Visualizzazione stampabile
-
scusate ancora...allora sono riuscito a dare il primo comando in fastboot e cioè fastboot erase recovery e mi dice okay...
ma quando faccio fastboot flash recovery cm-recovery-1.4.img mi dice cannot load "cm-recovery-1.4.img" e a qst punto non so ke fare...:'(
-
Ma scusate.. Io la sto provando questa nuova rom.. A parte che per qualche motivo assurdo il wipe sembra essersene fottuto.. Ma quello che mi fa ancora piu non capire un cazzo è che tutti dicono che questa versione sia iper-veloce.. A me va che è una schifezza..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gohaneri
Edit: Montato pure il boot.img che porta a 107mb la ram del Dream, non male.
interessante, spiegheresti bene come procedere? grazie
dopo 1 giorno devo dire che la rom e' secondo me x il momento inferiore alla precedente CM, parecchio tempo per ricaricare la home, e abbastanza instabile (anche se temo sia dovuto al fatto che dopo il wipe ho restorato dati e altre cose varie)
non mi funziona il pairing bluetooth e la javabox
-
Dunque i passaggi per installare il boot.img per la ram e' spiegato benissimo qui : http://forum.xda-developers.com/show...light=ram+hack
Per quanto riguarda la velocita', io continuo a vederla a livello della precedente e per quanto riguarda invece il bluetooth e' un bug conosciuto.
-
Quote:
s1m0n3
scusate ancora...allora sono riuscito a dare il primo comando in fastboot e cioè fastboot erase recovery e mi dice okay...
ma quando faccio fastboot flash recovery cm-recovery-1.4.img mi dice cannot load "cm-recovery-1.4.img" e a qst punto non so ke fare...:'(
s1m0n3 il cm-recovery-1.4.img esiste nel tuo path?
io ti ho dato un metodo, ma forse è il caso che tu ci metta del tuo ;).
mi spiego meglio:
il file che io ho chiamato cm-recovery-1.4.img è il file della recovery 1.4 di Cyanogen, ok?
Scaricatela dal sito xda.
mettila in una directory, rinomina il file con il nome che ti ho dato (oppure usa il nome del file che già c'è nei comandi fastboot che ti ho postato) e poi prova di nuovo.
-
Quote:
Andrea
Ma scusate.. Io la sto provando questa nuova rom.. A parte che per qualche motivo assurdo il wipe sembra essersene fottuto.. Ma quello che mi fa ancora piu non capire un cazzo è che tutti dicono che questa versione sia iper-veloce.. A me va che è una schifezza..
Andrea ma hai brasato la partizione ext* della tua SD?
io per non saper ne leggere ne scrivere:
1) ho fatto un backup della partizione con tar da terminal emulator
codice:
tar zcvf /sdcard/backupSD.tar.gz /system/sd/*
2) ho sbasato la sd, partendo in recovery mode e da console ho dato:
codice:
cd /system
mount sd
cd sd
rm -rf *
3) ho fatto un wipe
4) ho installato la recovery image di htc (che sovrascrive recovery, boot, radio e system)
5) al riavvio parte in recovery mode con la vecchia recovery (avevo la cyanogen 1.4) e ho installato la rom cyanogenmod 4.1.99
6) riavviato ed è partita con la nuova rom.
Performance? Ottime!!! tra l'altro a vecchio avevo ogni tanto dei 'timeout' che ora non ci sono più e la rom è perfetta :).
-
È appena uscita la 4.1.999, chi la prova?
-
Quote:
mbiza
È appena uscita la 4.1.999, chi la prova?
bhe dire che "tu" potrebbe essere una buona proposta :D?
-
Ora sono a lavoro, altrimenti la avrei già provata! Ok... appena stacco la provo io
-
Quote:
mbiza
Ora sono a lavoro, altrimenti la avrei già provata! Ok... appena stacco la provo io
;) Voleva essere una battuta!
Ad ogni modo appena ho un attimo la butto su ;)!
-
ce l' ho su dalle 9 stamattina, pare andare bene ... come al solito ci vuole 1 po' di tempo per un responso piu' completo...
-
Infatti sto facendo upgrade ;)!
-
qualkuno sa se su questa (4.1.999) funziona il bluetooth (bluex)??
-
Quote:
treperio
qualkuno sa se su questa (4.1.999) funziona il bluetooth (bluex)??
treperio... il problema non è della rom ma del fatto che bluex (seppur a pagamento) non è stata aggiornata al supporto per donut... :P.
Quindi ci sarà bisogno di un aggiornamento dell'applicazione non della rom.
Ad ogni modo esistono alternative free al trasferimento dati via Bluetooth.
-
Appena flashata, e il bluetooth sembra funzionare bene, almeno per quanto riguarda la ricezione, per l'invio non ho ancora provato.
Per il resto, la reattività leggermente migliorata rispetto alle precedenti rom di cyanogen (considerando che non ho nemmeno formattato la partizione ext3), ora è da vedere se col tempo migliorerà o peggiorerà; in serata riferirò a riguardo di questo e all'invio da bluetooth.
-
Quote:
mbiza
Appena flashata, e il bluetooth sembra funzionare bene, almeno per quanto riguarda la ricezione, per l'invio non ho ancora provato.
Per il resto, la reattività leggermente migliorata rispetto alle precedenti rom di cyanogen (considerando che non ho nemmeno formattato la partizione ext3), ora è da vedere se col tempo migliorerà o peggiorerà; in serata riferirò a riguardo di questo e all'invio da bluetooth.
Su invio e ricezione via bluetooth aggiungo io che funziona alla grande.
-
Quote:
Azatoth
Su invio e ricezione via bluetooth aggiungo io che funziona alla grande.
e' vero bluex funziona benissimo... confermo
p.s. l'unica cosa mi sembra ke la batteria duri di meno rispetto alle versioni 4.0
e' una mia ipressione ho e' cosi' anke per voi???
-
Confermo anche io, il bluetooth va come una bomba!
Come velocità è una delle migliori che abbia mai messo, ma la batteria scende a caduta libera, ho provato a togliere quasi tutti i widget e le sincronizzazioni varie ma scende inesorabilmente verso lo zero assoluto...
-
Quote:
mbiza
ma la batteria scende a caduta libera, ho provato a togliere quasi tutti i widget e le sincronizzazioni varie ma scende inesorabilmente verso lo zero assoluto...
mmm... a me non sembra... davvero... anzi notavo quasi un miglioramento... ma aspetto ancora un po' a giudicare
-
Io ho messo su una beta ( Almeno crdo ) e faceva proprio caccare :P Stasera provo questa versione.. Speriamo bene..
Noto, almeno sulla versione che ho su, che la velocità scende proporzionalmente con il tempo che il cell è acceso
-
Quote:
treperio
e' vero bluex funziona benissimo... confermo
mmm... a me bluex non funziona:
attiva il bluetooth ma il servizio di ricezione mi dice che c'è un problema nella comunicazione con la componente nativa e quindi nada.
Ovviamente mi riferisco all'ultima versione di Bluex presente sul market attualmente (1.1.2).
Ho comunque risolto con un'altra app, tra l'altro free quindi tanto di capello.
-
Quote:
Andrea
Io ho messo su una beta ( Almeno crdo ) e faceva proprio caccare :P Stasera provo questa versione.. Speriamo bene..
Noto, almeno sulla versione che ho su, che la velocità scende proporzionalmente con il tempo che il cell è acceso
Andrea è ancora Beta.
Ma su che device lo monti?
Mi pare tu abbia un g1 tmobile americano, o sbaglio?
Se è così dovresti avere il mio stesso device e sinceramente la trovo una versione davvero performante e impeccabile.
-
Quote:
Azatoth
Andrea è ancora Beta.
Ma su che device lo monti?
Mi pare tu abbia un g1 tmobile americano, o sbaglio?
Se è così dovresti avere il mio stesso device e sinceramente la trovo una versione davvero performante e impeccabile.
bene allora sono coglione io :P Procedo con la reinstallazione. :)
-
Quote:
Azatoth
Andrea ma hai brasato la partizione ext* della tua SD?
io per non saper ne leggere ne scrivere:
1) ho fatto un backup della partizione con tar da terminal emulator
codice:
tar zcvf /sdcard/backupSD.tar.gz /system/sd/*
2) ho sbasato la sd, partendo in recovery mode e da console ho dato:
codice:
cd /system
mount sd
cd sd
rm -rf *
3) ho fatto un wipe
4) ho installato la recovery image di htc (che sovrascrive recovery, boot, radio e system)
5) al riavvio parte in recovery mode con la vecchia recovery (avevo la cyanogen 1.4) e ho installato la rom cyanogenmod 4.1.99
6) riavviato ed è partita con la nuova rom.
Performance? Ottime!!! tra l'altro a vecchio avevo ogni tanto dei 'timeout' che ora non ci sono più e la rom è perfetta :).
