CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Toglietemi un dubbio... [cupcake ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Unultimo appunto: ma non ti sei informato prima dell'acquisto del terminale la situazione che comporta una brandizzazione da parte dell'operatore in Italia?

    E' sempre stato così, sia tim che vodafone hanno sempre "castrato" i terminali siano simbyan che android
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thunderz Visualizza il messaggio
    Unultimo appunto: ma non ti sei informato prima dell'acquisto del terminale la situazione che comporta una brandizzazione da parte dell'operatore in Italia?

    E' sempre stato così, sia tim che vodafone hanno sempre "castrato" i terminali siano simbyan che android
    L'ho comprato al day one il dream... 19 marzo. Non potevo sapere che non avrebbero mai aggiornato il firmware alle nuove versioni fatte da google... Roba da matti, manco ci dovessero lavorare loro. Sono belle che pronte.

    A saperlo l'avrei comprato UK che gli aggiornamenti ota li riceve.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di thunderz


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Zena
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    abbiamo operatori di cacca
    Now . . . Samsung S4 brand Vodafone

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida: Aggiorniamo HTC Dream e HTC Magic col Firmware Google Ion - AndroidUp

    Ma che è sto fimrware google ion? Lo conoscevate già?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinco Visualizza il messaggio
    Guida: Aggiorniamo HTC Dream e HTC Magic col Firmware Google Ion - AndroidUp

    Ma che è sto fimrware google ion? Lo conoscevate già?
    e' uno dei tanti firmware insieme a hikuro rogers,virtude, cyanogen e altri, ion e' tipo quello di androidiani 1.2, cmq e' solo in inglese... e cmq e' + veloce cyanogen...
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Android Hacking For The Masses - Android - Gizmodo

    Ma questa guida non funziona sul nostro dream tim vero? ... mamma mia sarebbe un sogno! Scarichi l`applicazione dallo store, un click e tutto fatto.... metti il firmware che vuoi! Altro che procedure complicate e lunghe.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho ceduto ed ho aggiornato il firmware seguendo la guida. Ho messo su la JFv1.51_CRB43-EU ed è già un altro pianeta rispetto al firmware tim... Cosa mi consigliate? tengo questa oppure monto qualcos'altro? Devo aggiornare qualche altra cosa oltre al firmware? La radio?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao Pinco,
    alla fine hai ceduto .

    Come puoi vedere dalla mia firma, personalmente ho preferito tra tutti la versione Stable di cyanogen, la versione 4.0.4.

    E' una versione cupcake e ha praticamente tutto quello che attualmente il mondo hacker ha pensato di aggiungere alla cupcake standard.

    Provare a montare su donut, attualmente lo sconsiglio perchè è troppo prematuro.
    Ovviamente parlo per un utilizzo normale e stabile del device, quindi per tutti quelli che, probabilemnte come te, lo vogliono che funzioni al meglio senza problemi.

    EDIT:

    Dimenticavo, ovviamente è da aggiornare anche la radio all'ultima versione rilasciata da HTC, quindi la versione 2.22.19.26I. Ma avendo già la JF1.51 dovresti già aver montato quella versione visto che è un prerequisito.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    x thunderz .............

    no no... guardate che non è cosi scontato..... è una cosa risaputa che Tim faccia una politica scandalosa, ma purtroppo lo si impara con l'esperienza.... in nessun punto delle informazioni ufficialmente distribuite è fatta chiara menzione di quante e quali limitazioni ci siano su un terminale branded. quando ho comprato il dream me l'aspettavo, avendo gia avuto una pessima esperienza in passato con un altro terminale. ma l'ho preso lo stesso perchè purtroppo l'unico canale ufficiale che rende disponibile il prodotto è TIM...e anche perchè sapevo che la comunità android ormai da tempo ha raggirato questi problemi. ma rimane il fatto che un operatore telefonico nel momento in cui vende un prodotto in esclusiva, ma senza sim-lock, deve essere assolutamente chiaro su quali funzioni NON siano possibili sul proprio firmware, e su quali funzioni NON siano disponibili, pur implementate, per chi usa gestori diversi dal distributore. su questo, mi sembra, Tim non faccia proprio chiarezza. manuale e scatola del dream ce li ho anche io, ma non vedo tutta questa informazione chiara. e non si deve chiedere ad un utente di apprendere queste cose in giro per i forum di mezzo mondo.....si deve semplicemente INFORMARE CHIARAMENTE E CORRETTAMENTE l'utente, al momento dell'acquisto. tim fa vergogna.... non comprero mai una sola sim di questo getore proprio per la sua politica scorretta sui terminali.... dovesse anche essere mille volte piu conveniente degli altri (e oltretutto non lo è proprio...). saluti!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Ciao Pinco,
    alla fine hai ceduto .

    Come puoi vedere dalla mia firma, personalmente ho preferito tra tutti la versione Stable di cyanogen, la versione 4.0.4.

    E' una versione cupcake e ha praticamente tutto quello che attualmente il mondo hacker ha pensato di aggiungere alla cupcake standard.

    Provare a montare su donut, attualmente lo sconsiglio perchè è troppo prematuro.
    Ovviamente parlo per un utilizzo normale e stabile del device, quindi per tutti quelli che, probabilemnte come te, lo vogliono che funzioni al meglio senza problemi.

    EDIT:

    Dimenticavo, ovviamente è da aggiornare anche la radio all'ultima versione rilasciata da HTC, quindi la versione 2.22.19.26I. Ma avendo già la JF1.51 dovresti già aver montato quella versione visto che è un prerequisito.
    No la radio non l'ho aggiornata, c'è quella originale tim... Che guida seguo per aggiornarla?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. cupcake
    Da wozlay nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-07-13, 15:17
  2. Dubbio....
    Da PussyMonsta nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-07-09, 14:05
  3. Il dubbio
    Da angelonegri nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-06-09, 15:24
  4. Gps e Cupcake
    Da RoSCO nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-09, 15:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy