CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Il vecchietto campa ancora!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Il vecchietto campa ancora!

    Qualcuno legge ancora questo forum? Il mio "vecio" HTC Dream / G1 è ormai una terza o quarta "riserva" di altri device più moderni e performanti in famiglia, ma ogni tanto lo ritiro fuori per spolverarlo e farci qualcosina. Funziona praticamente tutto, col solo limite della memoria limitata e di qualche app non (più) compatibile.
    Per dire, è ancora buono per ascoltare la radio via internet, funzione per la quale uso l'ottimo TuneIn v.7.2 L'unica accortezza è di tenersi stretti i backup con la vecchia apk, perché se si disinstalla, poi la nuova versione di TuneIn su play rifiuta di installarsi sul mio Android "vintage", Froyo 2.2.1. Infatti ora richiede almeno un 4.0, che pretese!
    Non vi sto a dettagliare tutte le cose che svolgono ancora onorevolmente l loro dovere (chessò, Maps col GPS, AndroidLost, ecc., oltre al normalissimo telefono+sms+rubrica+calendario...), ma vi racconto di qualche problemino che ho dovuto affrontare.
    Per esempio, l'orologio del "vecchietto" cominciava a sbarellare seriamente, perdeva secondi, minuti e alla lunga persino ore!, e non serviva neanche attivare il sync da rete del gestore telefonico. Ma l'ho messo in riga con ClockSync che aggiorna l'orario collegandosi ai server.
    Un'altra questione è quella dello spazio limitato della memoria interna per le app, anche spostandone alcune su SD quando possibile.
    Stanno strette anche le app di sistema su System. Per fare spazio, visto che togliere le suonerie da System non bastava, ho prima freezato e poi disinstallato con Titanium alcune app di default per me inutili: Talk, Talkback, Voice search, Compositore vocale. Al riavvio ho incrociato le dita e la fida Cyano 6.10 (su reco RA 1.70) non ha crashato!
    Ho anche aggiornato con successo il market 1.82 d'ordinanza a una versione meno antidiluviana, la 2.2.7, seguendo queste istruzioni, cioè "firmando" l'apk con Zipsigner (app sul market) prima di installarla. Tutto bene insomma, e ora mi chiedo solo se convenga integrare l'apk Vending in System, con Titanium, oppure la lascio com'è che pare andare bene, e amen.
    Un problemuccio che invece non sono riuscito a risolvere è l'attivazione della licenza della suite di app di Avast Mobile Security. Le app Avast in sé girano, ma la licenza premium pare impossibile da attivare su questo device (già fatto invece su altri telefoni meno antichi). Mi dice che non trova la piattaforma Google Play Services. Provando a installare Google Play Services da Play store (è un link nascosto, googlando si trovano lumi) in effetti sul mio G1 il Services non "attecchisce", dà errore. Il "licenziatore" Avast continua a lamentarsi che non trova i Google Play Services, quindi niente da fare. Ma nulla di grave, in efffetti era più che altro per testare cosa è ancora possibile far fare al vecchietto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy