di quale guida seguire. E' tutto molto confuso e comunque non voglio avere il rischio di fare qualcosa di sbagliato.

    ---------------

    EDIT: ho trovato rom e recovery che mi hai indicato. Anche SPL + Radio...Ma questi ultimi 2 devo aggiornarli prima o dopo aver messo su il recovery e la rom?

    questo è il file della recovery che ho trovato "recovery-RA-dream-v1.7.0-cyan.img"

    gli altri due SPL e Radio sono questi - SPL "hboot-1.33.0013d.img" - Radio "radio-2.22.27.08.img" scaricati entrambi da xda-developers
    Ultima modifica di Horizont; 17-01-11 alle 18:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo avvisare tutti che sto facendo una guida aggiornata quindi se potete aiutarmi a flashare tutto come si deve poi sarò di aiuto alla comunità e vi rilascerò la guida perfetta in tutti i punti!!!

    inoltre ho letto che non è necessario aggiornare Radio e SPL per rootare e installare ROM moddate.
    Ultima modifica di Horizont; 17-01-11 alle 18:57

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao horizont, anch'io vorrei aggiornare il dream della mia ragazza ma purtroppo non ti sarò molto d'aiuto perché non me ne intendo, resto in attesa della tua guida

    Grazie in anticipo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh non mi sembra la migliore scelta. Di certo chiedere aiuto ad una persona che sta a sua volta chiedendo aiuto non credo sia il top
    considerato che sto nel forum praticamente da ieri. Ho la volontà di aiutare ma ho bisogno che qualcuno si prenda la briga di farmelo capire più che indicarmi i passaggi cosicchè io possa aggiornare la guida che già è presente nel wiki.
    Ho già fatto tutti i passaggi fin dove sono arrivato, ovvero alla costruzione del backup del tel da opzioni di recovery.

    PS: Ho anche inserito la casistica di WIN 7 dove nella guida del wiki non è spiegato come fare per mettere i driver esatti scaricati dall SDK manager di google.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono ancora in alto mare. Mi si mischiano un sacco di guide e non ci sto capendo più niente. Sono ancora alle prese con il rooting...sto tentando di installar permanentemente la recovery di AmonRA 1.7.0 ma non riesco.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sei riuscito a fare altro io devo aggiornarlo ma nn so proprio da dove partire..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy