CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Donut (Android 1.6) e VPN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy S Avance/Y Pro DUOS

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Question

    Donut (Android 1.6) e VPN

    Ho litigato mezzo pomeriggio con il mio amato G1 solo per poter provare quanto prima la connessione VPN.
    Ho provato a spulciare il forum ma la parola "vpn" viene ignorata perchè troppo corta, così chiedo l'aiuto del pubblico androidiano

    Sto tentando di configurare una VPN con certificato, ma non riesco a capire in quale cartella il telefono vada a cercarli perchè ho provato a copiarli sulla SD ma mi apre un menu vuoto, quindi deve esserci una cartella di default dove li va a cercare.
    Se avete suggerimenti sono ben accetti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    nel market c'è una applicazione che si chiama apn italiani, la scarichi (magari da wifi), la installi e la fai partire, scegli l'operatore dalla lista e gli apn si configurano da soli.
    L'unica problema che potrebbe esserci è per vodafone, ho sentito che a qualcuno con quel programma non li impostava correttamente

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy S Avance/Y Pro DUOS

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, ma non è un errore di battitura: sto configurando la VPN e non gli APN!
    Grazie lo stesso

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    avevo letto male ... sarà la stanchezza...
    Ora mi sto informando, che è una cosa che interessa anche a me

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono al secondo giorno di lotta, Vpn L2TP/IPSec PSK
    In pratica si autentica (lo vediamo su ISA Server che gestisce le Vpn) ma in pratica mi ributta fuori. Ad occhio è un problema di porte udp (IKE:500 la risolve, ma lancia anche una L2TP che dovrebbe essere la 1701 ma che il telefono ogni volta rinomina....) Se qualcuno sa qualcosa condivio volentieri
    (Prima risposta in assoluto sul forum,,, il mio HTC Dream è ex Tim da 3 giorni)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto combattendo con questa cosa anche io e vi dico a cosa sono giunto:
    io ho una VPN con openvpn all'università. Poco male, esiste una app che gestisce in modo egregio openvpn (si trova nel market); si becca da sola i file di conf e gestisce bene le connessioni.
    UNICO GRANDE PROBLEMA: la vpn chiede la password, si connette, becca l'indirizzo e tutto, ma in realtà se controllate il vostro ip esterno, non è quello della vpn ma quello della connessione che state usando. Credo che il problema derivi dal fatto che mi manca il modulo TUN (nota sono con android 1.6 donut e cyanogenmod 4.2.15.1). Il modulo tun dovrebbe essere quello che fa da ponte tra la connessione wireless che state usando e la vpn.
    Ho scaricato un modulo tun.ko che ho trovato in rete, ma purtroppo non è stato compilato per il kernel che uso io (mi pare sia compilato per enclair), e dunque insmod si rifiuta di caricare il modulo (pure modprobe non va)...

    sono molto triste!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto installando la app "VPN Connections" disponibile nel market e connettendomi invece che con openvpn, con IPSec.
    Funziona bene, ogni tanto si sconnette ma credo sia più colpa della rete dell'università piuttosto che del telefono!

Discussioni simili

  1. Android 2 Donut & Bluex
    Da pol18 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 06:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy