Visualizzazione stampabile
-
Intervengo anche io perché sono molto interessato alla cosa.
Quello che si fa fatica a capire (anche se gufastian e Andrea hanno già chiarito moltissimi dei nostri dubbi) è come si incastrano le varie cose nella logica di Android.
Abbiamo capito che ci sono tre componenti fondamentali: il recovery.img, l'Spl e il FW vero e proprio.
Le domande sono:
1 - cosa contiene il recovery.img e quando viene usato/letto?
2 - cosa fa l'Spl modificato che non fa l'orginale?
3 - Esiste una configurazione recovery/hSpl con la quale posso installare QUALUNQUE fw si trovi in rete? e lo posso fare in ogni momento o devo avere installata una particolare versione? (da una RC33 posso passare a una A1.2eng e poi a una adp?). A cosa dobbiamo stare attenti?
Se qualcuno ha un po' di tempo da perdere per aiutarci, ne saremmo mooooolto grati! :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
littleG
1 - cosa contiene il recovery.img e quando viene usato/letto?
Quando carichi tramite fastboot recovery.img (fastboot boot recovery.img se non ricordo male) carichi la recovery utility di android, è come fare il boot da cdrom :)
Quote:
littleG
2 - cosa fa l'Spl modificato che non fa l'orginale?
SPL - AndroidWiki | Il Wikipedia dedicato firmato Androidiani :)
Quote:
littleG
3 - Esiste una configurazione recovery/hSpl con la quale posso installare QUALUNQUE fw si trovi in rete? e lo posso fare in ogni momento o devo avere installata una particolare versione? (da una RC33 posso passare a una A1.2eng e poi a una adp?). A cosa dobbiamo stare attenti?
Una volta rootato puoi fare quello che ti pare del tuo android :P
Installare qualsiasi cosa.. ovviamente con le determinate precauzioni :cool:
-
L'importante da capire è che se si sputtana l'spl è come tagliarsi le palle..
Infatti, sebbene pensassi che l'spl (dal nome Second Program Loader ) venisse lanciato in seconda istanza , se questo è corrotto, non riusciremo ( almeno teoricamente ) a raggiungere il recovery mode..
E' molto importante, perciò, stare attenti a come e cosa si flasha sull'spl
-
Devi diventare un folle come noi