CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbio su reale apptosd - Cyanogen mod 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dubbio su reale apptosd - Cyanogen mod 4.0.4

    Mi viene il dubbio circa la riuscita, sul mio G1, dell'apptosd automatico, perchè dopo aver installato parecchie applicazioni la memoria residua è di 64MB.


    Ho provato in recovery mode a digitare "print" sperando che venisse fuori almeno l'elenco delle partizioni e verificare se il quantitativo di spazio residuo sulla sd fosse variato, ma non mi elenca nulla.

    Qual'è il comando esatto da digitare? E' necesario entrare in recovery mode ed andare su conolle, oppure posso provare da terminale come super user?

    Esiste un modo sicuro per verificare che tutto funzioni? vorrei verificare le partizioni, lo swap e l'apptosd.

    Grazie a tutti!


    Treperio . . . . . guru del G1 fatti sentire please
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thunderz Visualizza il messaggio
    Mi viene il dubbio circa la riuscita, sul mio G1, dell'apptosd automatico, perchè dopo aver installato parecchie applicazioni la memoria residua è di 64MB.


    Ho provato in recovery mode a digitare "print" sperando che venisse fuori almeno l'elenco delle partizioni e verificare se il quantitativo di spazio residuo sulla sd fosse variato, ma non mi elenca nulla.

    Qual'è il comando esatto da digitare? E' necesario entrare in recovery mode ed andare su conolle, oppure posso provare da terminale come super user?

    Esiste un modo sicuro per verificare che tutto funzioni? vorrei verificare le partizioni, lo swap e l'apptosd.

    Grazie a tutti!


    Treperio . . . . . guru del G1 fatti sentire please
    se vuoi verificare i metodi sono 2
    1) controlla se in memeria e scheda sd, c'e' scritto memoria secondaria... guarda quanto e', e prova ad installare 2 o 3 appz, se vedi ke sd secondaria diminuisce, allora funziona (cioe' installa le appz sulla sd secondaria cioe' la partizione ext2/3)...
    2)vai in recovery mode, e successivamente nella console e digita:

    parted /dev/block/mmcblk0
    print

    (se ti compare la partzione ext2/3 allora sei ok, e se ti compare anke la swap allora sei ok anke per quella)

    poi una volta controllato digita:
    quit
    reboot



    p.s. alcune volte dopo tante appz installate, decala di poco anke la memoria del telefono, ma solo perke' vengono salvate in memoria telefono le impostazioni e cache dei programmi...
    perke' la cache comunque non la salva su sd
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    se vuoi verificare i metodi sono 2
    1) controlla se in memeria e scheda sd, c'e' scritto memoria secondaria... guarda quanto e', e prova ad installare 2 o 3 appz, se vedi ke sd secondaria diminuisce, allora funziona (cioe' installa le appz sulla sd secondaria cioe' la partizione ext2/3)...
    2)vai in recovery mode, e successivamente nella console e digita:

    parted /dev/block/mmcblk0
    print

    (se ti compare la partzione ext2/3 allora sei ok, e se ti compare anke la swap allora sei ok anke per quella)

    poi una volta controllato digita:
    quit
    reboot



    p.s. alcune volte dopo tante appz installate, decala di poco anke la memoria del telefono, ma solo perke' vengono salvate in memoria telefono le impostazioni e cache dei programmi...
    perke' la cache comunque non la salva su sd
    mi inserisco nel discorso perchè ho lo stesso problema: la memoria interna libera scende quando installo applicazioni. ho provato a fare le operazioni che dici, ma al comando parted ecc il terminale mi dice che non è presente parted...eppure ho formattato la sd anche con la ext3...
    a questo punto cosa mi consigli di fare?

    Grazie!
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piesio Visualizza il messaggio
    mi inserisco nel discorso perchè ho lo stesso problema: la memoria interna libera scende quando installo applicazioni. ho provato a fare le operazioni che dici, ma al comando parted ecc il terminale mi dice che non è presente parted...eppure ho formattato la sd anche con la ext3...
    a questo punto cosa mi consigli di fare?