Grazie Azatoth,
Avevo brasato un altra partizione lol (I'm feeling idiot :P )
Adesso va molto meglio ( almeno per ora.. )
-
Ok, rettifico.. Fa ancora piu schifo di prima.. E volete sapere il motivo? La mia sd del cazzo sarà una classe 0 ;)
Domani vado a comprarmi una microsd classe 6 :P
Se qualcuno ha lo stesso mio problema, dopo essersi comprato la nuova sd classe 6 dovete seguire questa guida per partizionarla come cristo comanda:
[REF] manual partition of sdcard w/parted,goto ext3/4 from adb. no liveCD req'd - xda-developers
-
Quote:
Andrea
porca troia una bibbia per partizionare :cool:
-
Quote:
Andrea
LOL se però hai una SD del paleolitico :D
Vedrai che cambia il mondo :)!
-
anche la mia sd è preistorica, hdparm fa 4.5 Mb/s di media, ma questa rom va bene, un giorno che la uso e mai un rallentamento o un Force Close
-
Quote:
mbiza
anche la mia sd è preistorica, hdparm fa 4.5 Mb/s di media, ma questa rom va bene, un giorno che la uso e mai un rallentamento o un Force Close
l'assenza dei Force Close è una cosa che ho notato e apprezzato.
presenti anche nella 4.0.4 seppur in minor entità rispetto ad altre rom provate e assenti completamente sia nella 4.1.99 che nella 4.1.999.
-
Sto rifacendo, proprio in questo momento, la procedura di reinstallazione della cyanogen 4.1.999 .. Vediamo se con una classe 6 cambia qualcosa :P
-
Primo problema riscontrato: lo schermo si oscurava da solo, come quando si blocca col tasto rosso, dovevo premere menu per far riapparire lo schermo ma senza la sequenza di sblocco. Un riavvio ha messo tutto a posto
-
Quote:
Andrea
Sto rifacendo, proprio in questo momento, la procedura di reinstallazione della cyanogen 4.1.999 .. Vediamo se con una classe 6 cambia qualcosa :P
ce la possiamo fare :D
-
ok ragazzi adeso va che è una bomba.. Ma come prima io riscontro problemi di connettività ..
Molte volte, infatti, il market mi dice che c'è stato un problema di connessione.
Ci sono due possibilità poichè questo accade:
- La vodafone ha una cella fritta qui dove abito
- L'aggiornamento radio non è ottimizzato per noi
Aspetto conferme/smentite ...
-
Quote:
Andrea
ok ragazzi adeso va che è una bomba.. Ma come prima io riscontro problemi di connettività ..
Molte volte, infatti, il market mi dice che c'è stato un problema di connessione.
Ci sono due possibilità poichè questo accade:
- La vodafone ha una cella fritta qui dove abito
- L'aggiornamento radio non è ottimizzato per noi
Aspetto conferme/smentite ...
Questa cosa mi sarà accaduta forse un paio di volte, ma è capitato sempre quando ero in treno e quindi saltava da una cella ad un'altra.
Non gli ho dato peso.
Quello che ho notato, anche in altre rom, è che molto spesso dal market non mi scarica le app, nonostante sia connesso.
L'unico modo per far scaricare è stato quello di disattivare e riattivare la connettività tramite APNDroid. Con wifi il problema, ovviamente non si pone.
Dubito sia un problema di radio... mi piace pensare che Vodafone abbia problemi a gestire i carichi di connettività, considerando che non sempre si verifica.
-
Io ho tim, col il market qualche volta mi succede che il download rimane fermo a 0%, ma per farlo ripartire è sufficiente annullare e farlo ripartire. Ma questo succedeva sia con la JF 1.50 e 51 sia con tutte le cyanogen, quindi credo che sia o un bug del market o un problema del server delle applicazioni.
-
Quote:
mbiza
Io ho tim, col il market qualche volta mi succede che il download rimane fermo a 0%, ma per farlo ripartire è sufficiente annullare e farlo ripartire. Ma questo succedeva sia con la JF 1.50 e 51 sia con tutte le cyanogen, quindi credo che sia o un bug del market o un problema del server delle applicazioni.
mmm...
quello che intendevo è che stando in 2/3G, a volte, il download sta in 'Starting download' ma non inizia mai... a quel punto ho 2 alternative:
1) fare come dici tu. Annullo il download, lo rifaccio... magia funge. a volte non funge e a quel punto l'unica strada è...
2) ...APNDroid che disattiva la connessione, APNDroid che me la riattiva. Se tutto è ok, parte da subito il download. A volte mi tocca rifar ripartire il download.
