Visualizzazione stampabile
-
Bluetooth & Wifi
Ciao a tutti,
ho cyanogen 4.0.4 con HTC G1 DREAM
ho difficoltà a capire come funzionano il bluetooth e il wifi.
Wifi:
Non riesco a far vedere la mia rete. Premetto che non ho un router wifi settato su managed o master
ma SOLO una rete settata su ad-hoc.
Il g1 vede le altre reti ma non le mie. Perché?
Da root su G1 non riconosce comandi base come ifconfig e iwconfig onestamente senza di quelli ho serie difficoltà a lavorare.... Che cosa utilizzate per configurare la rete su G1??
Bluetooth:
Vorrei trasferire dati da pc a microSd del G1 e vice versa ma non riesco a capire come spedire o ricevere file. I dispositivi sono visibili
Da G1:
non riesco ad accoppiare il G1 con il pc e altri telefoni. Li vede ma quando digito la password ma non ho il tempo di scriverla sul che il G1 dice che non possibile accoppiare il dispositivo
Non riesce a ricevere file.
Se vado nella sd in una mia cartella e cerco di spedire un mp3 non ci riesco, faccio:
seleziono file > touchscreen > send e mi apre una finestra per google account ?!?!?!?! Perché???
Da pc
semplicemente non riesce ne a ricevere ne spedire file.
Ovviamente non ho di questi problemi con altri apparecchi.
Ciao
Lele
-
Da quel che leggo sembra non essere possibile effettuare connessioni adhoc su telefoni non rootati. Se il telefono è rootato puoi provare a seguire questa guida:
-
Scusami, ma come faccio a saperlo? Con su divento amministratore. Dovrebbe bastare giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndChancellor
Scusami, ma come faccio a saperlo? Con su divento amministratore. Dovrebbe bastare giusto?
Sì dovrebbe bastare
-
Allora poi c provo. X il bluetooth nn ne sai nulla?
-
Mi spiace ma il bluetooth non lo uso mai. Io uso SwiFTP per scambiare files tra pc e telefono.
-
Altra domanda riguardo il wifi.
E' normale che HTC non si accorga delle reti ad-hoc? Posso capire che non si collega ma addiriturla non vederle.....
Ciao
Lele
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndChancellor
Ciao a tutti,
Bluetooth:
Vorrei trasferire dati da pc a microSd del G1 e vice versa ma non riesco a capire come spedire o ricevere file. I dispositivi sono visibili
Da G1:
non riesco ad accoppiare il G1 con il pc e altri telefoni. Li vede ma quando digito la password ma non ho il tempo di scriverla sul che il G1 dice che non possibile accoppiare il dispositivo
Non riesce a ricevere file.
Se vado nella sd in una mia cartella e cerco di spedire un mp3 non ci riesco, faccio:
seleziono file > touchscreen > send e mi apre una finestra per google account ?!?!?!?! Perché???
Da pc
semplicemente non riesce ne a ricevere ne spedire file.
Ovviamente non ho di questi problemi con altri apparecchi.
Ciao
Lele
Ciao! Che programma usi? Anche io avevo problemi del genere, poi ho risolto con Bluethooth File Transfer, lo trovi sul market!
-
a esiste un programma apposisto???? Ero convinto che come negli altri cellulari il programma di gestione del bluetooth fosse integrato :-)
ma vedo che non è cosi
grazie