CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiuto!!!!CYANOGEN 4.0.4 , SD Partizionata ma il dream installa leapplicazioni sul cel

CARISSIMI....

allora ho un htc dream cyanogen 4.0.4 recovery 1.4

ho partizionato la mia sd con la console recovery nelle tre classiche
    fat32 1400circa

ext2 500 circa

swap 32 circa

le tre partizioni appaiono etc...ho seguito la procedura che ho trovato nel forum...

tuttavia cyanogen continua a installare le applicazioni sulla memoria del cel e non sulla partizione ...come mai??

ricordo che ho partizionato la sd dopo l'aggiornamento di cyanogen upadate automatico quindi senza wipe.....

dovevo lanciare qualche comando dal terminal emulator?.......AIUTOO....!
    Ultima modifica di aldo82; 07-09-09 alle 13:48

2.  
    Senior Droid L'avatar di treperio

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldo82 Visualizza il messaggio
    CARISSIMI....

allora ho un htc dream cyanogen 4.0.4 recovery 1.4

ho partizionato la mia sd con la console recovery nelle tre classiche
    fat32 1400circa

ext2 500 circa

swap 32 circa

le tre partizioni appaiono etc...ho seguito la procedura che ho trovato nel forum...

tuttavia cyanogen continua a installare le applicazioni sulla memoria del cel e non sulla partizione ...come mai??

ricordo che ho partizionato la sd dopo l'aggiornamento di cyanogen upadate automatico quindi senza wipe.....

dovevo lanciare qualche comando dal terminal emulator?.......AIUTOO....!
    sei sicuro ke ci siano tutte e 3??? quando hai fatto print la seconda volta ti sono comparse tutte e 3 le partizioni??? e soprattutto non e' ke hai un sd di classe 2, perke' con quelle di classe due non va sempre
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

Kernel: LeanKernel 6.4

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

allora ho partizionato quella fornita in dotazione col dream da 2 GB...

cmq le partizioni ci sono tutte e tre.....

.....treperio confido nel tuo genio!..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

anche a me è succeso una volta perche non ho partizionato la sd in ordine
    prima fat32,ext3/2,linux swap

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

una volta avevo provato anke io quella da 2gb nella confezione a partizionarla, poi dopo una decina di giorni, mi ha iniziato a saltare, e il cell. mi dava un bel patatrack....

io ti consiglierei a 10 euro di comprartene una da 4gb di classe 6... ke non da proprio problemi....

7. Il seguente Utente ha ringraziato treperio per il post:

aldo82 (08-09-09)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie treperio.....ascolterò il tuo consiglio.....ma il patatrack della tua sd in dotazione = brick????
    htc dream ex TIM
    CSDI v4
    recovery 1.4 cm

sd classe 6 4gb

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie treperio.....ascolterò il tuo consiglio.....ma il patatrack della tua sd in dotazione = brick????
    nel senso ke le applicazioni non mi risultavano installate, ma rimaneva tipo l'icona (e se ci cliccavo sopra ad una qualsiasi mi diceva... applicazione non installata), poi ero andato a vedere in impostazioni sd, e mi diceva ke non c'era l'sd anke se in realta' c'era, allora avevo provato a toglierla e rimetterla... e mi dava lo stesso problema per 2 o tre volte... la quarta volta l'ho rimessa e l'aveva riconosciuta, trannne ke le applicazioni ho dovuto rinstallarle tutte... il giorno successivo quando ho riacceso il cell. mi continuava a girare in continuazione la scritta android (il secondo logo), l'ho provato a tenere cosi' una mezzoretta, ed ho provato 2 o 3 volte a spegnerlo e accenderlo ma niente... allora ho fatto un wipe in recovery, ed ho riformattatto l'sd, rinstallando le appz. per 2 o 3 gg e' stato ok, poi di nuovo lo stesso problema...
    allora ho deciso di cambiare sd prendendo quella di adesso 4gb classe 6, e adesso e' da quasi 2 mesi ke c'e' l'ho e non mi ha dato alcun problema...

10. Il seguente Utente ha ringraziato treperio per il post:

aldo82 (08-09-09)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Treperio....tu per gli androdiani sei come l'acqua per chi si e' perso nel deserto...... Grazie....

un ultima cosa....dal momento che devo cambiare sd, (ormai è chiaro) ...

che faccio dopo averla comprata...

tolgo la vecchia sd a cel spento vado in recovery e faccio le partizioni...???
    giusto ?( scusa la domanda idiota....) o per sostituirla devo devo lanciare qualche comando sulla vecchia , fare qualche operazione etc???
    Ultima modifica di aldo82; 08-09-09 alle 13:20
    htc dream ex TIM
    CSDI v4
    recovery 1.4 cm

sd classe 6 4gb

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Treperio....tu per gli androdiani sei come l'acqua per chi si e' perso nel deserto...... Grazie....

un ultima cosa....dal momento che devo cambiare sd, (ormai è chiaro) ...

che faccio dopo averla comprata...

tolgo la vecchia sd a cel spento vado in recovery e faccio le partizioni...???
    giusto ?( scusa la domanda idiota....) o per sostituirla devo devo lanciare qualche comando sulla vecchia , fare qualche operazione etc???
    quello ke ti consiglierei sarebbe prima da cellulare spento togliere la vecchia sd (e salvare le immagini video ecc. sul pc in una cartella), e poi inserire unicamente il file della cyanogen 4.0.4 nella nuova sd, mettere la nuova sd nel cell., accenderlo in recovery mode fare alt+w (wipe) e poi alt+s (rinstallando la cyanogen) e poi andare in console e partizionare la sd nelle partizioni...
    a questo punto avviarlo normalmente, e vedere se va correntamente... una volta accertatosi spegnerlo e togliere la nuova sd (mai toglierla con il cell. accesso) e mettere nella nuova sd le immagini video canzoni salvate prima su pc dalla vecchia sd...
    a questo punto rimmetere l'sd e riaccendere il cell.

alternativa 2 ke pero' non ti consiglio, spegnere il cellulare, togliere la vecchia sd e salvare (immg.video ecc. sul pc), mettere la nuova sd nel cell. e andare in recovery, e senza fare wipe o altro, andare direttamente alla console e partizionare l'sd, accendere normalmente e vedi se funziona correttamente... poi lo spegni e copi da pc i soliti dati sulla nuova sd... e la rimetti nel cell. e riaccendi...
    te la sconsiglio, perke' potrebbe esserci un loop infinito del carikamento della fase di boot (anke se poco probabile), e soprattutto potrebbe nonostante abbi la sd partizionata giusta, potrebbe continuare ad installare le appz su memoria telefono...

p.s. naturalmente nel primo metodo perdi le impostazioni del telefono, mentre nel secondo metodo no... ma ti consiglio vivamente lo stesso il primo metodo...

13. Il seguente Utente ha ringraziato treperio per il post:

aldo82 (08-09-09)