Ma ripeto... questo comportamento non è riproducibile sempre. Sembra dipendere da altro.
Un po' lo stesso di GTalk che collegato in 2/3G mi recapita i messaggi con una latenza esagerata a volte e a 0 delay altre.
Secondo me è Vodafone che avrà il gateway che non gestisce più di x connessioni alla volta e quindi ad un certo punto... isola il device.
Consideriamo sempre che ad un APN corrisponde un gateway che fa NAT e quindi abbiamo tutti lo stesso IP ;).
-
Quote:
kwang
Ma tu hai installato ovviamente prima della 4.1.999 la 4.1.99, seguendo la guida di Cyanogen, giusto?
Allora prima della rom di Cyano avrai installato la recovery scaricata dal sito htc, ed in quella è presente anche l'aggiornamento radio nell'ultima versione resa disponibile per il nostro dream con donut 1.6 da htc....
Subito dopo l'installazione della recovery originale htc infatti compariva anche la "riga" che ti informava dell'installazione della "radio" e subito dopo si riavviava.
A me funziona tutto benissimo, sia in 2g, che in 3g, che in wifi.
kwang la radio che htc ha rilasciato con donut, in realtà è la stessa radio (per lo meno ha lo stesso numero di versione) della radio che le varie rom cupcake ti 'obbligavano' a montare ;).
-
Quote:
Azatoth
mmm...
quello che intendevo è che stando in 2/3G, a volte, il download sta in 'Starting download' ma non inizia mai... a quel punto ho 2 alternative:
1) fare come dici tu. Annullo il download, lo rifaccio... magia funge. a volte non funge e a quel punto l'unica strada è...
2) ...APNDroid che disattiva la connessione, APNDroid che me la riattiva. Se tutto è ok, parte da subito il download. A volte mi tocca rifar ripartire il download.
Ma ripeto... questo comportamento non è riproducibile sempre. Sembra dipendere da altro.
Un po' lo stesso di GTalk che collegato in 2/3G mi recapita i messaggi con una latenza esagerata a volte e a 0 delay altre.
Secondo me è Vodafone che avrà il gateway che non gestisce più di x connessioni alla volta e quindi ad un certo punto... isola il device.
Consideriamo sempre che ad un APN corrisponde un gateway che fa NAT e quindi abbiamo tutti lo stesso IP ;).
Anche se andiamo ot vi spiego brevemente come funziona il download del market ( Avendolo reversato ) e perchè ogni tanto ( spesso ) non scarica quello che vogliamo..
In android ci sono delle api che permettono l'utilizzo quasi esclusivo della connessione ad internet; in pratica è possibile, a livello di programmazione , richiedere una specie di lock sulla connessione ad internet.
Questo specie di lock garantisce l'utilizzo quasi esclusivo della connessione all'appplicazione richiedente che può, quindi, scaricare anche un file da 1G senza che un altra applicazione cominci a scaricare troppa roba anchessa da internet.
Il market cerca, quindi, di effettuare il lock della nostra connessione 3g e non appena lo ottiene comincia a scaricare l'applicazione che vogliamo..
Se notate, infatti, se mettete a scaricare 10 applicazioni, queste partiranno nel download praticamente insieme ( o comunque in modo sequenziale una immediatamente dopo l'altra ).
Questo sistema di locking permette al market di che, una volta ottenuto, la connessione è stabile e sopratutto è quasi ad uso esclusivo suo.
Per questo motivo, quando voi seccate le connessioni con apndroid state fregando il locking poichè togliete la "banda" alle altre applicazioni che stanno utilizzando la connessione in quel momento, e non appena rimettete ok l'apn il market quasi sempre prende il lock e scarica le applicazioni..
Un altra modalità per velocizzare il download dal market è quello di killare con un taskmanager tutte le applicazioni e riaprire il market.. Dopo questa operazione il market dovrebbe acquisire ( non essendoci piu applicazioni in bg che richiedono la rete) il lock sulla connessione..
Spero di esservi stato utile :) Anche se Molto OT ( L'admin mi punirà :) )
-
Ok, capito il concetto.
Farò delle prove per verificare che il market non scarichi perchè ci sono altre app che hanno accesso alla connessione ;).
Grassie della delucidazione ;)!
-
Ho letto tutto, ma non mi pare di avere trovato commenti di passaggi per dream tim con diritti di root. Si può fare e ci sono rischi? Nel senso se rischio peggioramenti, altrimenti spero che mi tolga quelle fastidiose schermate che mi chiedono se voglio attendere o bloccare il prograa con la 4.0.4
Grazie