    Grazie!
    come recovery hai la cyanogen 1.4 ??? perke' su le altre recovery non so se va il comando parted...

    cmq il metodo piu' sicuro per vedere se installa appz su sd, e' andare (naturalmente con il cell. acceso) in impostazioni<scheda sd e memoria e guardare se c'e' "sd card secondary" (se non c'e' non hai partizionato bene)....
    se c'e' guardi in spazio disponibile (della secondary), lo tieni a mente, poi installi 3 o 4 applicazioni... e vai a vedere se il valore e' diminuito, se e' diminuito allora funziona tutto bene...
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da treperio Visualizza il messaggio
    come recovery hai la cyanogen 1.4 ??? perke' su le altre recovery non so se va il comando parted...

    cmq il metodo piu' sicuro per vedere se installa appz su sd, e' andare (naturalmente con il cell. acceso) in impostazioni<scheda sd e memoria e guardare se c'e' "sd card secondary" (se non c'e' non hai partizionato bene)....
    se c'e' guardi in spazio disponibile (della secondary), lo tieni a mente, poi installi 3 o 4 applicazioni... e vai a vedere se il valore e' diminuito, se e' diminuito allora funziona tutto bene...
    ah ecco, non ho la cyanogen recovery per cui il problema potrebbe essere quello...comunque appena ho 2 minuti provo ad installare un po di apps (di sicuro c'è sd card secondary) e ti dico. grazie ancora!
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, la memoria viene scalata dalla memoria indicata come sd card secondary, quindi ok.
    Però mi resta un dubbio riguardo la SD, inscheda SD e memoria ho:

    - spazio totale 1427 MB
    - spazio disponibile 708 MB
    sd card secondary
    - spazio totale 441 MB
    - spazio disponibile 363 MB
    memoria interna telefono:
    44 MB liberi su 74

    Ho notato che quando disinstallo un'app sale cresce anche la memoria interna libera, cosa che non mi aspetterei se l'app fosse installata sulla sd...
    c'è qualcosa che non mi torna...
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piesio Visualizza il messaggio
    Ok, la memoria viene scalata dalla memoria indicata come sd card secondary, quindi ok.
    Però mi resta un dubbio riguardo la SD, inscheda SD e memoria ho:

    - spazio totale 1427 MB
    - spazio disponibile 708 MB
    sd card secondary
    - spazio totale 441 MB
    - spazio disponibile 363 MB
    memoria interna telefono:
    44 MB liberi su 74

    Ho notato che quando disinstallo un'app sale cresce anche la memoria interna libera, cosa che non mi aspetterei se l'app fosse installata sulla sd...
    c'è qualcosa che non mi torna...
    questo fatto e' probabile perke' e vero ke l'applicazione viene installata su sd, ma la cache e le impostazioni della applicazione, vengono comunque installate su memoria telefono...

    io ho comprato ad 1dollaro sul market ClearMe e in pratica mi svuota la cache ... lo uso tipo una volta ogni 4/5 giorni o quando apro troppe appz e mi libera (cancellando la cache dei programmi circa quasi 10mb)
    cmq certe appz rimangono installate sulla memoria telefono e non si installano su sd e sono: pdf wiever, calculator, galleria, fotocamera, videocamera, musica, telefono, contatti, messaggi, browser, youtube, market, gmail, email, posta, calendario, sveglia, google talk, google maps, chat, dialer vocale, voice search, amazon mp3, dev tools, log collector, spare parts, superuser, teeter, quickoffice
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo ClearMe, veramente utile!
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

Discussioni simili

  1. apptosd
    Da dott_ing nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 01:04
  2. apptosd
    Da dott_ing nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-11-09, 16:59
  3. Gtalk in tempo reale?? non mi sembra
    Da wizard77 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 16:19
  4. apptosd cyanogen come funziona?
    Da rosciio nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 14:35
  5. Push e-mail in tempo reale: a voi funziona?
    Da Deedend nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 10:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy