CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

HTC Dream TIM: Radio, SPL, Cupcake o Donut?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    HTC Dream TIM: Radio, SPL, Cupcake o Donut?

    Salve a tutti, oggi ho finalmente ordinato un HTC Dream TIM che andrà a sostituire il mio fidato HTC P3600.
    Essendo già possessore di HTC non sono proprio nuovo al modding di ROM, Radio e SPL. Purtroppo però il materiale aggiornato relativo al moddig del G1 TIM è un po' più difficile da trovare rispetto a quello del P3600.

    Pertanto, premettendo che ho spulciato già svariati posto simili a questo qui sul forum, avrei da porre diverse domande:

    1. Prima di procedere al modding devo effettuare qualche backup di ROM, Radio, SPL del mio G1 o trovo tutto quello che mi serve per un ripristino QUI?
    2. E' possibile effettuare tutte le operazioni relative al modding sotto Ubuntu o devo per forza utilizzare Windows per certe modifiche?
    3. QUESTA guida è sempre valida o è diventata obsoleta?
    4. La procedura per ottenere i permessi di root sul G1 TIM è sempre QUESTA? O ne esiste una più recente che magari comprende anche il flash di una ROM cucinata?
    5. Dove posso trovare informazioni su Radio e SPL da utilizzare? Quali sono i migliori e quali i più diffusi?
    6. Riguardo la ROM, ora non ho ancora molta esperienza di Android pertanto spero di non dire idiozie, esistono già ROM 1.6 stabili con Market funzionante che permettono di mantenere l'accesso root al telefono?
    7. Per avere stabilità e affidabilità, market e accesso root è meglio per ora utilizzare ROM 1.5?
    8. Avete qualche guida aggiornata per il G1 TIM da consigliarmi? Mi va bene qualunque tipo di guida che riguardi il flash di ROM, Radio e SPL, backup, ripristino per sfruttare la garanzia... qualunque cosa basta che non sia obsoleta.

    Spero di non aver esagerato con le domande o di non aver riproposto domande che hanno già ricevuto risposta qui sul forum.
    Ultima modifica di JD82; 11-10-09 alle 03:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    1. Se fai un backup con nandroid (da recovery mode) non fa male, ti fai una copia dell'immagine del telefono sulla sd.
    2. Certo che si può fare con ubuntu! Android è linux in fondo
    3. Secondo me è la migliore guida in circolazione
    4. Basta la guida precedente, poi puoi mettere qualsiasi rom cucinata che ha già i permessi di root.
    5. >QUI< C'è sia la radio aggiornata che l'Spl, è importante aggiornare prima la radio poi l'Spl ma solo se devi mettere qualche rom che lo richiede
    6. Stabili Stabili ancora no, ma Cyanogen sta facendo delle ottime rom Beta con donut root e tutto il resto.
    7. Per avere stabilità e affidabilità... ancora meglio una cupcake
    8. Le guide che hai postato sopra sono ancora valide!
    Spero di non aver esagerato con le domande o di non aver riproposto domande che hanno già ricevuto risposta qui sul forum.
    Esagerato no, è normale essere curiosi, ma questi argomenti sono stati trattati qualche decina di volte, quindi se cerchi nel forum c'è tutto

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mbiza per il post:

    JD82 (11-10-09)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    2. Certo che si può fare con ubuntu! Android è linux in fondo
    Beh certo, però dopo l'esperienza col mio HTC P3600 temevo che alcune operazioni come il flash di SPL o radio richiedessero obbligatoriamente windows (il 95% delle guide sono per Windows e in alcune ho visto addirittura l'utilizzo di Drivers!).

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    Esagerato no, è normale essere curiosi, ma questi argomenti sono stati trattati qualche decina di volte, quindi se cerchi nel forum c'è tutto
    Vero sono domande trite e ritrite, solo che mi pare di aver notato che escono rom e howto non dico tutti i giorni ma quasi, quindi ci tenevo ad avere delle risposte "fresche"

    E per quanto riguarda l'htc sense/rosie? Meglio evitarlo sul G1? Troppo pesante?
    Qualche consiglio riguardo la ROM? Io pensavo o la CyanogenMod 4.0.4 o la DrizzyJAC r2.3.6.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Le ultime roms Hero sono migliorate parecchio, con una sd di classe 6 e la partizione di swap non dovrebbe essere malaccio, ma le ultime cyanogen (4.1.x) sono un passo avanti riguardo a velocità.

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Credo di aver trovato un compromesso, una CyanogenMod 4.0.4 con il Teds Hero Theme (o esiste un tema Hero migliore?). Essendo un tema da applicare alla Cyanogen dovrebbe essere più leggero rispetto ad una ROM Hero come la DrizzyJAC, o sbaglio?

    Ora però non capisco se per la Cyanogen devo aggiornare anche Radio ed SPL o posso tenere quelli di default del G1 TIM. Sul thread ufficiale non mi sembra di aver letto nulla a riguardo.

    E' consigliabile aggiornarli in ogni caso?

    Non mi è poi ancora chiaro l'ordine nel quale vanno effettuate le varie operazioni, io mi immagino un qualcosa di simile:

    1. Ottenere accesso root
    2. Partizionare la SD in FAT32/ext3/swap
    3. Aggiornare Radio (Opzionale?)
    4. Aggiornare SPL (Opzionale?)
    5. Installare la Recovery Cyanogen 1.4
    6. Fare un backup con nandroid
    7. Flashare la CyanogenMod 4.0.4

    Ho scordato qualcosa?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Uppete :P...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto: rootato, installato la recovery nuova, messa la ROM CM4.1.999 e aggiornato il fw Radio
    Smartphone: Galaxy Nexus
    Firmware: Latest CM
    Recovery: Clockwork Recovery

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E come ti va? Poi volevo chiederti tra la CyanogenMod e l'ultima versione rilasciata da HTC ci sono differenze riguardo a stabilità, velocità etc?
    E cosa si guadagna usando questa versione moddata del firmware?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiCh Visualizza il messaggio
    E come ti va? Poi volevo chiederti tra la CyanogenMod e l'ultima versione rilasciata da HTC ci sono differenze riguardo a stabilità, velocità etc?
    E cosa si guadagna usando questa versione moddata del firmware?
    Mah, tutto sommato bene, ora sto lottando per far andare la partizione di swap sulla SD (l'ho fatta ma mi pare di capire che non venga utilizzata).
    La differenza tra l'ultima HTC e la Cyanogen non la conosco perché sono passato dalla rom originale tim 1.1 (che manco ho frugato) alla cyanogen 4.1.999.

    Tutto sommato il G1 è carino, peccato solo per la poca ram
    Smartphone: Galaxy Nexus
    Firmware: Latest CM
    Recovery: Clockwork Recovery

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sinceramente con la 1.1 TIM non mi trovo poi tanto male. Navigo tranquillamente, il wi-fi prende bene, il cell è reattivo. A quanto ho capito a questa versione manca la sincronizzazione o manca qualcos altro? Sincornizzazione a parte (forse avendo il cell da poco) non ho trovato grossi difetti a questa versione software.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. spl e radio (Dream Tim)
    Da gakag nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-09, 17:18
  2. Root Dream Donut 1.6
    Da coogh nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30-11-09, 08:24
  3. Problema installazione cupcake sul dream TIM
    Da Cesare nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 17:35
  4. HowTo: HTC Dream to Cupcake 1.51 JF (US/UK)
    Da Cesar nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-06-09, 23:29
  5. Ragazzi CHIEDO AIUTO cupcake e radio
    Da zeth nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 23:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy