Visualizzazione stampabile
-
Unultimo appunto: ma non ti sei informato prima dell'acquisto del terminale la situazione che comporta una brandizzazione da parte dell'operatore in Italia?
E' sempre stato così, sia tim che vodafone hanno sempre "castrato" i terminali siano simbyan che android
-
Quote:
Originariamente inviato da
thunderz
Unultimo appunto: ma non ti sei informato prima dell'acquisto del terminale la situazione che comporta una brandizzazione da parte dell'operatore in Italia?
E' sempre stato così, sia tim che vodafone hanno sempre "castrato" i terminali siano simbyan che android
L'ho comprato al day one il dream... 19 marzo. Non potevo sapere che non avrebbero mai aggiornato il firmware alle nuove versioni fatte da google... Roba da matti, manco ci dovessero lavorare loro. Sono belle che pronte.
A saperlo l'avrei comprato UK che gli aggiornamenti ota li riceve.
-
abbiamo operatori di cacca
-
-
Quote:
Pinco
e' uno dei tanti firmware insieme a hikuro rogers,virtude, cyanogen e altri, ion e' tipo quello di androidiani 1.2, cmq e' solo in inglese... e cmq e' + veloce cyanogen...
-
Android Hacking For The Masses - Android - Gizmodo
Ma questa guida non funziona sul nostro dream tim vero? ... mamma mia sarebbe un sogno! Scarichi l`applicazione dallo store, un click e tutto fatto.... metti il firmware che vuoi! Altro che procedure complicate e lunghe.
-
Alla fine ho ceduto ed ho aggiornato il firmware seguendo la guida. Ho messo su la JFv1.51_CRB43-EU ed è già un altro pianeta rispetto al firmware tim... Cosa mi consigliate? tengo questa oppure monto qualcos'altro? Devo aggiornare qualche altra cosa oltre al firmware? La radio?
-
Ciao Pinco,
alla fine hai ceduto ;).
Come puoi vedere dalla mia firma, personalmente ho preferito tra tutti la versione Stable di cyanogen, la versione 4.0.4.
E' una versione cupcake e ha praticamente tutto quello che attualmente il mondo hacker ha pensato di aggiungere alla cupcake standard.
Provare a montare su donut, attualmente lo sconsiglio perchè è troppo prematuro.
Ovviamente parlo per un utilizzo normale e stabile del device, quindi per tutti quelli che, probabilemnte come te, lo vogliono che funzioni al meglio senza problemi.
EDIT:
Dimenticavo, ovviamente è da aggiornare anche la radio all'ultima versione rilasciata da HTC, quindi la versione 2.22.19.26I. Ma avendo già la JF1.51 dovresti già aver montato quella versione visto che è un prerequisito.
-
x thunderz .............
no no... guardate che non è cosi scontato..... è una cosa risaputa che Tim faccia una politica scandalosa, ma purtroppo lo si impara con l'esperienza.... in nessun punto delle informazioni ufficialmente distribuite è fatta chiara menzione di quante e quali limitazioni ci siano su un terminale branded. quando ho comprato il dream me l'aspettavo, avendo gia avuto una pessima esperienza in passato con un altro terminale. ma l'ho preso lo stesso perchè purtroppo l'unico canale ufficiale che rende disponibile il prodotto è TIM...e anche perchè sapevo che la comunità android ormai da tempo ha raggirato questi problemi. ma rimane il fatto che un operatore telefonico nel momento in cui vende un prodotto in esclusiva, ma senza sim-lock, deve essere assolutamente chiaro su quali funzioni NON siano possibili sul proprio firmware, e su quali funzioni NON siano disponibili, pur implementate, per chi usa gestori diversi dal distributore. su questo, mi sembra, Tim non faccia proprio chiarezza. manuale e scatola del dream ce li ho anche io, ma non vedo tutta questa informazione chiara. e non si deve chiedere ad un utente di apprendere queste cose in giro per i forum di mezzo mondo.....si deve semplicemente INFORMARE CHIARAMENTE E CORRETTAMENTE l'utente, al momento dell'acquisto. tim fa vergogna.... non comprero mai una sola sim di questo getore proprio per la sua politica scorretta sui terminali.... dovesse anche essere mille volte piu conveniente degli altri (e oltretutto non lo è proprio...). saluti!
-
Quote:
Azatoth
Ciao Pinco,
alla fine hai ceduto ;).
Come puoi vedere dalla mia firma, personalmente ho preferito tra tutti la versione Stable di cyanogen, la versione 4.0.4.
E' una versione cupcake e ha praticamente tutto quello che attualmente il mondo hacker ha pensato di aggiungere alla cupcake standard.
Provare a montare su donut, attualmente lo sconsiglio perchè è troppo prematuro.
Ovviamente parlo per un utilizzo normale e stabile del device, quindi per tutti quelli che, probabilemnte come te, lo vogliono che funzioni al meglio senza problemi.
EDIT:
Dimenticavo, ovviamente è da aggiornare anche la radio all'ultima versione rilasciata da HTC, quindi la versione 2.22.19.26I. Ma avendo già la JF1.51 dovresti già aver montato quella versione visto che è un prerequisito.
No la radio non l'ho aggiornata, c'è quella originale tim... Che guida seguo per aggiornarla? :)